News Thomas Pidcock ha vinto la 17^ Strade Bianche

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Thomas Pidcock (Ineos Grenadiers) ha vinto la diciassettesima edizione della Strade Bianche Crédit Agricole, da Siena a Siena (Piazza del Campo) di 136 km, dopo una lunga azione solitaria. Sul traguardo finale nella storica piazza ha preceduto Valentin Madouas (Groupama - FDJ) e Tiesj Benoot (Jumbo-Visma). ORDINE D’ARRIVO1 - Thomas Pidcock...
Leggi tutto...
 

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
126
127
67
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Non è detto che riuscisse a prenderlo in ogni caso , erano arrivati a meno di cento metri d'accordo , ma da ciclisti sappiamo che finché non hai preso la ruota non hai preso nessuno soprattutto se sei fuori giri .
Pidcock è stato eccezionale a tenere duro altri magari si sarebbero rialzati vedendo gli inseguitori ad un passo.
È arrivato stremato quasi non ha avuto la forza di gioire si è accasciato a terra dopo il traguardo.
Onore ancora alle strade bianche che oramai ha un albo d'oro che vantano poche classiche ben più antiche, uno spettacolo di pubblico e un paesaggio che non ha nessuna classica al mondo.
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
247
103
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Devo dire che la sua vittoria mi ha sorpreso, pensavo arrivasse tra i primi, invece mi è piaciuto tantissimo come è stato in grado di gestire gli ultimi 50 km, ha veramente dato spettacolo - ora capisco perché si era ritirato dalla coppa del mondo ciclocross a differenza di MVP che in questa Strade Bianche non è arrivato al meglio.
Naturalmente dispiace molto per la caduta di Bettiol, sembra causata da Magnus Sheffield, speriamo non abbia riportato conseguenze.
 
Ultima modifica:

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
67
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Devo dire che la sua vittoria mi ha sorpreso, pensavo arrivasse tra i primi, invece mi è piaciuto tantissimo come è stato in grado di gestire gli ultimi 50 km, ha veramente dato spettacolo - ora capisco perché si era ritirato dalla coppa del mondo ciclocross a differenza di MVP che in questa Strade Bianche non è arrivato al meglio.
Naturalmente dispiace molto per la caduta di Bettiol, sembra causata da Magnus Sheffield, speriamo non abbia riportato conseguenze.
Veramente Pidcock ha saltato l'ultima gara di CdM, così come van Aert, gara che invece ha fatto van der Poel. La penultima l'hanno fatta tutti e tre.
Nell'ultima Coppa del Mondo l'olandese ha disputato sette gare su quattordici, Pidcock e WVA cinque; poi è vero che l'inglese non ha partecipato al mondiale, a differenza degli altri due, ma non credo che sia stato questo a fare la differenza (le gare di ciclocross durano un'ora, sono ben più tosti gli allenamenti che fanno, come quello postato qualche giorno fa di WVA con cinquemila metri di dislivello...).
Nel corso della stagione MVDP ha disputato quindici gare di cross, Pidcock quattordici, non è certo quella corsa in più ad averlo stancato... Puck Pieterse ha fatto tutte le ultime dodici di CdM più mondiali, europei, nazionali ed altre gare varie, e ieri è arrivata sesta (dietro van Vleuten) alla terza gara su strada della sua carriera (e seconda da elite).
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Non è detto che riuscisse a prenderlo in ogni caso , erano arrivati a meno di cento metri d'accordo , ma da ciclisti sappiamo che finché non hai preso la ruota non hai preso nessuno soprattutto se sei fuori giri .
Pidcock è stato eccezionale a tenere duro altri magari si sarebbero rialzati vedendo gli inseguitori ad un passo.
È arrivato stremato quasi non ha avuto la forza di gioire si è accasciato a terra dopo il traguardo.
Onore ancora alle strade bianche che oramai ha un albo d'oro che vantano poche classiche ben più antiche, uno spettacolo di pubblico e un paesaggio che non ha nessuna classica al mondo.
Certo che Pidcock é stato grandioso, ma i 2 della Jumbo si sono scattati in faccia diverse volte disperdendo energie inutilmente. La dichiarazione di Bennot che ammette l'errore é arrivata, ma ieri lui e Valter mi sono sembrati 2 corridori di squadre diverse (addirittura Benoot ha mandato a quel paese Valter quando lo ha visto rientrare nel drappello di inseguitori).
A dirla tutta, però, se il gruppetto con i 2 Jumbo, Rui Costa e Madouas fosse rientrato, sono sicuro che a insidiare Pidcock sarebbe stato l'ottimo Madouas.
Se Pidckoc ha dimostrato grande forza con la sua azione, Madouas é stato impeccabile con una corsa interpretata molto bene e che lo ha premiato con un meritatissimo podio.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
mmmmm... 11 interventi per le Strade Bianche sono un insulto il giorno dopo, per una gara che possiamo considerare quasi la 6ª monumento, visto il palmares. Se devo fare un appunto alle Strade Bianche è il paesaggio, troppo invernale e non risalta la bellezza del luogo, purtroppo il periodo è questo.

