The Program - Ben Foster e il programma di Armstrong

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
grazie Ale per la riapertura

allora...visto ieri, è difficile parlare solo del film senza finire per parlare di lui, ma di sicuro se verrà chiuso di nuovo per OT non voglio sia per causa mia ecco :mrgreen:

diciamo che per 5,50 euro non è niente di che, di quel poco che già sapevo, ho imparato poco o nulla

il film scorre sicuramente veloce e non annoia affatto, questo non è poco per chi vuole passare un paio d'ore facendo qualcosa di diverso

il prezzo è basso, ma direi che mi aspettavo di più, il documentario su di lui che vidi l'anno scorso è infinitamente meglio e si capisce ed impara di piu

gli attori non sono male

qualche scena reale presa dal tour

poteva sicuramente essere meglio

di positivo che quando esci hai una voglia di andare in bici che usciresti anche se piovesse :mrgreen:

avrei tanto altro da dire e da chiedere, domande nate guardando il film, ma appunto sarebbe OT quindi chiudo qua, buona serata o-o
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
grazie Ale per la riapertura

allora...visto ieri, è difficile parlare solo del film senza finire per parlare di lui, ma di sicuro se verrà chiuso di nuovo per OT non voglio sia per causa mia ecco :mrgreen:

diciamo che per 5,50 euro non è niente di che, di quel poco che già sapevo, ho imparato poco o nulla

il film scorre sicuramente veloce e non annoia affatto, questo non è poco per chi vuole passare un paio d'ore facendo qualcosa di diverso

il prezzo è basso, ma direi che mi aspettavo di più, il documentario su di lui che vidi l'anno scorso è infinitamente meglio e si capisce ed impara di piu

gli attori non sono male

qualche scena reale presa dal tour

poteva sicuramente essere meglio

di positivo che quando esci hai una voglia di andare in bici che usciresti anche se piovesse :mrgreen:

avrei tanto altro da dire e da chiedere, domande nate guardando il film, ma appunto sarebbe OT quindi chiudo qua, buona serata o-o


Come si chiama il documentario??


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
grazie Ale per la riapertura

allora...visto ieri, è difficile parlare solo del film senza finire per parlare di lui, ma di sicuro se verrà chiuso di nuovo per OT non voglio sia per causa mia ecco :mrgreen:

diciamo che per 5,50 euro non è niente di che, di quel poco che già sapevo, ho imparato poco o nulla

il film scorre sicuramente veloce e non annoia affatto, questo non è poco per chi vuole passare un paio d'ore facendo qualcosa di diverso

il prezzo è basso, ma direi che mi aspettavo di più, il documentario su di lui che vidi l'anno scorso è infinitamente meglio e si capisce ed impara di piu

gli attori non sono male

qualche scena reale presa dal tour

poteva sicuramente essere meglio

di positivo che quando esci hai una voglia di andare in bici che usciresti anche se piovesse :mrgreen:

avrei tanto altro da dire e da chiedere, domande nate guardando il film, ma appunto sarebbe OT quindi chiudo qua, buona serata o-o


Ha scusa ovvio si chiama lance [emoji120][emoji120][emoji120][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
grazie Ale per la riapertura

allora...visto ieri, è difficile parlare solo del film senza finire per parlare di lui, ma di sicuro se verrà chiuso di nuovo per OT non voglio sia per causa mia ecco :mrgreen:

diciamo che per 5,50 euro non è niente di che, di quel poco che già sapevo, ho imparato poco o nulla

il film scorre sicuramente veloce e non annoia affatto, questo non è poco per chi vuole passare un paio d'ore facendo qualcosa di diverso

il prezzo è basso, ma direi che mi aspettavo di più, il documentario su di lui che vidi l'anno scorso è infinitamente meglio e si capisce ed impara di piu

gli attori non sono male

qualche scena reale presa dal tour

poteva sicuramente essere meglio

di positivo che quando esci hai una voglia di andare in bici che usciresti anche se piovesse :mrgreen:

