Sram red 22 vs shimano dura-ace 9000/9100

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao a tutti sto x cambiare il mio 7900. Differnza di peso fra sram e dura ace? Rumorosita chi meglio? Cambiata? Potete darmi dei voti anche alla comodita.grazie

Ciao, non so come sia il Dura Ace, mai provato, però ho il Red 22 e mi trovo veramente bene: deragliata veloce e morbida, cambio posteriore velocissimo e il tutto silenzioso, cosa a cui tengo molto e per cui anni fa mi ha fatto passare da Campy al Force 2009-2010.
Comodità: non capisco cosa intendi, posso solo dirti che mi piace l'impugnatura in presa alta sui freni, leggermente più pronunciati rispetto al Force che avevo.
Shimano avevo provato l'Ultegra 10 vel. Elettronico, molto bello ma alla fine tra i due ho scelto il Red; primo mi piaceva di più esteticamente e secondo mi trovavo bene col Dual Tap.

Ciao

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao a tutti sto x cambiare il mio 7900. Differnza di peso fra sram e dura ace? Rumorosita chi meglio? Cambiata? Potete darmi dei voti anche alla comodita.grazie

Secondo me non sono neanche comparabili.
Solamente come è fatta la guarnitura del 9000 e la corona grande , in duralluminio cava all'interno e rivestita in carbonio, massima leggerezza e massima rigidità-
Deragliatore anteriore con possibilità di differenziare il tiraggio attraverso una camma e 4 trimmature per evitare lo sfregamento della catena, gabbia con all'interno lo skide plate in materiale antifriction, e terza vite per regolarne la convergenza.

Freni che ruotano su cuscinetti ad aghi, e cambio ad alta precisione.

Mi dispiace ma tecnicamente non hanno strada

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
su DA 9000 2013 del mio titolare non c'è questo, mentre l'ho visto sull' ultegra, è stato messo sul DA 2014?
C'è è che tu non lo vedi , ma c'è eccome, si chiama cable router converter ed occorre il tool specifico TL-FD90:

2a5lj02.jpg

Ultima modifica:

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
Secondo me non sono neanche comparabili.
Solamente come è fatta la guarnitura del 9000 e la corona grande , in duralluminio cava all'interno e rivestita in carbonio, massima leggerezza e massima rigidità-
Deragliatore anteriore con possibilità di differenziare il tiraggio attraverso una camma e 4 trimmature per evitare lo sfregamento della catena, gabbia con all'interno lo skide plate in materiale antifriction, e terza vite per regolarne la convergenza.

Freni che ruotano su cuscinetti ad aghi, e cambio ad alta precisione.

Mi dispiace ma tecnicamente non hanno strada
Quindi x te meglio il dura ace? Su shimano vado sul sicuro.sram ho letto che è rumoroso.come peso che differenza c è? Grazie

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Il DA 9000 è leggermente più pesante dello Sram e meno del 7900.
Il peso non mi interessa a me interessa la rigidità e il funzionamento, counque circa 2 etti in più rispetto al red

DA 9000 1960 gr.
RED 22 1740 gr.

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Nella foto vi è sciorinato il tool apposito.
La scritt conta poco, l'importante è che la camma ci sia e compia il proprio lavoro

si ma nel suo DA 9000 non è uscito nessun tool, mentre nell' ultegra esce ed è uscito anche nel DA 2014 che abbiamo montato stamattina... (che ogni volta che lo maneggio mi causa diversi orgasmi )

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
si ma nel suo DA 9000 non è uscito nessun tool, mentre nell' ultegra esce ed è uscito anche nel DA 2014 che abbiamo montato stamattina... (che ogni volta che lo maneggio mi causa diversi orgasmi )

Azz ti contenti anche di poco.
Il tool non è necessario , basta che abbia la possibilità di variare , l'angolo di tiraggio