Strava

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Hai un lavoro serale? Perchè quello lascia molto tempo libero diurno ma anche molta stanchezza, soprattutto dovendo gestire casa/figli etc...
No, non ho un lavoro a parte qualche consulenza che mi gestisco nel modo migliore (ma molto, molto rare).
Ed hai ragione: anche avendo tempo libero di giorno a causa di un lavoro serale/notturno i livelli di stanchezza sarebbero elevati ed il recupero problematico
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
No, non ho un lavoro a parte qualche consulenza che mi gestisco nel modo migliore (ma molto, molto rare).
Ed hai ragione: anche avendo tempo libero di giorno a causa di un lavoro serale/notturno i livelli di stanchezza sarebbero elevati ed il recupero problematico
Beh, ti invidio allora (in senso buono!), io sono letteralmente sommerso dal lavoro a volte ahimè :-(
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Rientrando IT, In questo 2021 vorrei percorrere 2021(0) km... :))):

Però purtroppo da gennaio la scuola almeno da me ripartirà con alla mattina lezioni in presenza e il pomeriggio fino alle 17:30 videolezioni (ancora devono strutturare tutto nei dettagli ed i turni)... La vedo dura ma sicuramente ho sabato e domenica e sono già 200km a settimana, poi spero che la scuola si assesti in modo tale da farmi fare 2/3/4 uscite infrasettimanali di un totale di altri 200km, quindi con 400km settimanali, 1600 al mese, starei quasi a 20k... Vedrò di farcela. Tutto questo c'entra con Strava proprio perché mi invoglia ad uscire più costantemente...

Se tutto va bene verso la primavera compro una front con cui farò qualche km solo su Trail.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: catman

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera a tutti. Una curiosità :mi ricordo che un anno(forse il 2015 o giù di lì) c'era una doppia visualizzazione di corone/coppe annuali e generali per i vari segmenti e la cosa mi piaceva (c'era qualche speranza di entrare tra i primi 10 in segmenti non battuti da gare o pro), però questa novità è durata solo un anno. Vi ricordate o sapete il motivo di questa scelta da parte di Strava? Ogni nuovo anno spero invano che venga riproposta!
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Anche adesso i vari segmenti hanno la classifica annuale e generale...unica cosa forse per vederle serve l'abbonamento, con la versione free mi pare si veda solo la top 10...
Sì certo ma prima avevi subito in evidenza il simbolino specifico della corona annuale/top ten senza dover andare nella relativa classifica... Faceva più figo!
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buonasera a tutti. Una curiosità :mi ricordo che un anno(forse il 2015 o giù di lì) c'era una doppia visualizzazione di corone/coppe annuali e generali per i vari segmenti e la cosa mi piaceva (c'era qualche speranza di entrare tra i primi 10 in segmenti non battuti da gare o pro), però questa novità è durata solo un anno. Vi ricordate o sapete il motivo di questa scelta da parte di Strava? Ogni nuovo anno spero invano che venga riproposta!
da poco meno di un anno fa (2020) per vedere le classifiche devi pagare
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
da poco meno di un anno fa (2020) per vedere le classifiche devi pagare
Intendo le visualizzazioni che c'erano in allegato nel 2015...quelle annuali ci sono state solo quell'anno... Ho l'abbonamento quindi vedo tutte le classifiche senza problemi.. Mi chiedevo solo se qualcuno aveva idea del perché non era stato deciso di continuare con quella visualizzazione, oltre le varie classifiche..
 

Allegati

  • Screenshot_20210117_232634_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20210117_232634_com.android.chrome.jpg
    92,2 KB · Visite: 35

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Intendo le visualizzazioni che c'erano in allegato nel 2015...quelle annuali ci sono state solo quell'anno... Ho l'abbonamento quindi vedo tutte le classifiche senza problemi.. Mi chiedevo solo se qualcuno aveva idea del perché non era stato deciso di continuare con quella visualizzazione, oltre le varie classifiche..
E' una di quelle cose durate poco e subito tolte, un po' come il PR per la prima volta che percorrevi un segmento ... evidentemente il feedback degli utenti è stato negativo.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
E' una di quelle cose durate poco e subito tolte, un po' come il PR per la prima volta che percorrevi un segmento ... evidentemente il feedback degli utenti è stato negativo.
Io penso sia dovuto alla mole di dati generati o da generare e di conseguenza al costo che Strava deve sostenere, motivo per cui ha messo le classifiche a pagamento, nel 2015 doveva attrarre clienti, ora ha raggiunto un n° di utenti ragguardevole, ha meno bisogno di proporre attrattive e può passare all' "incasso" degli investimenti fatti aumentando gli utili
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Io penso sia dovuto alla mole di dati generati o da generare e di conseguenza al costo che Strava deve sostenere, motivo per cui ha messo le classifiche a pagamento, nel 2015 doveva attrarre clienti, ora ha raggiunto un n° di utenti ragguardevole, ha meno bisogno di proporre attrattive e può passare all' "incasso" degli investimenti fatti aumentando gli utili
In effetti era l'idea che mi ero fatto anche io all'epoca... Certo che però le varie classifiche continuano ad esserci, al di là che siano solo per gli abbonati.. quindi si trattava solo di una questione grafica, che magari gravava sul sistema..
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mia suocera ha iniziato ad usare strava con più frequenza ma ha un "problema" e io non capisco da cosa possa dipendere...

tutti i mesi gli arriva la notifica con i km percorsi ma se va a guardare sul profilo il conteggio rimane a 0, sia il totale che il settimanale, poi a fine anno con il video riassunto di strava i km c'erano...?!?!?!

secondo voi da cosa può dipendere...?
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
mia suocera ha iniziato ad usare strava con più frequenza ma ha un "problema" e io non capisco da cosa possa dipendere...

tutti i mesi gli arriva la notifica con i km percorsi ma se va a guardare sul profilo il conteggio rimane a 0, sia il totale che il settimanale, poi a fine anno con il video riassunto di strava i km c'erano...?!?!?!

secondo voi da cosa può dipendere...?
Sul sito web, dalla pagina del profilo, prova a fare "Refresh Stats" (è il bottone sotto tutte le statistiche).
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.546
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Vero, quello del pr però non mi piaceva.. non aveva molto senso, invece quella che citavo a me piaceva molto ed anche a miei amici.. 1
le coppe per il risultato dell'anno sono state subito sostituite dalla classifica apposita...mi pare chi siano state solo nel 2015 forse
forse troppe corone creavano confusione o toglievano prestigio a quelle assolute e hanno deciso di premiare solo quelle
ma anche a me piace vedere la classifica dell'anno...ma anche se non c'è la corona è stimolante lo stesso