Strava

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Tipo...fai colazione, digerisci, pranzi, digerisci, ceni, digerisci, fai contenta tua moglie o fidanzata, leggi un libro, digerisci, vedi un film, digerisci... mi sa che sei ore sono pochine.
È il digerire che porta via tempo quindi :mrgreen: io parto un secondo dopo aver finito di solito per non trovare traffico poi rutto durante il giro, risolto:==
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Tipo...fai colazione, digerisci, pranzi, digerisci, ceni, digerisci, fai contenta tua moglie o fidanzata, leggi un libro, digerisci, vedi un film, digerisci... mi sa che sei ore sono pochine.
Sicuramente poi sono meno di sei ore, facciamo che ti alzi alle 7, colazione e preparazione per uscire 30m, altri 30 per arrivare al lavoro, 8 ore di lavoro senza pausa, 30 minuti per tornare a casa, prepararsi per uscita 15 minuti, 3 ore bici, 15 minuti per riassettarsi e sei già arrivato alle ore 20:00, mangi qualcosa per cena e ti avanzano 3 ore prima di andare a dormire :ronf:
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Rimane la moglie/fidanzata...


...

...non dirmi che si puo' fare in bici.... :yoga:
Sai che lo avevo scritto che si possono "fare" entrambi in bici :mrgreen: poi ho cancellato prima di inviare il messaggio :mrgreen:
Comunque non so se si fosse capito ma era d'accordo con te eh!
 
  • Haha
Reactions: SoftMachine

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ah sicuro
Lo trovo abbastanza triste infatti
Significa che piace molto pedalare ma niente di tutto il resto
beh tu non fai 30k annui ma ci vai vicino comunque :mrgreen:
Io resto convinto che fino a 30k annui si riesca a fare una vita normale,oltre no........poi ovviamente dipende anche da quanti impegni abbiamo in ambito lavorativo e di vita
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
beh tu non fai 30k annui ma ci vai vicino comunque :mrgreen:
Io resto convinto che fino a 30k annui si riesca a fare una vita normale,oltre no........poi ovviamente dipende anche da quanti impegni abbiamo in ambito lavorativo e di vita
Ma io faccio 200-220 giorni attivi....quest'anno un po' di più ma solo x il lockdown e vari giorni a casa in cui ho corso a piedi. A fine anno ho tanti km perché faccio tanti lunghi al sabato.
30 mila all'anno li fa uno studente universitario o uno che lavora part time o di notte, cmq gente che a casa non deve fare nulla o quasi e che fa anche le ferie in bici
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma io faccio 200-220 giorni attivi....quest'anno un po' di più ma solo x il lockdown e vari giorni a casa in cui ho corso a piedi. A fine anno ho tanti km perché faccio tanti lunghi al sabato.
30 mila all'anno li fa uno studente universitario o uno che lavora part time o di notte, cmq gente che a casa non deve fare nulla o quasi e che fa anche le ferie in bici
si ma lunghi o no sempre quelli sono i km
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Eh no perché fare 3-4 ore ogni giorno durante la settimana è diverso da fare nulla o fare 1-2 ore per 2 volte e farne 8-10 al sabato.
si ma le 3 ore era la media della settimana......dove un giorno fai di piu' ed un giorno nulla.
Comunque sul fatto che siano utili tra 1 16-20 mila km annui siamo d'accordo,per un'amatore sono il gisto limite,anzi potrebbero bastare anche 12-15 mila fatti bene
 
  • Mi piace
Reactions: catman

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
beh tu non fai 30k annui ma ci vai vicino comunque :mrgreen:
Io resto convinto che fino a 30k annui si riesca a fare una vita normale,oltre no........poi ovviamente dipende anche da quanti impegni abbiamo in ambito lavorativo e di vita
Io sono riuscito a fare in un anno 24.000 km ma mia moglie lavorava in studio con orari piuttosto impegnativi, non avevamo ancora il bimbo e dunque ero libero tutto il giorno. Praticamente mi alzavo la mattina, facevo colazione, lettura quotidiani e poi partivo in bici. Tornavo nel pomeriggio, stretching, doccia, un po' di relax e preparavo cena. In pratica era un lavoro. Tra l'altro ero diventato una sorta di teschio con le orecchie :))):
Ora non mi sarebbe possibile. MI alzo quando mia moglie porta il bimbo a scuola, alle 13 devo andarlo a prendere, pranziamo, gli faccio fare i compiti e tra un impegno (giochi, lettura, qualche film) e l'altro arriva sera. Riesco a pedalare la mattina fino alle 13 o durante la giornata nei giorni in cui mia moglie decide di non andare in studio concentrando i pazienti in altri giorni. Il sabato e la domenica pedalo ma è chiaro che un minimo di vita sociale e di tempo con la famiglia voglio passarlo quindi il kilometraggio si è ridotto in modo drammatico. Calcola poi altre passioni per le quali il tempo è necessario (barca/mare, passeggiate, qualche viaggio...).
Voglio dire che per arrivare a 30.000 km l'anno occorre che la bici diventi il tuo primario e forse unico interesse. Conciliare la cosa con un lavoro ed una famiglia mi pare impossibile.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Per uno normale con lavoro a tempo pieno, 30 mila solo già troppi...farne 12-15 con allenamento strutturato è ideale x riuscire a dare tutto e fare buone prestazioni alle gare...

Se poi uno ha la possibilità di uscire spesso e non frega nulla delle gare o di fare riposo per avere certe prestazioni, pedala di più Vibration yes, it's the way the chain interacts with the teeth on a small cog. It's the reason why SRAM has not gone to a 9-tooth cog. When they experimented with a 9-tooth cog it was way too choppy. Could be related to the way they construct the chain. Force AXS 46-33 crank 10-33 cassette x divertimento, abitudine, passare il tempo

???ci siamo? io si
Anch'io ci sono, intendevo il nick
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Io sono riuscito a fare in un anno 24.000 km ma mia moglie lavorava in studio con orari piuttosto impegnativi, non avevamo ancora il bimbo e dunque ero libero tutto il giorno. Praticamente mi alzavo la mattina, facevo colazione, lettura quotidiani e poi partivo in bici. Tornavo nel pomeriggio, stretching, doccia, un po' di relax e preparavo cena. In pratica era un lavoro. Tra l'altro ero diventato una sorta di teschio con le orecchie :))):
Ora non mi sarebbe possibile. MI alzo quando mia moglie porta il bimbo a scuola, alle 13 devo andarlo a prendere, pranziamo, gli faccio fare i compiti e tra un impegno (giochi, lettura, qualche film) e l'altro arriva sera. Riesco a pedalare la mattina fino alle 13 o durante la giornata nei giorni in cui mia moglie decide di non andare in studio concentrando i pazienti in altri giorni. Il sabato e la domenica pedalo ma è chiaro che un minimo di vita sociale e di tempo con la famiglia voglio passarlo quindi il kilometraggio si è ridotto in modo drammatico. Calcola poi altre passioni per le quali il tempo è necessario (barca/mare, passeggiate, qualche viaggio...).
Voglio dire che per arrivare a 30.000 km l'anno occorre che la bici diventi il tuo primario e forse unico interesse. Conciliare la cosa con un lavoro ed una famiglia mi pare impossibile.
Hai un lavoro serale? Perchè quello lascia molto tempo libero diurno ma anche molta stanchezza, soprattutto dovendo gestire casa/figli etc...