TEST PEDEMONTE RHINOCEROS RS

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Oggi ho montato le Obermayer per provarla in salita e discesa .

Impressionante il colpo d'occhio delle ruote su un telaio. Un pò come la differenza di un quadro con e senza cornice.
Sembra un'altra bici.
Bellissima, e non ce n'è: tubi del telaio di generose dimensioni chiamano ruote con la giusta altezza del profilo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi ho montato le Obermayer per provarla in salita e discesa .
Concordo , io la preferisco con le Obermayer , quelle da 80 su questo telaio sono da mettere ogni tanto quando magari si fanno percorsi piatti o con poca salita .
Concordo con gli altri, con queste ruote sta molto meglio, decisamente più equilibrata ma aggressiva, le linee restano molto particolari ma sicuramente rende meglio così

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
io più la guardo e più mi piace, confesso che a prima vista, amante delle linee tradizionali, non mi piaceva un granché, ora con le Obermayer e dopo averci fatto un po' l'occhio, è davvero interessante....complimenti per l'ennesima "chicca" @VECCHIA...
Grazie , anch'io all'inizio ero rimasto un po' perplesso essendo piu' portato per le geometrie classiche , per questo visti i buoni rapporti ho chiesto di poterla vedere e provare prima di un eventuale acquisto . Devo dire che una volta visto questo telaio mi e' subito piaciuto , gradimento che e' poi aumentato a bici montata e provata . Penso proprio che rimarra' a casa mia visto che ho anche bici con forme piu' classiche .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Effettivamente quando il profilo delle ruote supera i 60 mm diventa impegnativo, complimenti ancora @VECCHIA
Grazie , non e' sicuramente un tipo di ruota di facile gestione su strada , risente molto all'anteriore delle raffiche di vento laterali che in discesa possono diventare molto pericolose . Io ho trovato una super occasione e le ho prese piu' che altro per completare la gamma Lightweight e provarle . Poi usandole si impara anche a gestire la bici in queste condizioni particolari .

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie , non e' sicuramente un tipo di ruota di facile gestione su strada , risente molto all'anteriore delle raffiche di vento laterali che in discesa possono diventare molto pericolose . Io ho trovato una super occasione e le ho prese piu' che altro per completare la gamma Lightweight e provarle . Poi usandole si impara anche a gestire la bici in queste condizioni particolari .
Caro @VECCHIA anche io le avrei acquistate

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
profilo 80 ho usato con molto piacere le bora e poi con molto meno piacere le mavic CXR...le fernweg sono le uniche LW che mi mancano, avessi trovato un'occasione probabilmente le avrei prese anche io in passato ma oramai non hanno molto più senso per me...avendo ahimè smesso con gli ironman le ho date via ma non le rimpiango eccessivamente...esteticamente la bici era stupenda però dinamicamente un profilo 50 max 60 è la soluzione "più migliore" :)
devo dire che al riguardo le Fulcrum 55T sono a mio avviso il miglior pacchetto prezzo/prestazioni...la bellezza delle OBY non si discute altresì

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
e non si discute neanche il prezzo delle Oby :-)xxxx
Parere personale: grandi ruote (ho avuto Meilenstein tubolare) ma con prezzo fuori di testa, specialmente le oby che in un sito qui in Svizzera, nella loro versione più cara, ho trovato a circa 8500.- CHF!!!!
discorso trito e ritrito in effetti......il rapporto prezzo/prestazioni delle LW anche secondo me non è ragionevole se si ragiona in termini di "economicità" o di utilità marginale diciamo.......altri set tipo le 55T sono migliori...lo dico per la mia esperienza specifica avendo usato diversi set di LW e appunto le 55T....poi però se entra in gioco il discorso esclusività, tecnologia, piacere del possesso "vincono"...

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Comunque tutti i prezzi sono fuori di testa , Lightweight piu' di tutti . Io ho preso le mie coppie di ruote qualche anno fa in cui i prezzi se pur alti erano ancora alla portata con un minimo di sacrificio e magari dilazionamento con i rivenditori visti i buoni rapporti . Ora sono diventate improponibili . Per mia fortuna sono gia' a posto e se dovessi aver bisogno ancora di una qualsiasi coppia di questo marchio quache usato garantito lo si trova di sicuro .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ho da poco superato i 2000 km con questo telaio , grossomodo suddivisi in parti uguali con ruote da 80 con cui ho inziato il test e ruote da 47,5 con cui ho percorso i restanti km . Gia' con le ruote da 80 il telaio si e' dimostrato polivalente , agile nei rilanci e cambi di direzione , buono in salita , ovvio che in questo caso le ruote da 80 non aiutavano , ma nonostante questo la rigidita' complessiva del telaio aiutava molto nel mantenimento della velocita' da seduti su pendenze medie intorno al 7% . Una volta montate le Obermayer con profilo da 47,5 e' uscito in tutto e per tutto il carattere di questo telaio . Bici molto piu' libera grazie a una drastica riduzione di peso e un abbassamento del profilo che hanno permesso di sfruttare al meglio le caratteristiche del telaio che si e' rivelato un tutto fare , in questa configurazione una bici adatta a tutti i percorsi , agile e scattante nei cambi di direzione e nei vallonati , rigida e leggera in salita nonche' molto fluida e guidabile in discesa . La consiglio per chi cerca una bici polivalente . Questo telaio a seconda del tipo di ruota che monti sposti le caratteristiche . Inutile dire che la versione con Obermayer mi piace di piu' , forse si adatta di piu' alle mie caratteristiche . Ottimo prodotto non c'e' che dire .