Stavolta è toccato a me...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Accipicchia, il mitico Flavio colpito da sfortuna.
Ti faccio i migliori auguri di pronta ripresa, cmq nonostante la spalla a pezzi vedo che riesci a scrivere. Buon segno!
o-o

Anzitutto auguri di pronta guarigione (che a quanto sembra e' gia' cominciata).
Poi, tralasciando di fare il piagnisteo e raccontarti le mie, passate ed ancora attuali, sfighe posso suggeristi un terapista eccezionale dal punto di vista ciclistico ed ecologico?

Si tratta di yn mio caro amico che abita a Castelfranco, proprio in Centro.
Se puo' farti piacere fammelo sapere e ti mettero' sulle sue tracce.

Aergio
Pisa

Vuoi consiglairli un terapista per delle semplici escoriazioni? ;nonzo%
In 15 gg il nostro sarà in sella più pimpante che mai e bramoso di sostituire i componenti danneggiati!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
ieri scendendo da una strada dai Castelli Asolani scivolata fatale su dei sassolini portati dalla pioggia della notte.
ero in curva ampia sui 50 km/h e non appena ho visto lo sporco ho frenato quel tanto che basta per perdere la ruota davanti e cadere di testa e spalla dx prima e di anca e ginocchio poi...scivolata bella lunga sull'asfalto e finita su erba e terra...
ho fatto poi altri 15 km prima di arrendermi ai dolori lancinanti alla spalla ed alle grandi quantità di sangue che usciva dalle ferite.
Chiamata l'ambulanza sono arrivati con auto medica e mi hanno immobilizzato x paura di traumi interni ed ad una prima visita sul posto la situazione era grave x la spalla...
arrivo in ospedale a Castelfranco Veneto, mi fanno raggi ovunque, ecografie ovunque e rimango in osservazione x 4 lunghe ore.
Ora scrivo da casa fasciato quasi ovunque ma senza fratture e solo con grandi e profonde escoriazioni che ricoprono il 90% della parte dx del corpo...tra cui quella sulla spalla è equiparabile ad una ustione di massimo livello e non si sa bene come guarirò:cry
15 gg di prognosi e bici da controllare, la cosa che mi ha fatto molto riflettere è che i pedali non si sono sganciati....
ciao a tutti:eek:

Brutto colpo amico, ma tieni duro e presto la caduta, seppur molto dolorosa, rimarrà un brutto ricordo.
Tienici aggiornati, un abbraccio !

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
ieri scendendo da una strada dai Castelli Asolani scivolata fatale su dei sassolini portati dalla pioggia della notte.
ero in curva ampia sui 50 km/h e non appena ho visto lo sporco ho frenato quel tanto che basta per perdere la ruota davanti e cadere di testa e spalla dx prima e di anca e ginocchio poi...scivolata bella lunga sull'asfalto e finita su erba e terra...
ho fatto poi altri 15 km prima di arrendermi ai dolori lancinanti alla spalla ed alle grandi quantità di sangue che usciva dalle ferite.
Chiamata l'ambulanza sono arrivati con auto medica e mi hanno immobilizzato x paura di traumi interni ed ad una prima visita sul posto la situazione era grave x la spalla...
arrivo in ospedale a Castelfranco Veneto, mi fanno raggi ovunque, ecografie ovunque e rimango in osservazione x 4 lunghe ore.
Ora scrivo da casa fasciato quasi ovunque ma senza fratture e solo con grandi e profonde escoriazioni che ricoprono il 90% della parte dx del corpo...tra cui quella sulla spalla è equiparabile ad una ustione di massimo livello e non si sa bene come guarirò:cry
15 gg di prognosi e bici da controllare, la cosa che mi ha fatto molto riflettere è che i pedali non si sono sganciati....

Auguri di una pronta guarigione, per esperienza personale posso dire che è dura riprendere ancora in discesa però l'unica cosa è riprendere lentamente.

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

Su con il morale che poteva andare molto peggio! Quindi curati e tira fuori la grinta! Vedrai che quando potrai tornare a sudare non protrai prendercil sole e quindi crema fattore 50 (ce ne sono di praticissime). Se inizialmente non ci puoi mettere la crema vai di rullo (io l'ho fatto vedendo il tour lo scorso anno) e poi quando torni a pedalare in gruppo o ad un raduno avrai sensazione meravigliose.
In Bocca al lupo
Lorenzo

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser

Caspita, una brutta avventura; non ti conosco ma da come scrivi capisco che il coraggio ce l'hai (ti sei rimesso in sella subito). Anche se hai dovuto riniunciare, per i problemi fisici, la tua "testa" ha comunque superato il blocco psicologico. Sono sicuro che guarite le ferite ritornerai in bicicletta riassaporando il piacere di sempre. In Bocca al Lupoo-o

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Nooooo Flavio, mi dispiace!!!
Sei sicuramente uno di quelli che dimostrano e trasmettono più entusiasmo qui nel forum!
Spero di ricominciare a leggere al più presto delle tue avventure in bici!!
Coraggio! :cassius:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.904
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Porca vacca, ho visto solo adesso,mi dispiace. Certo che anche tu a viaggiare a manetta con le strade di ieri!

• Mi piace
Reactions: alan59