Sportful Dolomiti Race 2026- Feltre 21.06.2026

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.628
1.474
Visita sito
Bici
bo
Io francamente penso che se ha la passione possa andare in bici lo stesso senza imbucarsi alle Granfondo.
Secondo me dai social e da quello che fa ,non so cosa voglia dimostrare ma tant'è è sempre lì.
Se ha una gelateria, di domenica in estate, farebbe bene a vendere tanti gelati,invece di imbucarsi alle Granfondo.
d'accordissimo sulla prima parte, anche secondo me dovrebbe lasciar perdere le granfondo e godersi la bici e se vuole anche l'agonismo ma in altro modo, per quanto riguarda il lavoro non penso che gli si debba insegnare... infondo la gelateria va avanti da anni

• Mi piace
Reactions: atalanta_1907

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Invece ho avuto una buona impressione da parte degli automobilisti. Visto il tempo che ci ho impiegato sono finito fuori dalla copertura abbastanza presto, eppure non ho notato grandi difficoltà.

Salendo verso il Cereda c'era un passaggio abbastanza stretto, ci siamo ritrovati con una macchina dietro che ha tranquillamente aspettato fino a quando non abbiamo trovato un piccolo allargamento sulla destra che gli ha permesso di sfilarci in sicurezza.

Dalle mie parti sarebbe scoppiata una guerra...

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.287
5.709
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Insomma, diciamo che sul piano penale era stato prosciolto su vendita di prodotti dopanti.......quindi capisco il personaggio sia " particolare" ma ripeto mi sembra un pò ingiusto se paragonato a tanti altri il suo trattamento, senza dimenticare che in certe squadre prof ci sono dei dirigenti che ne hanno combinato pure di più e vengono persino idolatrati in tv.
e chi mai sarebbero? io ne conosco solo uno che ne ha combinate più o meno uguale (ed era anche il DS di Riccò)
Altri che sono in ammiraglia non mi viene in mente, imho

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Invece ho avuto una buona impressione da parte degli automobilisti. Visto il tempo che ci ho impiegato sono finito fuori dalla copertura abbastanza presto, eppure non ho notato grandi difficoltà.

Salendo verso il Cereda c'era un passaggio abbastanza stretto, ci siamo ritrovati con una macchina dietro che ha tranquillamente aspettato fino a quando non abbiamo trovato un piccolo allargamento sulla destra che gli ha permesso di sfilarci in sicurezza.

Dalle mie parti sarebbe scoppiata una guerra...
pure io sono finito fuori copertura abbastanza presto, ma non posso dire la stessa cosa di certi ciclisti...in discesa tagliare le curve, anche cieche, come non ci fosse un domani :yoga:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e chi mai sarebbero? io ne conosco solo uno che ne ha combinate più o meno uguale (ed era con il DS di Riccò)
Altri che sono in ammiraglia non mi viene in mente,imho
Basta guardare chi gestisce le squadre o chi è ancora nell'ambiente, senza dimenticare che alcuni sono passati puliti come bambini solo per via di coperture

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
pure io sono finito fuori copertura abbastanza presto, ma non posso dire la stessa cosa di certi ciclisti...in discesa tagliare le curve, anche cieche, come non ci fosse un domani :yoga:

È un problema ricorrente, ahimè.
Io ho avuto qualche difficoltà in partenza, con gente che mi ha superato a destra anche se già di mio stavo davvero molto a destra.
Ed sono partito in penultima griglia...pure sul fondo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che cosa sarebbe questo indicatore a 0,77 scusa ?
è quello che si chiama IF (intensity factor) indica quanto impegno hai messo. è il rapporto tra la potenza normalizzata e FTP (almeno nella definizione originaria di Allen e Coggan)
se hai IF = 1 significa che hai fatto tutta l'uscita con P normalizzata pari a FTP
qui, con pazienza, ci sono tutte le spiegazioni:

Mau_ksyrium

Pignone
31 Dicembre 2017
107
96
62
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Team Disc
è quello che si chiama IF (intensity factor) indica quanto impegno hai messo. è il rapporto tra la potenza normalizzata e FTP (almeno nella definizione originaria di Allen e Coggan)
se hai IF = 1 significa che hai fatto tutta l'uscita con P normalizzata pari a FTP
qui, con pazienza, ci sono tutte le spiegazioni:

ok grazie, lo vedo anche sul Garmin Connect nelle statistiche, ultimamente su un paio di giri duri il valore rilevato è 0,84

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ok, hai dato fiato alle trombe.... bella cumpa
nessuno ti ha chiesto di smascherare qualcuno, ma solo di citare chi è in gruppo con squalifiche comparabili con Riccò
Per esempio nella classifica Sportful lungo di domenica, nei primi 25 c'è chi è stato squalificato per epo, non da prof ma amatore.
Per carità tutto lecito, ha scontato la sua squalifica, ma ritengo sia ben più grave prendere epo da cicloamatore che prof.......
Il mondo prof è un mondo completamente a parte, diciamo che quello che può capitare tra i prof non dovrebbe far testo con quello amatoriale.
Poi comunque fa comodo che i brutti e cattivi siano solo Armstrong, Di Luca e Riccò, ma sappiamo bene non è cosi

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.287
5.709
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per esempio nella classifica Sportful lungo di domenica, nei primi 25 c'è chi è stato squalificato per epo, non da prof ma amatore.
Per carità tutto lecito, ha scontato la sua squalifica, ma ritengo sia ben più grave prendere epo da cicloamatore che prof.......
Il mondo prof è un mondo completamente a parte, diciamo che quello che può capitare tra i prof non dovrebbe far testo con quello amatoriale.
Poi comunque fa comodo che i brutti e cattivi siano solo Armstrong, Di Luca e Riccò, ma sappiamo bene non è cosi
hai parlato di Pro e lì ho chiesto chi fossero
il resto (amatori vs pro) è condivisibile ma non inerente alla mia domanda nata da un tuo post
Dei 3 (Armstrong, Di Luca e Riccò) sappiamo di pene e processi, ma soprattutto ne hanno fatte un po' più della media. Ce ne sono anche altri ma meno famosi quindi meno citati

• Mi piace
Reactions: andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.254
14.304
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
perdona ma questo è benaltrismo
uno viene condannato, sconta la squalifica e, poi, fino a prova contraria, può riprendere a gareggiare
alla terza volta sei squalificato per sempre e te ne stai fuori dalle balle, non entri di straforo rischiando, tra l'altro, di essere coinvolto o causare una caduta e creare problemi a non finire (non è neanche coperto dall'assicurazione)
questa difesa ad oltranza è inconcepibile