avrei tanto altro da dire e da chiedere, domande nate guardando il film, ma appunto sarebbe OT quindi chiudo qua, buona serata o-o
Quindi a chi la sua storia purtroppo la conosce per filo e per segno sconsiglieresti di andarlo a vedere al cinema?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
grazie Ale per la riapertura

allora...visto ieri, è difficile parlare solo del film senza finire per parlare di lui, ma di sicuro se verrà chiuso di nuovo per OT non voglio sia per causa mia ecco :mrgreen:

diciamo che per 5,50 euro non è niente di che, di quel poco che già sapevo, ho imparato poco o nulla

il film scorre sicuramente veloce e non annoia affatto, questo non è poco per chi vuole passare un paio d'ore facendo qualcosa di diverso

il prezzo è basso, ma direi che mi aspettavo di più, il documentario su di lui che vidi l'anno scorso è infinitamente meglio e si capisce ed impara di piu

gli attori non sono male

qualche scena reale presa dal tour

poteva sicuramente essere meglio

di positivo che quando esci hai una voglia di andare in bici che usciresti anche se piovesse :mrgreen:

avrei tanto altro da dire e da chiedere, domande nate guardando il film, ma appunto sarebbe OT quindi chiudo qua, buona serata o-o

Ho visto ieri sera il film e concordo in toto con la tua recensione.
Aggiungo che il film non restera' nella storia della cinematografia e infatti non ricordo di film di S.Frears che mi hanno colpito favorevolmente, e questo e' uno di quelli.
Un film cronologico (tal data accade questo...tal data succede quest'altro).
Direi solo per appassionati del genere storico-sportivo.

ps: se fate GF o gare e di solito vi piazzate nei primi, non andateci con le fidanzate/compagne...potrebbero insospettirsi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la cosa che mi perplime è che armstrong si sarà beccato un bel po' di dindini per un film dove lui fa certo bella figura

sono indeciso se andarlo a vedere o meno a dire la verità, però dopo 2 libri letti sul texano mi sembra quasi d'obbligo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
grazie Ale per la riapertura

allora...visto ieri, è difficile parlare solo del film senza finire per parlare di lui, ma di sicuro se verrà chiuso di nuovo per OT non voglio sia per causa mia ecco :mrgreen:

diciamo che per 5,50 euro non è niente di che, di quel poco che già sapevo, ho imparato poco o nulla

il film scorre sicuramente veloce e non annoia affatto, questo non è poco per chi vuole passare un paio d'ore facendo qualcosa di diverso

il prezzo è basso, ma direi che mi aspettavo di più, il documentario su di lui che vidi l'anno scorso è infinitamente meglio e si capisce ed impara di piu

gli attori non sono male

qualche scena reale presa dal tour

poteva sicuramente essere meglio

di positivo che quando esci hai una voglia di andare in bici che usciresti anche se piovesse :mrgreen:

avrei tanto altro da dire e da chiedere, domande nate guardando il film, ma appunto sarebbe OT quindi chiudo qua, buona serata o-o


Quindi il film finisce subito dopo il settimo tour ???
Nel film come vengono inquadrati i compagni di squadra dell'epoca ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Quindi il film finisce subito dopo il settimo tour ???
Nel film come vengono inquadrati i compagni di squadra dell'epoca ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

No, il film continua fino alla autodichiarazione pubblica di colpevolezza in tv.
I compagni appaiono come marionette ammaestrate a parte Floyd Landis che da marionetta diventa principale accusatore una volta squalificato.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
anche io che conoscevo poco la sua storia, non ci ritornerei a vederlo

potevano farlo meglio o sforzarsi di più

il suo documentario vale mille volte piu di questo film
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
dubito possano fare un film su di lui senza pagargli i diritti d'immagine.
più che altro avrà ricorso a qualche prestanome / società visto che con le cause aperte che ha al momento più soldi intasca più rischia di doverne pagare. :mrgreen:
Mah... non credo proprio! ;nonzo%
Intanto il film è basato sul libro di David Walsh, il giornalista più "accanito" nei confronti di Armstrong.
Poi si possono fare tutti i film che si vogliono, soprattutto su personaggi pubblici. Al massimo si rischia una querela se si raccontano falsità.
E infatti il film si guarda bene dal citare esplicitamente la protezione dell'UCI (reale, ma non sufficientemente documentata) nei confronti del texano.

