SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Dalla foto non si vede... ma c'è luce tra la catena e la lama esterna del deragliatore.. l ho ridotta al minimo..per provare, e regolarla in strada.. il deragliatore non si è mosso dalla sua posizione, ed il cuneo anche è a posto.
A questo punto non vorrei che andasse abbassato un pelo. Però se prendo come riferimento la tacca di impressa sulla lama interna del deragliatore, è perfettamente allineata con i denti corona.
Si fallo prova ad abbassare un pochino!
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Non so se sono nella sezione giusta, ma ho un problema con deragliatore anteriore. Praticamente da un po’ un ticchettio mi stava mandando in paranoia. Si sentiva solo con corona grande. Ho dato la colpa alla catena anche se poco convinto quindi mi sono armato di pazienza e smontata la catena per cambiarla. A questo punto ho scoperto che la punta esterna posteriore del deragliatore toccava sulla pedivella. Mi illudevo che fosse regolabile la posizione dalle leve ma niente. Sbaglio qualcosa io ho devo andare ad intervenire sulle due brucoline?
Senza saper né leggere e scrivere ho fatta o qualche prova e toccando la superiore sono riuscito a far rientrare di un millimetro verso l’interno il deragliatore. Ora non tocca più e sembra che le cambiate non siano alterate ma la paura di aver fatto una cazzata è enorme...
Che ne dite ???
 
Ultima modifica:

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Questa è la procedura.. Ricorda come scritto di avere la catena sulla corona giusta a seconda di quale fine corsa regoli..
 

Allegati

  • Screenshot_20200109-220419_Gallery.jpg
    Screenshot_20200109-220419_Gallery.jpg
    164,4 KB · Visite: 38

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non so se sono nella sezione giusta, ma ho un problema con deragliatore anteriore. Praticamente da un po’ un ticchettio mi stava mandando in paranoia. Si sentiva solo con corona grande. Ho dato la colpa alla catena anche se poco convinto quindi mi sono armato di pazienza e smontata la catena per cambiarla. A questo punto ho scoperto che la punta esterna posteriore del deragliatore toccava sulla pedivella. Mi illudevo che fosse regolabile la posizione dalle leve ma niente. Sbaglio qualcosa io ho devo andare ad intervenire sulle due brucoline?
Senza saper né leggere e scrivere ho fatta o qualche prova e toccando la superiore sono riuscito a far rientrare di un millimetro verso l’interno il deragliatore. Ora non tocca più e sembra che le cambiate non siano alterate ma la paura di aver fatto una cazzata è enorme...
Che ne dite ???
Non hai fatto una cazzata hai solamente regolato il finecorsa, e quella regolazione va fatta proprio in posizione H
Tu secondo me non hai il giusto allineamento della gabbia,, i marker interni sono allineati con la corona grande?
Dietro al deragliatore ci va uno spessore conico, che serve a tenerlo fermo durante la deragliata , lo hai montato?
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Non hai fatto una cazzata hai solamente regolato il finecorsa, e quella regolazione va fatta proprio in posizione H
Tu secondo me non hai il giusto allineamento della gabbia,, i marker interni sono allineati con la corona grande?
Dietro al deragliatore ci va uno spessore conico, che serve a tenerlo fermo durante la deragliata , lo hai montato?
Intanto grazie.
Le tue sono tutte domande da 100 milioni. La bici l’ho comprata usata a ottobre e ci ho fatto circa 3000 km senza problemi. Cambio perfetto. Solo da qualche giorno ha iniziato con il ticchettio. Ieri sera per la prima volta ho iniziato a leggere questa discussione dopo averci messo mano oggi provo a fare qualche foto così mi dici magari se sia tutto dove deve essere.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Intanto grazie.
Le tue sono tutte domande da 100 milioni. La bici l’ho comprata usata a ottobre e ci ho fatto circa 3000 km senza problemi. Cambio perfetto. Solo da qualche giorno ha iniziato con il ticchettio. Ieri sera per la prima volta ho iniziato a leggere questa discussione dopo averci messo mano oggi provo a fare qualche foto così mi dici magari se sia tutto dove deve essere.
Probabile che il der si sia allentato ed abbia ruotato, dunque controlla che i marker interni siano veramente allineati con la corona e poi va rimesso a posto il finecorsa
 
