Si, altro che 2mm! Avrò arretrato di 6 o 7, anche perché probabilmente le avevo posizionate piuttosto avanti.
Beh staremo a vedere; problemi muscolo schelettrici non ne ho e come ripeto godo ancora di una buona elasticità.
A ciò si aggiunga che non faccio agonismo, quindi non ho l'ansia di un calendario di gare al quale dovermi per forza presentare al massimo. Ho tutto il tempo per vedere come mi trovo e per dare tempo al fisico di adattarsi.... Magari abbasserò di un paio di mm la sella.
Se, come dice Roberto, una posizione più avanzata del piede è più simile a quella che istintivamente si sceglierebbe (ed in effetti non posso dargli torto), dovrei avvertire una maggiore comodità di pedalata, che poi alla distanza si traduce anche in una prestazione lievemente migliore.
Ma è chiaro che il "motore" che fa girare le mie gambe è sempre quello....
Comunque 2mm mi paiono davvero pochini per far scaturire un'infiammazione ad un tendine così robusto ed importante come quello D'Achille.
Non è che è la conseguenza di un eccessivo abuso di rapporti troppo duri o di troppe SFR?
ciao
pedalo sempre agilissimo anche in pianura
come ho scritto sopra non sono proprio messo benissimo a livello di simmetria dx/sx e ho problemi di pronazione piedi
2 mm per alcuni non significano molto, per altri sono tantissimi
nel mio caso con 2mm di arretramento tacchetta, il piede sinistro lavorava male, si sono accentuati gli scompensi e la caviglia si trovava a lavorare in modo poco naturale causando torsioni e tensioni che, se pur minime, ripetute per migliaia di volte ad ogni uscita alla lunga hanno portato a risentimenti
faccio stretching e sono ormai maniaco del posizionamento (fattomi da Fulvio) e basta un nulla per passare da una condizione accettabile ad una condizione di stress notevole
se uno è dritto e perfetto conta già meno