Infine, scusa, ti risulta che Andreotti abbia preteso delle royalties per il film "Il divo" di Paolo Sorrentino? :mrgreen:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
anche io che conoscevo poco la sua storia, non ci ritornerei a vederlo

potevano farlo meglio o sforzarsi di più

il suo documentario vale mille volte piu di questo film

Il film è basato sull'inchiesta giornalistica, non è una biografia su Armstrong

Se racconti Armstrong ciclista brocco, vincitore di 7 Tour de France e non racconti l'uomo. Tutto diventa macchietta, compreso Ferrari che dissangua un'orecchio per fare un test di mader..
Il vero protagonista del film è David Walsh e la sua inchiesta.
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
E infatti il film si guarda bene dal citare esplicitamente la protezione dell'UCI (reale, ma non sufficientemente documentata) nei confronti del texano.

Infine, scusa, ti risulta che Andreotti abbia preteso delle royalties per il film "Il divo" di Paolo Sorrentino? :mrgreen:
Hai citato il film giusto con la scena del bacio tra Riina e Andreotti in riferimento alla veridicità delle scene rappresentate in un film.

Io stesso dubito che Michele Ferrari abbia somministrato personalmente un' infiltrazione di qualcosa ad Armstrong.
Non ne vedo proprio il motivo visto che gli "prescriveva" l' impossibile con settordici milioni di punture al giorno perchè avrebbe dovuto farlo lui?

p.s. nn ho visto il film, mi riferisco a quanto letto/sentito.
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Bellissimo!
Appena rientrato dalla proiezione al London Film Festival... È proprio perché siamo a Londra in sala e al seguente dibattito c'erano Stephen Frears, Ben Foster (Armstrong), Chris O'Dowd (Walsh) e lo stesso David Walsh. o-o

Come diceva il regista pre visione, il film non doveva essere sul ciclismo, ma sull'uomo e mi trova pienamente concorde, infatti di ciclismo ce ne ben poco.

Concordo anche con David Walsh che ritiene il film riabiliti un po' la figura di Armstrong, é vero ma non penso ci sia nulla da riabilitare...

Mentre Ben Foster ha ammesso il doping "per provare le sensazioni relative all'aumento delle capacità atletiche" facendo anche battutine sul fatto che funziona alla grande... E queste se le poteva risparmiare :wacko:

Una immagine pre proiezione
image.jpg
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Mentre Ben Foster ha ammesso il doping "per provare le sensazioni relative all'aumento delle capacità atletiche" facendo anche battutine sul fatto che funziona alla grande... E queste se le poteva risparmiare :wacko:
E come giustifica lui stesso l' acquisizione di sostanze (medicinali) che un medico o un farmacista non gli prescriverebbe mai?

Glieli ha procurati la produzione del film, e se sì, con quale permesso speciale da parte degli organi sanitari?
O ha fatto tutto da solo?
Il suo medico è perseguibile?:mrgreen:
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
E come giustifica lui stesso l' acquisizione di sostanze (medicinali) che un medico o un farmacista non gli prescriverebbe mai?

Glieli ha procurati la produzione del film, e se sì, con quale permesso speciale da parte degli organi sanitari?
O ha fatto tutto da solo?
Il suo medico è perseguibile?:mrgreen:

Sia ben chiaro che per me é stata la parte più infelice della serata, ma la domanda c'é stata e lui ha risposto che ha preso sostanze dopanti assumendotene i rischi, il tutto per entrare meglio nella parte, in assoluta autonomia senza nessuna spinta etc... Insomma una esperienza da attore degli anni 70 di totale immersine nella parte...

Quello che non mi é piaciuto é stato il commento "scherzoso" che il doping "fa" e che anche a livello dilettantistico ha notato notevoli differenze e ha solo minimante citato effetti collaterali che ha sperimentato su se stesso :rosik: