The cult of caad

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
colorazione team replica 2014! :o

20130905_175048.jpg

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Ciao, sono nuovo del forum e come muletto alla mia Cannondale supersix ho deciso di affiancare una Caad 8 che stò assemblando su un telaio acquistato sul mercatino con colorazione alluminio, prossimamente metterò le foto! Come mi consigliate di montarla? La mia supersix montata sram red accessori fsa ruote durace (1380) pesa 6,8 Kg con il caad non volevo superare i 7,5 Kg!!! Accetto consigli dai più esperti.....

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Ciao, sono nuovo del forum e come muletto alla mia Cannondale supersix ho deciso di affiancare una Caad 8 che stò assemblando su un telaio acquistato sul mercatino con colorazione alluminio, prossimamente metterò le foto! Come mi consigliate di montarla? La mia supersix montata sram red accessori fsa ruote durace (1380) pesa 6,8 Kg con il caad non volevo superare i 7,5 Kg!!! Accetto consigli dai più esperti.....

Non sono un esperto ma un felice possessore di Caad 8, montato 105 con ruote Fulcrum 5 che supera di poco gli 8 kg.
Per il gruppo ti consiglierei un completo Ultegra (Eventualmente con guarnitura FSA per evitare le calotte), ruote Fulcrum Racing 3 e trittico Ritchey WCS.
Dovresti ottenere il peso richiesto senza svenarti e con componenti resistenti.

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
36
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
ciao, scusate l'OT ma non so dove postare il quesito. Dovrei acquistare la mia prima bdc e pensavo proprio ad un caad 10 o nel caso 8 magari montato 105 che non vada oltre 8,5 kg completa, sapete dove posso trovare qualche modello 2013 in saldo?sapete i prezzi del 2014 sia 10 che 8 magari?
grazie a tutti in anticipo:mrgreen:

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
Non sono un esperto ma un felice possessore di Caad 8, montato 105 con ruote Fulcrum 5 che supera di poco gli 8 kg.
Per il gruppo ti consiglierei un completo Ultegra (Eventualmente con guarnitura FSA per evitare le calotte), ruote Fulcrum Racing 3 e trittico Ritchey WCS.
Dovresti ottenere il peso richiesto senza svenarti e con componenti resistenti.
Grazie hai le foto del tuo caad?

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
Ecco una foto recente della bici.
Questo è il mio secondo CAAD, purtroppo quello prima è andato distrutto in un incidente.....
Bello nero opaco!!!! Il mio telaio è alluminio a vista con scritte rosse e nere forcella nera con scritta rossa.....Le ruote le ho trovate carbonio con pista alluminio profilo 5 cm marca gipiemme, per piega pipa e reggisella sono in attesa del trittico fsa k-force, la sella sarà in carbonio fsa ed per il gruppo sono alla ricerca di un buon usato SRAM RED 10v completo (mi trovo troppo bene con quello che monto sulla super-six!!!) Della foto qui sotto tengo solo il telaio!!!!!!!
Cannondale caad 8.jpg

Ultima modifica:

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Ciao,
in rete ho visto in vendita un telaio con questa colorazione (tranne che per la forcella che è tutta nera).
Il telaio è "nuovo".
Quale può essere il suo valore?
Mi confermate anno 2010?
Vi risulta una variante con forcella tutta nera? Certo quella della foto è più bella......
Vorrei passare anche io al Caad: provengo da una Bianchi Via Nirone su cui pedalo da 6 anni, sento l'esigenza di qualcosa di più "cattivello", non posso puntare al Caad 10, quindi .........
Mi piace molto l'alluminio di Cannondale, quindi muoi dalla voglia di possederne una .

La monterei nel seguente modo (tutti pezzi della Nirone):

- comandi, freni, cambio post. e deragliatore ant. Ultegra 6600
- guarnitura FSA Gossamer MegaExo compact con mov. centr. Ultegra
- catena KMC Gold
- reggisella FSA k-Force SB 32 con collarino KCNC azzurro
- attacco manubrio Ritchey WCS con spessori KCNC rossi
- manubrio Ritckey Comp Logic con nastro bianco Fizik
- ruote Fulcrum Racing 3 con copertoncini Schwalbe Ultremo R1.
- pedali Speedplay
- sella SMP Glider bianca

I pezzi dovrebbero essere tutti compatibili (no BB30 e diametro reggisella 31,6).

Che ne dite?

Ultimo consiglio: sono alto 173 cm, 82 di cavallo. La mia bici attuale è una 53, monta un attacco manubrio da 100mm; il telaio sarebbe un 54, quindi con le mie misure mi troverei a cavallo tra 52 e 54: sarebbe OK per il piantone (tra l'altro sulla Nirone ho usato un reggisella più arretrato, appunto l'FSA con seatback 32mm per sistemarmi a dovere), un pelino lunga sull'orizzontale (1cm in più rispetto all'attuale).
Io direi che potrebbe andare. Voi che dite?

Grazie a tutti.

Allegati

• cannondale2010-caad8-hi.jpg
    cannondale2010-caad8-hi.jpg
    51,3 KB · Visite: 109
Ultima modifica:

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Il prossimo passo sarà quello di togliere gli adesivi delle ruote, non mi piacciono proprio.

Qualcuno ha avuto la "disgrazia" di segnare il telaio satinato?
Mi fa impazzire come colore, ma la mancanza del trasparente mi terrorizza! ;pirlùn^