Strava

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
le coppe per il risultato dell'anno sono state subito sostituite dalla classifica apposita...mi pare chi siano state solo nel 2015 forse
forse troppe corone creavano confusione o toglievano prestigio a quelle assolute e hanno deciso di premiare solo quelle
ma anche a me piace vedere la classifica dell'anno...ma anche se non c'è la corona è stimolante lo stesso
Le coppette della migliore prestazione annuale io l'ho vista fino a 2-3 anni fa. Sicuramente l'hanno tolta per i costi.
Ho anche notato un peggioramento della grafica quando fai i confronti delle prestazioni, prima il grafico era piu' lineare, adesso è a scalini, sembra come se il campionamento dei dati fosse anche meno preciso e con minore frequenza
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.662
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Le coppette della migliore prestazione annuale io l'ho vista fino a 2-3 anni fa. Sicuramente l'hanno tolta per i costi.
Ho anche notato un peggioramento della grafica quando fai i confronti delle prestazioni, prima il grafico era piu' lineare, adesso è a scalini, sembra come se il campionamento dei dati fosse anche meno preciso e con minore frequenza
il confronto sul segmento credo dipenda dal segmento stesso...anche a me certe volte il grafico è lineare ma altre volte è a gradoni ma non è una cosa che si verifica sempre
La grafica sulla app invece è migliore rispetto a tempo fa, quando apri un segmento oltre alle varie classifiche ti dice i tempi da fare per migliorare...sono cose che non guada nessuno :mrgreen: ma dimostrano che hanno pensato a dare qualcosa migliore di prima a chi paga.
Non mi pare ci sia stato un peggioramento in generale, anzi
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
il confronto sul segmento credo dipenda dal segmento stesso...anche a me certe volte il grafico è lineare ma altre volte è a gradoni ma non è una cosa che si verifica sempre
La grafica sulla app invece è migliore rispetto a tempo fa, quando apri un segmento oltre alle varie classifiche ti dice i tempi da fare per migliorare...sono cose che non guada nessuno :mrgreen: ma dimostrano che hanno pensato a dare qualcosa migliore di prima a chi paga.
Non mi pare ci sia stato un peggioramento in generale, anzi
I grafici cosi' a scalini li vedo in tutti i segmenti, c'è da dire che strava lo uso sempre da laptop , non sarei in grado di fare un confronto con l'app per smartphone
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sul sito web, dalla pagina del profilo, prova a fare "Refresh Stats" (è il bottone sotto tutte le statistiche).
proverò a guardarci, dal web non ci abbiamo mai guardato

Forse se tutte le sue uscite sono private ,i conteggio dei chilometri non aumenta
private nel senso che gli altri utenti non vedono le attività giornaliere ma il totale si, quindi non penso che sia quello il problema...ho visto altri utenti che hanno il conteggio che funziona ma non riesco a vedere le attività...
 

Rocchissimo

Novellino
22 Ottobre 2011
24
0
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Buon giorno a tutti.
Piccolo quesito: per anni ho utilizzato per registrare le mie uscite una app che si chiama cyclemeter, che alla fine del giro fornisce un link per visualizzare i vari dati (cartografico, velocità, frequenza cardiaca, altitudine, ecc.) su internet. I dati, inoltre, vengono esportati generando un file in formato .kml. Da un po' di tempo a questa parte mi sono "evoluto" e sono passato a Garmin, utilizzando un ciclocomputer Edge 820, che ho collegato a Strava.
La domanda è: come faccio ad importare in Strava le mie precedenti uscite, visto che Strava accetta solo files .tcx, .fit o .gpx, mentre io ho i .kml?
Ho provato a convertirli con vari programmini on-line, ma quando provo ad aprirli con Strava il file risulta vuoti, senza i dati di velocità, altimetria, battito cardiaco, ecc.
Per me sarebbe importante non perdere i risultati di circa 6 anni di uscite in bici. Chi mi aiuta? Grazie
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Buon giorno a tutti.
Piccolo quesito: per anni ho utilizzato per registrare le mie uscite una app che si chiama cyclemeter, che alla fine del giro fornisce un link per visualizzare i vari dati (cartografico, velocità, frequenza cardiaca, altitudine, ecc.) su internet. I dati, inoltre, vengono esportati generando un file in formato .kml. Da un po' di tempo a questa parte mi sono "evoluto" e sono passato a Garmin, utilizzando un ciclocomputer Edge 820, che ho collegato a Strava.
La domanda è: come faccio ad importare in Strava le mie precedenti uscite, visto che Strava accetta solo files .tcx, .fit o .gpx, mentre io ho i .kml?
Ho provato a convertirli con vari programmini on-line, ma quando provo ad aprirli con Strava il file risulta vuoti, senza i dati di velocità, altimetria, battito cardiaco, ecc.
Per me sarebbe importante non perdere i risultati di circa 6 anni di uscite in bici. Chi mi aiuta? Grazie

Hai provato con questo?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buon giorno a tutti.
Piccolo quesito: per anni ho utilizzato per registrare le mie uscite una app che si chiama cyclemeter, che alla fine del giro fornisce un link per visualizzare i vari dati (cartografico, velocità, frequenza cardiaca, altitudine, ecc.) su internet. I dati, inoltre, vengono esportati generando un file in formato .kml. Da un po' di tempo a questa parte mi sono "evoluto" e sono passato a Garmin, utilizzando un ciclocomputer Edge 820, che ho collegato a Strava.
La domanda è: come faccio ad importare in Strava le mie precedenti uscite, visto che Strava accetta solo files .tcx, .fit o .gpx, mentre io ho i .kml?
Ho provato a convertirli con vari programmini on-line, ma quando provo ad aprirli con Strava il file risulta vuoti, senza i dati di velocità, altimetria, battito cardiaco, ecc.
Per me sarebbe importante non perdere i risultati di circa 6 anni di uscite in bici. Chi mi aiuta? Grazie
Ciao .... forse ti ho trovato due metodi ....
1 ) Garmin basecamp .... che visto che usi un 820 ti potrebbe tornare utile per pianificare anche percorsi ...
è un programma gratuito , ti lascia caricare anche kml che poi puoi esportare in gpx e quindi caricare su strava , manualmente ....

