Stages Cycling StageONE

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Grazie mille! Oggi ero di calcio bimbi. Domani prima prova generale in pausa pranzo. Almeno all'inizio ho deciso di pedalare a ruota libera sui percosi di sempre e seguire, come al solito, FC e rpm. Questo mi consentirà di verificare i watt aggi sviluppati e prendere confidenza con lo strumento. Da gennaio test e tabelle!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Salve a tutti,

vi ringrazio per le eventuali risposte... Non mi va di rileggere i circa 1000 messaggi, ma da adesso seguiro' il 3d.

1) vorrei comprare uno stages, perchè non mi va di modificare tutti i pedali col garmin vector S (ho 3 bdc). Monto campagnolo (record-athena-chorus) è possibile usare stages?

2) qual è il sito col miglior prezzo?

3) tempi di attesa se lo ordino adesso?

4) è difficile da montare? un sito dove spiegano come si calibra e si sincronizza esiste?

Grazie in anticipo! o-o
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Le pedivelle compatibili con PM Stages sono riportate sul sito e a memoria quelle Campagnolo non ci sono. Dovresti pertanto per prima cosa sostituire la guarnitura optando per un modello compatibile. Solo dopo è possibile individuare il prezzo migliore del PM. Per quanto riguarda l'installazione e la configurazione è molto semplice. Occorre però un dispositivo in grado di rilevare lo Stage. Ma visto che parli di Vectorsuppongo tu abbia un Garmin e quindi non hai problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

alessandrodvt

Novellino
18 Gennaio 2014
57
2
San Rocco di Bernezzo (CN)
Visita sito
Bici
cannondale
Avvii l'app, abilita il BT,
il software fa una ricerca e ti trova il tuo power meter,
lo selezioni e ti appare una nuova maschera dove, oltre i dati in tempo reale, puoi attivare 3 funzioni:
Zero reset -----------> per fare la calibrazione
Tools -----------------> info sul misuratore
Update Firmware----> per aggiornare il firmware

se l'opzione non risulta selezionabile, significa che hai installato l'ultimo firmware disponibile
o-o
Scusa razor, secondo te uno stages acquistato a settembre va aggiornato!? e nel caso, seguendo la procedura con smartphone non cè pericolo che, una volta terminato l'aggiornamento, il bluethoot dello stages rimane attivo e mi scarica la batteria?!
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
finalmente provato lo Stages.
ieri uscita in gruppo.
tutto funzionato perfettamente.
i primi dati rilevati su 3 ore devo dire che sono buoni, considerato che erano due settimane che non toccavo l'asfalto e che sono in un periodo di recupero.
i test FTP e profili, li farò più avanti quando inizierò i lavori specifici.
ciao
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Qualcuno mi riesce a dare conferma che posso montare la pedivella dura ace 9000 su una trek domane bb90?
Se non sbaglio qualcuno lo ha montato su una Madone ma ha dovuto limare il freno.
La domane non ha il freno sotto, quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, ma non sono sicuro per la guarnitura bb90.

Grazie
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Qualcuno mi riesce a dare conferma che posso montare la pedivella dura ace 9000 su una trek domane bb90?

Se non sbaglio qualcuno lo ha montato su una Madone ma ha dovuto limare il freno.

La domane non ha il freno sotto, quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, ma non sono sicuro per la guarnitura bb90.



Grazie


No no il problema era solamente il freno sotto, per il resto non ci sono problemi

Anzi anche con il freno sotto con una piccola modifica si può montare lo stages


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

MtbRazor

Novellino
22 Settembre 2014
5
0
Sicily
Visita sito
Bici
Torpado Ribot S
Scusa razor, secondo te uno stages acquistato a settembre va aggiornato!? e nel caso, seguendo la procedura con smartphone non cè pericolo che, una volta terminato l'aggiornamento, il bluethoot dello stages rimane attivo e mi scarica la batteria?!

Sicuramente avrà caricato l'ultimo firmware disponibile :)

Il BT dello stage dopo tot secondi di inattività di spegne in automatico, come d'altronde la connessione ANT+, quindi nessun pericolo

o-oo-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
mi scuso da subito x l'ignoranza.....
attualmente uso il powertap ma vorrei sostituirlo a favore dello stages
ho una specy col red bb30, che scelta di pedivelle avrei x sostituirlo?
grazie

Le uniche guarniture BB30 sono:
Hollowgram BB30
FSA Energy o Gossamer BB30

Personalmente ho montato sul muletto una guarnitura FSA Energy BB30 53-39 (acquistata negli USA perchè in Europa distribuiscono solo il girobulloni compact) con pedivella Stages FSA Energy.
Guarda la foto sulla bilancia
 

Allegati

  • IMG_0543.JPG
    IMG_0543.JPG
    42 KB · Visite: 70
  • IMG_0546.JPG
    IMG_0546.JPG
    56,9 KB · Visite: 66

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao, anche io vorrei acquistare il powermeter Stages ma non capisco che modello di moviemtno centrale ho.

