Strava

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
La cosa assurda è che in un giro su Zwift , mi ritrovo un sacco di persone su Flypbys ...
Ok che in mappa ci son anche 10000 persone , ma mi vien da pensare che gli stranieri leggano di più le mail d'avviso !!!:mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
La cosa assurda è che in un giro su Zwift , mi ritrovo un sacco di persone su Flypbys ...
Ok che in mappa ci son anche 10000 persone , ma mi vien da pensare che gli stranieri leggano di più le mail d'avviso !!!:mrgreen:

Ho guardato adesso ed effettivamente il Flybys virtuale è ben più affollato.
Però ho fatto caso che il messaggio di dare l' ok alla visualizzazione in questo caso non compare (al contrario di quanto succede con i giri su strada, dove il promemoria continua a saltar fuori anche se ho già dato il consenso).
Mi sa che per quanto riguarda i giri virtuali non è cambiato niente e tutti vedono tutti.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ciao ho in mente di migliorare su alcune salite che sono segnate su Strava, per poter verificare i miglioramenti (ho 17 anni)...
Per esempio una per me comoda da raggiungere è questa: https://strava.app.link/dqDKjEyQfbb

Salita coroglio a Napoli, Posillipo.
Il mio miglior tempo è di 4:09 minuti ed il KOM (lo prendo come riferimento) è di 3:23 Screenshot_2020-11-08-21-10-12-767_com.strava.jpg Screenshot_2020-11-08-21-10-28-298_com.strava.jpg

Volevo chiedere per primo se i kom su strava sono da intendere come delle cronometro (si dà tutto solo su quel breve pezzo) oppure se sono più "naturali" (ma ne dubito).
Secondo, volevo chiedere come poter migliorare il tempo in salita (peso 62/3kg, alto 1,80 e bici da 9,5+ kg...) Magari delle ripetute, ma non so come strutturare... Infine questi kg di troppo sulla bici quanti possono influire??
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Volevo chiedere per primo se i kom su strava sono da intendere come delle cronometro (si dà tutto solo su quel breve pezzo) oppure se sono più "naturali" (ma ne dubito).
il KOM è semplicemente il tempo più veloce sul segmento. non è una gara, quindi ciascuno lo fa come preferisce, c'è chi passa dal segmento senza neanche sapere che esiste e c'è (a volte), chi lo fa come una cronometro a tutta, chi lo fa con la ebike, chi con la mtb, chi con la bdc...

se vuoi verificare i tuoi miglioramenti confrontati con i tuoi tempi, quelli degli altri lasciano il tempo che trovano.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
il KOM è semplicemente il tempo più veloce sul segmento. non è una gara, quindi ciascuno lo fa come preferisce, c'è chi passa dal segmento senza neanche sapere che esiste e c'è (a volte), chi lo fa come una cronometro a tutta, chi lo fa con la ebike, chi con la mtb, chi con la bdc...

se vuoi verificare i tuoi miglioramenti confrontati con i tuoi tempi, quelli degli altri lasciano il tempo che trovano.
Ok. Per migliorarmi che allenamenti specifici posso fare?
Premesso che se ci riandassi domani a tutta, avendo comprato barrette gel sali eccetera, solo con il giusto nutrimento (prima non mi alimentavo ma bevevo solo acqua) riuscirei a scendere sotto i 4 minuti...
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ok. Per migliorarmi che allenamenti specifici posso fare?
Premesso che se ci riandassi domani a tutta, avendo comprato barrette gel sali eccetera, solo con il giusto nutrimento (prima non mi alimentavo ma bevevo solo acqua) riuscirei a scendere sotto i 4 minuti...
se prendi 3 barrette secondo me fai 3 minuti e mezzo.....
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
se prendi 3 barrette secondo me fai 3 minuti e mezzo.....
Molto divertente... :))):

Comunque ho notato molta differenza tra andare ad aria e acqua, per poi abboffarsi a casa, e andare con gel, barrette e polvere isotonica in borraccia...
Non è che con enervit vado più forte, il punto è che prima andavo con la riserva inserita
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Molto divertente... :))):

Comunque ho notato molta differenza tra andare ad aria e acqua, per poi abboffarsi a casa, e andare con gel, barrette e polvere isotonica in borraccia...
cosa vuoi che cambi.......il motore conta,che di certo non puo' fartelo avere una barretta e neache la chimica,ma madre natura e allenamento.
Percui allenati e vedrai che di certo migliori e potresti anche prendere il kom,ma le barrette usale se fai allenamenti di diverse ore,non perche' devi fare un tempo su una salita
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
cosa vuoi che cambi.......il motore conta,che di certo non puo' fartelo avere una barretta e neache la chimica,ma madre natura e allenamento.
Percui allenati e vedrai che di certo migliori e potresti anche prendere il kom,ma le barrette usale se fai allenamenti di diverse ore,non perche' devi fare un tempo su una salita
Certo, ogni mio tempo registrato è su uscite di diverse ore...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per migliorarti devi diversificare le uscite e fare diverse ripetute a cadenza ed intensità diversa...

hai il cardiofrequenzimetro od il misuratore di potenza...? se si io inizierei dal fare un test per dividere lo sforzo in zone di allenamento e poi valutare cosa fare a seconda del tempo disponibile...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il tempo a disposizione è già molto buono...

io partirei dal cercare online il test conconi per farlo al meglio e determinare la soglia, da li ricavi le zone di allenamento e poi inizi ad impostare qualche allenamento...se cerchi online trovi diversi piani completi o anche solo qualche allenamento singolo da fare ogni tanto...

oppure semplicemente continui a pedalare cercando di variare intensità e/o cadenza durante l'uscita...e ricorda che il riposo è importante quanto l'allenamento, quindi ogni 2-3-4 allenamenti (devi sentire tu come ti senti di volta in volta) ricorda di riposare un giorno (se vuoi puoi anche uscire in bici ma pedalando agile e senza spingere)...
 
  • Mi piace
Reactions: markibox 48

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ok, per il test Conconi basta pianura senza vento, sensore velocità e cardio? Parto da 20km/h e registro il cardio, aumentando di 2km/h ogni minuto?
Ma il test devo farlo tutto in una volta oppure posso fare fino a 30km/h e poi faccio inversione e vado dai 30 alla fine (quando non riesco più a incrementare)??
Non mi viene in mente un tratto in pianura così lungo e senza interruzioni...

Per i rapporti?
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ok, per il test Conconi basta pianura senza vento, sensore velocità e cardio? Parto da 20km/h e registro il cardio, aumentando di 2km/h ogni minuto?
Ma il test devo farlo tutto in una volta oppure posso fare fino a 30km/h e poi faccio inversione e vado dai 30 alla fine (quando non riesco più a incrementare)??
Non mi viene in mente un tratto in pianura così lungo e senza interruzioni...

Per i rapporti?

Non credo che c'entri molto con il thread, però fare questo test su strada è abbastanza improponibile.
Su strada (forse) viene meglio il test ideato da Friel, cioè 30' a blocco e frequenza cardiaca media presa sui 20' finali del test.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga