Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
probabile che usi il gps soltanto ma poi quando termini allenamento faccia invio automatico.. puoi fare una prova in pochi secondi: Disattivi il traffico dati , registri brevemente una traccia e vedi cosa fa o-o
Credo (da ignorante sull'argomento) che il punto sia questo: terminato l'allenamento, per salvare il percorso serve il collegamento internet. Se hai il traffico dati disattivato all'estero (come faccio io, per evitare bollette stratosferiche), devi aspettare per salvare l'uscita fino al rientro in Italia. Non credo infatti ci sia modo di "salvare" l'uscita sul cellulare e poi trasferirle tutte su Strava in un secondo tempo.
Se mi sbaglio e c'è modo, ditemelo che ne sarei ben contento.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Curiosità: affronto un percorso in auto con il gps; tornato a casa individuo un segmento nell'ambito di quel percorso e quindi "flaggo" quel giro in quanto effettuato in auto. Il segmento (e non il kom farlocco) resta o se ne va anch'esso?
Non so' se mi sono spiegato bene...;)

Se flaggi il giro, il segmento resta; se flaggi il segmento, se ne va anch'esso.
Bisogna cliccare su "flag ride" e non sul "flag" di fianco al segmento.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Credo (da ignorante sull'argomento) che il punto sia questo: terminato l'allenamento, per salvare il percorso serve il collegamento internet. Se hai il traffico dati disattivato all'estero (come faccio io, per evitare bollette stratosferiche), devi aspettare per salvare l'uscita fino al rientro in Italia. Non credo infatti ci sia modo di "salvare" l'uscita sul cellulare e poi trasferirle tutte su Strava in un secondo tempo.
Se mi sbaglio e c'è modo, ditemelo che ne sarei ben contento.
Io quando finisco un allenamento, faccio salva e poi se non ho il wifi connesso (cioè praticamente sempre) mi dice "sincronizzazione dati fallita" o qualcosa del genere; poi una volta che accedo ad internet, 1ora dopo ma anche 2 settimane dopo, accendo strava e si fa l'upload in automatico di tutte le uscite non ancora sincronizzate.
Quindi tu registra le uscite e poi fai salva alla fine, l'upload lo puoi fare quando ti pare
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Avrei una mezza idea di acquistare il nuovo Polar RC3 con GPS integrato ma ho sentito dire che non sarebbe possibile scaricare le tracce in formato GPX o simile ma solo caricarle sul sito "polarpersonaltrainer".
Fatto qualche ricerca in rete non sono ancora riuscito a dissipare i dubbi... c'è qualcuno più informato?
Non poter condividere su Strava mi dispiacerebbe... non poco
Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Avrei una mezza idea di acquistare il nuovo Polar RC3 con GPS integrato ma ho sentito dire che non sarebbe possibile scaricare le tracce in formato GPX o simile ma solo caricarle sul sito "polarpersonaltrainer".
Fatto qualche ricerca in rete non sono ancora riuscito a dissipare i dubbi... c'è qualcuno più informato?
Non poter condividere su Strava mi dispiacerebbe... non poco
Grazie


Ti ho inviato MP
o-o
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Da neo utilizzatore avrei un paio di domandine sulla privacy: ho visto che c'è la possibilità di attivare o disattivare un modo 'enhanced privacy' (l'ho attivato), e ho capito che attivandolo le mie attività vengono viste solo dai miei 'followers", ma in ogni caso chiedo:
Coloro che vedono le mie attività cosa vedono? immagino tutto quello che vedo io nella pagina dell'attività. Quindi vedono anche la bici che ho segnato. Ma vedono solo il nome che ho messo per la bici? Vedono anche le caratteristiche, ovvero: il mio 'garage' virtuale è visibile?
Poi: se segno la singola attività come 'privata', cosa succede? non la vede più nessuno?
Thanks

;nonzo% mmm... domanda difficile, il modo più immediato che mi viene in mente per saperlo sarebbe chiedere cosa vede ad uno dei follower.
Se una attività è privata la logica suggerisce che la vedi solo tu, anche se non ci metterei la mano sul fuoco.
 

mark984

Novellino
1 Luglio 2010
26
0
Pistoia
Visita sito
Bici
deca sport 4 2007
Ho utilizzato oggi per la prima volta l'app android. Solo che alla fine di un segmento ha troncato il giro. Quando ho dato lo stop*mi segnava 55 min (giusti) e 15km (sbagliati). Fatto l'upload ha corretto il tempo in 36 min ed il percorso in 14.5km. Ho subito pensato ad un problema di gps, ma poi ho notato che si è interrotto proprio alla fine di un segmento che ho trovato sul percorso.
Vi è mai successo? Dipende da qualche impostazione o dal tipo di account?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ho utilizzato oggi per la prima volta l'app android. Solo che alla fine di un segmento ha troncato il giro. Quando ho dato lo stop*mi segnava 55 min (giusti) e 15km (sbagliati). Fatto l'upload ha corretto il tempo in 36 min ed il percorso in 14.5km. Ho subito pensato ad un problema di gps, ma poi ho notato che si è interrotto proprio alla fine di un segmento che ho trovato sul percorso.
Vi è mai successo? Dipende da qualche impostazione o dal tipo di account?
Purtroppo succede, a me col garmin 500 non è mai successo, ma ho sentitto anche di altri con analogo problema.
Purtroppo su Strava non funziona tutto alla perfezione e ci sono anche grossi errori di fondo attualmente non risolvibili. Le classifiche sui segmenti sono piene di errori, a quanto pare se sei su un segmento e ne esci per fare una variante e poi ci rientri, alla fine ti ritrovi in classifica sullo stesso segmento, ovviamente con tempi molto più lunghi, ancora succede che su segmenti di andata e ritorno in classifica ci sia anche chi decide di rigirare e tornare anche molti km prima del punto in cui il segmento prevederebbe la svolta per il ritorno, ed in quel caso può esserci un bel KOM non meritato perchè ovviamente hai fatto molti km in meno. Il continuo aumento dei segmenti, molti fatti a "capocchia" abbinato al cattivo sistema di rilevamento della traccia gps, non porterà a nulla di buono.
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Finding your Strava Id

This can be done a couple of ways but the most reliable is to:

  • View your Strava Dashboard and click the "only my activty" link in the top right of the list. Or, if you've got Strava set up to log you in automatically then just click here to go straight to it.
  • Click on your name on the first ride shown in the list.
  • Have a look in your broswer's address bar (usually at the top) and copy the number that appears at the end of the address (preceeded by "app.strava.com/athletes/").
  • Paste this number (just the number, not the whole address, if you've got a username there instead then you need to follow the abbove instuctions a bit closer) into the "Strava Id" box below and you're good to go!
Note: The max Strava athlete id is currently around the 1140000 mark so if you're coming up with a number much higher than 1 million that then you've done something wrong in the above steps.
 
  • Mi piace
Reactions: nessuno77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.