Questa è la mia bici:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/tarmac/s-workstarmacsl3duraace#specs

mi pare di capire che il telaio sia OSBB. Ma non capisco a quali numeri corrisponde questa denominazione. Per caso OSBB=386?

La mia guarnitura è questa:
http://www.hibike.it/shop/product/p...37c59ce5d/FSA-K-Force-guarnitura-MegaExo.html
ovvero: FSA K-force Light compact megaexo, 110 BCD

Quale modello di stages devo acquistare?
grazie
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Salve ragazzi dopo due giorni di utilizzo lo stages power ultegra 6800 non funziona piu :wacko:, non viene rilevato ne dal garmin ne dal bluethot del iphone ho cambiato anche la batteria stamattina ma niente da fare, a qualcuno è accadutolo stesso problema?

Lo stages va fatto "svegliare " dallo stand by. Prova a fare girare la pedivella mentre il garmin è acceso.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Salve ragazzi dopo due giorni di utilizzo lo stages power ultegra 6800 non funziona piu :wacko:, non viene rilevato ne dal garmin ne dal bluethot del iphone ho cambiato anche la batteria stamattina ma niente da fare, a qualcuno è accadutolo stesso problema?

Inserisci manualmente l'ID segnato all'interno della pedivella in dettagli sensore, dovrebbe trovare immediatamente il misuratore di potenza.

Se così è, spegni e riaccendi il garmin.
Non dovrebbe rilevare il misuratore di potenza (se lo rileva tanto meglio, hai già risolto), disattiva la fascia cardio e il sensore vel/cad, toglia la batteria dello stages, rimettila e fai girare la pedivella per qualche giro e dovresti risolvere il problema, riattiva gli altri sensori.

Alle prossime uscite, prima di accendere il garmin, attiva la pedivella, anche senza aver disattivato i vari sensori, accendi il garmin e tutto dovrebbe funzionare.

Ogni tanto i sensori ant+ vanno in "conflitto" coi misuratori di potenza ant+, mi è successo anche con altri modelli.

Per caso usi il Garmin 510?
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Salve ragazzi, sono in procinto di comprare lo Stages e vorrei prenderlo su Powermeter24 ma mi viene un dubbio; se rompo il portellino della batteria, vista la delicatezza, a chi posso rivolgermi per la sostituzione? Lo stesso Powermeter24 o ci sono altri siti per la questione?
Grazie.
 

Allbikestore.it

Novellino
11 Giugno 2013
20
0
Visita sito
Bici
Fondriest
Inserisci manualmente l'ID segnato all'interno della pedivella in dettagli sensore, dovrebbe trovare immediatamente il misuratore di potenza.

Se così è, spegni e riaccendi il garmin.
Non dovrebbe rilevare il misuratore di potenza (se lo rileva tanto meglio, hai già risolto), disattiva la fascia cardio e il sensore vel/cad, toglia la batteria dello stages, rimettila e fai girare la pedivella per qualche giro e dovresti risolvere il problema, riattiva gli altri sensori.

Alle prossime uscite, prima di accendere il garmin, attiva la pedivella, anche senza aver disattivato i vari sensori, accendi il garmin e tutto dovrebbe funzionare.

Ogni tanto i sensori ant+ vanno in "conflitto" coi misuratori di potenza ant+, mi è successo anche con altri modelli.

Per caso usi il Garmin 510?


Grazie risolto seguendo il tuo consiglio infatti come ci fosse stato un conflitto tra ant+
 

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
Salve ragazzi, sono in procinto di comprare lo Stages e vorrei prenderlo su Powermeter24 ma mi viene un dubbio; se rompo il portellino della batteria, vista la delicatezza, a chi posso rivolgermi per la sostituzione? Lo stesso Powermeter24 o ci sono altri siti per la questione?
Grazie.



powermeter24? auguroni....mi hanno fatto aspettare più di un mese...per dirmi, su mia richiesta dove fosse finita sta spedizione e che mi inviavano tracciatura, dopo una settimana nulla...ho chiesto subito rinvio dei soldi.