  • Mi piace
Reactions: Shpati and ita_2806

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
ciao
sono in procinto di montare un nuovo telaio disc
pensavo a sram elettronico(l ho gia avuto sulla crono e sono rimasto molto soddisfatto)
secondo voi quanto senso ha pensare di montare un red etap 11v (se ne trovano ancora in vendita) piuttosto che pensare al etap axs 12v?
a conti fatti non c'è tantissima differenza di prezzo, devo aprtire cmq da zero(non ho nulla, ruote comprese)
grazie
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Qualcuno di voi ha notato una rumorositá eccessiva del cambio/cassetta con catena shimano appena montata? Tra l'altro montata con falsamaglia secondo standard shimano e non sram con 1 maglia in piu. Il tutto tra l'altro solo su alcuni rapporti ma il forcellino é stato verificato al millimetro nei 4 punti. Il rumore é piu forte con il 50 davanti e da metá cassetta in su verso il 28. Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Qualcuno di voi ha notato una rumorositá eccessiva del cambio/cassetta con catena shimano appena montata? Tra l'altro montata con falsamaglia secondo standard shimano e non sram con 1 maglia in piu. Il tutto tra l'altro solo su alcuni rapporti ma il forcellino é stato verificato al millimetro nei 4 punti. Il rumore é piu forte con il 50 davanti e da metá cassetta in su verso il 28. Grazie
La cassetta pignoni Sram?
Se si ho notato, è proprio la cassetta, e mentre con catena Shimano è rumorosa con la propria a me su alcuni rapporti fa fatica a salire e scendere
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Non dovrebbe accadere allora
Tu sei sicuro di aver connesso bene la FM, che i due pin contrapposti siano perfettamente in sede nell'apposita gola??
Si si la falsamaglia é tutto ok. Non so proprio cosa sia se non magari la lunghezza catena non ottimale anche se mi pare strano lo faccia solo nella parte alta dei pignoni e col 50 davanti.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si si la falsamaglia é tutto ok. Non so proprio cosa sia se non magari la lunghezza catena non ottimale anche se mi pare strano lo faccia solo nella parte alta dei pignoni e col 50 davanti.
Ma hai provato a regolarlo?
Perchè basta poco per farlo smettere, oppure hai la cassetta pignoni da serrare, lente
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ma hai provato a regolarlo?
Perchè basta poco per farlo smettere, oppure hai la cassetta pignoni da serrare, lente
Cassetta serrata,ho gia provato piu volte a regolarlo,la cambiata é fluida sia a salire che a scendere ma il rumore resta,sparisce invece se metto il 34 che lo tiene "silenzioso" su tutti i pignoni della cassetta
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Cassetta serrata,ho gia provato piu volte a regolarlo,la cambiata é fluida sia a salire che a scendere ma il rumore resta,sparisce invece se metto il 34 che lo tiene "silenzioso" su tutti i pignoni della cassetta
Mettendo il 34 si avvicina il giudacatena superiore e il bilanciere tende a chiudersi fasciando/lambendo con una porzione di catena maggiore l'ingranaggio
hai provato a regolare leggermente la B tension, magari fosse troppo distante, in condizione corona grande??
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Mettendo il 34 si avvicina il giudacatena superiore e il bilanciere tende a chiudersi fasciando/lambendo con una porzione di catena maggiore l'ingranaggio
hai provato a regolare leggermente la B tension, magari fosse troppo distante, in condizione corona grande??
Ho fatto diverse prove di regolazione del precarico,ci riproveró ancora avvicinando ancora di piu la puleggia al pignone da 28
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Buongiorno.
Nella regolazione possibile agendo con i tastini del cambio, una regolazione ottimale della puleggia superiore con i pignoni della cassetta, si ottiene con la puleggia superiore perfettamente allineata sotto gli stessi, o deve risultare un pelo decentrata verso l esterno o interno?
 
  • Mi piace
Reactions: Fele73

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Buongiorno.
Nella regolazione possibile agendo con i tastini del cambio, una regolazione ottimale della puleggia superiore con i pignoni della cassetta, si ottiene con la puleggia superiore perfettamente allineata sotto gli stessi, o deve risultare un pelo decentrata verso l esterno o interno?
la puleggia superiore andrebbe allineata, considera che quella superiore, dovrebbe (se non erro) avere un pò di gioco laterale, quindi cerca di trovare il giusto compromesso centrandola, sia cambiando da un pignone piccolo ad uno più grande, che viceversa.
Dopodichè, se è allineata un pelo verso il pignone grande, avrai un miglioramento in scalata verso i grandi e peggioramento verso i piccoli, (magari c'è chi lo preferisce)
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
qualcuno che ha già cambiato le batterie dei comandi.. sa dirmi con esattezza che sigla hanno le batterie?
vorrei prenderne un paio da portarmi dietro... visto che ormai è più di un anno che lo uso, e non vorrei sgradite sorprese per strada con le batterie che mi dicono ciao lontano da casa.