2 ) ti iscrivi a Ridewithgps ... è simil Strava .... ti permette di caricare anche kml ,e di esportare in gpx ,
ma ho visto che puoi sincronizzare account Rwgps a strava , quindi forse in automatico ti carica le attività ....
Rwgps è anche un buon configuratore di percorsi , ti consiglio di provarlo...

Ciaoooo
 
  • Mi piace
Reactions: Rocchissimo

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ciao a tutti,
non è possbile fare una selezione delle attività che strava mi carica da connect?
Per esempio non vorrei che mi carichi tutte le attività come pesi o allenamenti a corpo libero che registro con il garmin 945, ma solo ciclismo e corsa, è possibile impostarlo in modo che avvenga in automatico?
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao a tutti,
non è possbile fare una selezione delle attività che strava mi carica da connect?
Per esempio non vorrei che mi carichi tutte le attività come pesi o allenamenti a corpo libero che registro con il garmin 945, ma solo ciclismo e corsa, è possibile impostarlo in modo che avvenga in automatico?
in teoria si. devi vedere però le impostazioni di condivisione del garmin connect. da strava non è possibile
 
  • Mi piace
Reactions: turo91

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Scusatemi se rifaccio una domanda già posta....però in passato riuscivo a vedere la mia classifica personale sui vari segmenti anche senza essere utente premium, così da capire il miglioramento nei vari anni, da qualche mese mi appare classifica non disponibile, questo da pc.
Per caso devo attivare qualche opzione?

Grazie
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Scusatemi se rifaccio una domanda già posta....però in passato riuscivo a vedere la mia classifica personale sui vari segmenti anche senza essere utente premium, così da capire il miglioramento nei vari anni, da qualche mese mi appare classifica non disponibile, questo da pc.
Per caso devo attivare qualche opzione?

Grazie
https://www.strava.com/settings/display -> vista classifica predefinita: i miei risultati. così facendo puoi vedere i tuoi primi miglior dieci tempi di un segmento (fatto da pc)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non so se ricordo male io ma quando facevo partire dal garmin un giro con il profilo della mtb a fine giro mi ritrovavo su strava come attrezzatura appunto la mtb, lo stesso con il profilo della bdc e in attrezzatura mi ritrovavo la bdc, mentre ora non fa più questo passaggio e devo ricordarmi di farlo in manuale io, ricordo male io o è proprio così?
Tra l'altro anche su garmin express mi fa la stessa cosa, ma quello ricordo essere sempre stato così.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Non so se ricordo male io ma quando facevo partire dal garmin un giro con il profilo della mtb a fine giro mi ritrovavo su strava come attrezzatura appunto la mtb, lo stesso con il profilo della bdc e in attrezzatura mi ritrovavo la bdc, mentre ora non fa più questo passaggio e devo ricordarmi di farlo in manuale io, ricordo male io o è proprio così?
Tra l'altro anche su garmin express mi fa la stessa cosa, ma quello ricordo essere sempre stato così.
Sia su Strava che Connect puoi scegliere una bicicletta preferita che viene automaticamente verrà aggiunta a tutte le tue uscite e poi ovviamente modificare, non ricordo se in volta fosse diverso, ma non mi pare
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Non so se ricordo male io ma quando facevo partire dal garmin un giro con il profilo della mtb a fine giro mi ritrovavo su strava come attrezzatura appunto la mtb, lo stesso con il profilo della bdc e in attrezzatura mi ritrovavo la bdc, mentre ora non fa più questo passaggio e devo ricordarmi di farlo in manuale io, ricordo male io o è proprio così?
Tra l'altro anche su garmin express mi fa la stessa cosa, ma quello ricordo essere sempre stato così.

Io ho sempre dovuto farlo manualmente, anche se nel mio caso si tratta di un profilo indoor alternato a quello strada. D'altra parte non so come tu faccia ad importare su Strava ma nel mio caso c'è la sincronizzazione automatica proprio da Garmin, connect e non express però, che a sua volta imposta sempre l'attrezzatura di default.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io ho sempre dovuto farlo manualmente, anche se nel mio caso si tratta di un profilo indoor alternato a quello strada. D'altra parte non so come tu faccia ad importare su Strava ma nel mio caso c'è la sincronizzazione automatica proprio da Garmin, connect e non express però, che a sua volta imposta sempre l'attrezzatura di default.
Si uso anch'io garmin connect e lo fa automaticamente, mi son confuso con express.

Comunque ieri ho fatto passare le ultime attività modificandole e sono sempre più convinto che quel passaggio su strava non lo facevo, su garmin connect invece si e lì ne sono certo, il mio dubbio veniva dal fatto che essendo stato fermo per dei problemi fisici ricordavo male io, ma come detto quel passaggio su strava che ho fatto ieri per modificare le attività non lo facevo (chiaramente ho controllato l'attrezzatura delle attività precedenti e sono ok).