Strava

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
stasera, come capita spesso...., Strava non mi ha registrato nulla del giro se non il tempo trascorso totale (1h10') e solo i primi 600 metri, poi stop....

(lo uso sul cellulare android)

è possibile in qualche maniera "disegnare" su una mappa il percorso che ho fatto e caricarlo sul giro di stasera?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
stasera, come capita spesso...., Strava non mi ha registrato nulla del giro se non il tempo trascorso totale (1h10') e solo i primi 600 metri, poi stop....

(lo uso sul cellulare android)

è possibile in qualche maniera "disegnare" su una mappa il percorso che ho fatto e caricarlo sul giro di stasera?
No, puoi disegnare il percorso su un qualsiasi sito o prog pc assegnarli il tempo e ricaricarlo .

PS comunque la perdita di registrazione adesso succede spesso e non è colpa del cellulare..
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
a me succede da sempre la perdita del gps, e guardacaso sempre quando riesco a fare dei giri in scioltezza in cui mi sento benissimo e riesco a dare non dico il 100% ma il 99,9 % o quasi...e fare i "numeri" ....

il giro di ieri (30 km con 1 salitella al 5/6% di circa 2 km) solitamente lo faccio in 1h15' / 1h10' quando vado "forte"; ieri ho fatto tutto il giro in 1h7' aggiungendo pure un altro pezzo di salita di 1 km circa leggermente + duro della Rosina....

di solito so che non mi registra il tracciato quando la batteria è sotto il 50/60%, ma ieri era almeno al 75% .....
e poi proprio quando parto da casa molte volte non rileva nessun segnale gps...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
usare il cellulare per registrare un'uscita è proprio assurdo
non hai nemmeno sott'occhio i dati durante il giro perché il cellulare sta in tasca
e poi è colpa delle app o del telefono se non va nulla....
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Perché vi ostinate a usare il cellulare per registrare i giri?
Non sono fanatico di Strava, però a me che uso un ciclocomputer di questi problemi non me se ne sono mai presentati.
usare il cellulare per registrare un'uscita è proprio assurdo
non hai nemmeno sott'occhio i dati durante il giro perché il cellulare sta in tasca
e poi è colpa delle app o del telefono se non va nulla....

Ciao, io uso un orologio garmin per registrare i giri e fin'ora non ho mai perso nulla per colpa di Strava o Connect... all'inizio, vista l'interfaccia pessima dell'orologio, dopo aver premuto stop, se non premevo anche salva sul touchscreen, dopo poco mi appariva una schermata quasi uguale a salva, ma con scritto cancella..... insomma qualche volta da stanco morto, ho fatto l'errore di premere e rendermene conto dopo: risultato...preso tutto il giro definitivamente...ovviamente qui era colpa mia e non dell'orologio.
Per quanto riguarda i dati, durante le uscite, io ad esempio non li guardo quasi mai, ogni tanto guardo la velocità o il tempo trascorso sull'orologio, per il resto vado a sensazione. Ora invece sto meditando se montare il telefono sullo stem o comperare un ciclocomputer allo scopo di navigazione quando non conosco il percorso. Ho un vecchio cs60x, ma a parte che l'adatttatore per il manubrio è piccolo, c'è anche il fatto che è un bel mattone e mi sa che mi farebbe da paracadute frenante....
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Con i cellulari,specialmente hawei,spesso la registrazione di strava si interrompe per un problema di gestione del consumo della batteria,in poche parole il telefono si accorge che l app sta consumando troppa batteria e la chiude...il bello è che non c è modo di risolvere,anche consentendo l uso dell app in background o limitare il risparmio energetico...quindi il problema non è dell app ma degli smartphone che danno la priorità alla stabilità del sistema operativo,quindi se piace usare strava meglio eseguire le registrazioni con i ciclocomputer con gps
 

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Con i cellulari,specialmente hawei,spesso la registrazione di strava si interrompe per un problema di gestione del consumo della batteria,in poche parole il telefono si accorge che l app sta consumando troppa batteria e la chiude...il bello è che non c è modo di risolvere,anche consentendo l uso dell app in background o limitare il risparmio energetico...quindi il problema non è dell app ma degli smartphone che danno la priorità alla stabilità del sistema operativo,quindi se piace usare strava meglio eseguire le registrazioni con i ciclocomputer con gps
Confermo, Huawei decisamente non buono per registrare giri su strava. Avevo un i-phone e non avevo nessunissimo problema, se non la durata della batteria. Con Huawei P10 impossibile registrare un giro completo. Comprato Garmin 520 sincronizzato connect con strava e mai più un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Con i cellulari,specialmente hawei,spesso la registrazione di strava si interrompe per un problema di gestione del consumo della batteria,in poche parole il telefono si accorge che l app sta consumando troppa batteria e la chiude...il bello è che non c è modo di risolvere,anche consentendo l uso dell app in background o limitare il risparmio energetico...quindi il problema non è dell app ma degli smartphone che danno la priorità alla stabilità del sistema operativo,quindi se piace usare strava meglio eseguire le registrazioni con i ciclocomputer con gps
Confermo, Huawei decisamente non buono per registrare giri su strava. Avevo un i-phone e non avevo nessunissimo problema, se non la durata della batteria. Con Huawei P10 impossibile registrare un giro completo. Comprato Garmin 520 sincronizzato connect con strava e mai più un problema.
Come no? basta entrare nelle app e dirgli di non killare le app che si desiderano...
Io uso un 520 ma per far funzionare ad esempio il live track o beacon di strava ho dovuto farlo con l'app garmin connect, niente di complicato.
 

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Come no? basta entrare nelle app e dirgli di non killare le app che si desiderano...
Io uso un 520 ma per far funzionare ad esempio il live track o beacon di strava ho dovuto farlo con l'app garmin connect, niente di complicato.
Adesso sono passati un po' di anni, ma le avevo provate un po' tutte, ero anche entrato nel menù nascosto per gli sviluppatori. Il mio era un problema di perdita del segnale GPS. Comunque, nonostante allora mi peso' un po' sborsare 450 euri per il Garmin, non tornerei indietro.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ragazzi secondo voi cosa impedisce agli sviluppatori di mettere anche il dato della cadenza media a fianco dei segmenti? intendo qua come stano già facendo con la frequenza cardiaca, la velocità la potenza ecc
1594319997457.png

se si clicca il specifico segmento il dato appare, ho mandato ticket vediamo se l'aggiungono :cool:
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, io ho l'abbonamento vecchio quello col pacchetto summit. Che mi scade il 23 luglio.
Come faccio ad annullarlo prima che in automatico mi scalino i 60 euro del nuovo abbonamento? Grazie mille.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
da PC, menu a tendina sotto l'immagine del profilo -> Impostazioni -> il mio account
Ciao, ho provato ma l'unica cosa che mi fa mi rimanda a google play, dopo di che mi si apre la pagina con due pulsanti uno gestisci che mi fa solo cambiare i metodi di pagamento e l'altro controlla, che mi dice di accettare la varietà di prezzo.
Non trovo nulla che mi dice di annullare l'abbonamento.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao, ho provato ma l'unica cosa che mi fa mi rimanda a google play, dopo di che mi si apre la pagina con due pulsanti uno gestisci che mi fa solo cambiare i metodi di pagamento e l'altro controlla, che mi dice di accettare la varietà di prezzo.
Non trovo nulla che mi dice di annullare l'abbonamento.
Appena fatto ....
Devi premere su downgrade ad abbonamento gratuito e seguire le indicazioni....