SRAM 22

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Può essere che SRAM abbia già pronto il Red da 11 vel.
Però non può essere quello mostrato nel video. Il pignone più piccolo ha un distanziale maggiore rispetto agli altri, la spaziatura della cassetta risulterebbe disomogenea.

sram-22-600x325.png
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
E a meno di un anno dal lancio il red diventa già vecchio......i gruppi.stanno diventando come gli smartphone, quando li compri sono già vecchi....magari l anno prossimo esce anche l elettronico e siamo punto e a capo
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
E a meno di un anno dal lancio il red diventa già vecchio......i gruppi.stanno diventando come gli smartphone, quando li compri sono già vecchi....magari l anno prossimo esce anche l elettronico e siamo punto e a capo

la triste verità. forse però dipende dal fatto che tanta gente li cambia molto spesso o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Eccoci....chissà come saranno contenti quelli che tre anni fà avevano preso il Red,poi dopo 6 mesi il Red Black,poi l'anno scorso il nuovo Red e domani il Red a 11 velocità.....per fortuna che i gruppi Sram si consumano in fretta,tanto vale tenerli cambiati!
 

bikecafe

Pedivella
5 Novembre 2010
312
1
Pinerolo
www.bikecafe.org
Bici
Scott, Cannondale, Pinarello, Salsa Cycles, Niner, Surly, Moots
Sram a 11 velocita' elettronico.....prevedo il futuro??....se sram esce con l'11 lo vorrà fare con i botto....quindi includendo l'elettronico....e nel 2015 con i freni a disco...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.039
1.954
Visita sito
Bici
Pinifarina
onestamente il fatto che sia stato lanciato il 1 aprile mi lascia qualche dubbio...
ma credo che prima o poi anche sram debba raggiungere i concorrenti.

riguardo il video postato c'è da riflettere poi sui primi due pignoni... è evidente che siano a distanze diverse dagli altri.
forse per rendere inutilizzabili le cassette delle altre case, o per migliorare il salto tra il primo e il secondo pignone, a volte difficoltoso...
o più semplicemente è un bel pesce d'aprile...
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Sarà mica una novità lo scoprire che anche Sram approda all'undici velocità....ricordo di aver scritto che era una tentazione la mia lasciata sfumare quando ero tentato di prendere il nuovo Red proprio perchè malgrado le rassicurazioni di Sram sul fatto di rimanere fedele al 10 v non ci credevo minimamente....l'approdo all'undici velocità se sarà o meno seguito anche da un'eventuale gruppo elettrico non lo trovo penalizzante per chi ha preso l'attuale Red a 10 v pero' è chiaro che chi vive in questo mondo certe novità anche quando non sono ufficiali in qualche modo sono annunciate.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Beh, mi sembra un indispensabile passettino avanti nei confronti dei loro concorrenti che hanno 11V da parecchio ed anche elettronico!
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
raga ma tra 10v e 11v cambia poco/niente per noi amatori ... e l'elettronico è figo ma non cambia la vita

io più che investire i soldi nello stesso gruppo, nuovo, li investo in un powermeter ...

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: ibondio