Strava

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Non credo che c'entri molto con il thread, però fare questo test su strada è abbastanza improponibile.
Su strada (forse) viene meglio il test ideato da Friel, cioè 30' a blocco e frequenza cardiaca media presa sui 20' finali del test.
Senza misuratore di potenza avrei difficoltà a regolarmi...rischierei di andare troppo forte e non riuscire a finire
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.931
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ok, per il test Conconi basta pianura senza vento, sensore velocità e cardio? Parto da 20km/h e registro il cardio, aumentando di 2km/h ogni minuto?
Ma il test devo farlo tutto in una volta oppure posso fare fino a 30km/h e poi faccio inversione e vado dai 30 alla fine (quando non riesco più a incrementare)??
Non mi viene in mente un tratto in pianura così lungo e senza interruzioni...

Per i rapporti?
se fai il test sarebbe bene farlo tutto in una volta, se rallenti per fare inversione il cuore si abbassa e rischi di falsare il risultato...

il rapporto che ti viene più comodo cercando di mantenere la cadenza il più costante possibile...

comunque se cerchi nei vari topic troverai diverse info, o magari topic più adatto dove fare rischieste...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.956
2.506
Visita sito
Ok, per il test Conconi basta pianura senza vento, sensore velocità e cardio? Parto da 20km/h e registro il cardio, aumentando di 2km/h ogni minuto?
Ma il test devo farlo tutto in una volta oppure posso fare fino a 30km/h e poi faccio inversione e vado dai 30 alla fine (quando non riesco più a incrementare)??
Non mi viene in mente un tratto in pianura così lungo e senza interruzioni...

Per i rapporti?
Faccio l'ultimo off-topic, ma non posso trattenermi.

"Pianura senza vento" è l'ossimoro con cui ogni ciclista prima o poi dovrà fare i conti :-)xxxx

Per tornare in topic solo su Strava puoi trovare segmenti in pianura senza vento ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Comunque è incredibile che spostando il sedere in punta di sella in salita, faccia molta meno fatica e il cuore mi va a 185-188 invece di 195 (FC max di 203)... Me ne sono accorto anche grazie a STRAVA...
Ho sacrificato il perineo però aaaaaaaaaa

È normale o ho esagerato con l'arretramento (ho una taglia più piccola ed ho arretrato tutta la sella)
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Comunque è incredibile che spostando il sedere in punta di sella in salita, faccia molta meno fatica e il cuore mi va a 185-188 invece di 195 (FC max di 203)... Me ne sono accorto anche grazie a STRAVA...
Ho sacrificato il perineo però aaaaaaaaaa

È normale o ho esagerato con l'arretramento (ho una taglia più piccola ed ho arretrato tutta la sella)
Per favore trasferisciti in una discussione sugli allenamenti.
Qui si parla di Strava.
Grazie.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Strava mi sta martellando di email offrendomi l' abbonamento in super offerta a 59.99 euro, sarò pure spilorcio preferisco usare il ciclocomputer come orologio bella cumpa bella cumpa
son mesi che scaricando le uscite su strava non mi indica i segmenti a questo punto ci rinuncio.
 
B

bb02

Guest
ciao ho un problema quando carico il giro dal wahoo roam o dall app wahoo elemnt in automatico su strava, su strava i km sono sbagliati sono di meno non è la prima volta che mi succede cosa posso fare.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ciao ho un problema quando carico il giro dal wahoo roam o dall app wahoo elemnt in automatico su strava, su strava i km sono sbagliati sono di meno non è la prima volta che mi succede cosa posso fare.
Se i dati li invii in automatico dall'app ti trovi come strumento wahoo roam giusto ??
Hai provato ad effettuare un ' upload manuale del file fit , e controllare che non ci sia una voce "ricalcolo"???

Altrimenti ti conviene mandare una mail all'assistenza ......
 
B

bb02

Guest
Se i dati li invii in automatico dall'app ti trovi come strumento wahoo roam giusto ??
Hai provato ad effettuare un ' upload manuale del file fit , e controllare che non ci sia una voce "ricalcolo"???

Altrimenti ti conviene mandare una mail all'assistenza ......
ho provato ad effettuare il caricamento manuale su strava dalla traccia originale dall app wahoo, e i km sono corretti
per quando riguarda non ho trovato nessuna voce ricalcolo
all'assistenza strava o wahoo ?
grazie