Va be', parliamo della gara. Pidcock notevole. Ha voluto imitare Pogačar e c'è riuscito benissimo. Sembrava quasi che volesse far scorrere la bici in discesa (e forse voleva farlo) e si è ritrovato in fuga. Bravissimo a non rialzarsi quando gli inseguitori erano ad una manciata di secondi. Bellissima vittoria.
Più che la Jumbo vorrei sapere che cosa aveva in testa Attila Valter. Non sono riuscito a capire una sua sola mossa. Forse Benoot avrebbe perso lo stesso, ma di certo alla Jumbo hanno perso un'occasione (più di una in realtà) di andare a riprendere Pidcock.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Come al solito bella corsa le strade bianche.
Meraviglioso Pidcok, un cagnaccio. Anche con gli avversari a 150 metri non si è girato una volta e ha avuto la fortuna che si è meritato e costruito chilometro dopo chilometro.
Perché se Walter avesse fatto quello che doveva fare probabilmente il risultato finale sarebbe stato diverso. Ma con i se e con i ma...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Più che la Jumbo vorrei sapere che cosa aveva in testa Attila Valter. Non sono riuscito a capire una sua sola mossa.
Cosa non aveva nella testa è la definizione migliore...un ciclista senza cervello.
Quando erano in 10 o 11 che fossero ,avrebbe dovuto tirare Attila fino a morire e avrebbero ripreso Pidcock...ma forse si sente già così forte e presuntuoso da non fare il gregario...invece ha rivelato in mondovisione che è un cretino.
Cmq Pidcock è da una settimana che è in Toscana e su quelle strade ha studiato tutto per bene e ha fatto il numero...Grande Pidcock...ha meritato tutto.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Certo che Pidcock é stato grandioso, ma i 2 della Jumbo si sono scattati in faccia diverse volte disperdendo energie inutilmente. La dichiarazione di Bennot che ammette l'errore é arrivata, ma ieri lui e Valter mi sono sembrati 2 corridori di squadre diverse (addirittura Benoot ha mandato a quel paese Valter quando lo ha visto rientrare nel drappello di inseguitori).
A dirla tutta, però, se il gruppetto con i 2 Jumbo, Rui Costa e Madouas fosse rientrato, sono sicuro che a insidiare Pidcock sarebbe stato l'ottimo Madouas.
Se Pidckoc ha dimostrato grande forza con la sua azione, Madouas é stato impeccabile con una corsa interpretata molto bene e che lo ha premiato con un meritatissimo podio.
Di questo episodio se n'e' parlato poco ma secondo me e' stato fondamentale per il proseguo della corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.818
Nordest
Visita sito
Bici
2
Cosa non aveva nella testa è la definizione migliore...un ciclista senza cervello.
Quando erano in 10 o 11 che fossero ,avrebbe dovuto tirare Attila fino a morire e avrebbero ripreso Pidcock...ma forse si sente già così forte e presuntuoso da non fare il gregario...invece ha rivelato in mondovisione che è un cretino.
Cmq Pidcock è da una settimana che è in Toscana e su quelle strade ha studiato tutto per bene e ha fatto il numero...Grande Pidcock...ha meritato tutto.
Tutto giusto, solo negli ultimissimi km, quando erano a vista di Pidcock, secondo me gli inseguitori erano abbastanza finiti e hanno sbagliato tutti a scattarsi in faccia per kilometri. Una volta che erano a 10" bastava andare regolari fino al muro finale e lì con uno scatto ben fatto rientri facile.
Fattostà che si Attila si è trovato li con quelle gambe forse senza aspettarselo e e senza saper gestire la situazione, ma anche Gargamella non è che abbia fatto proprio la figura del signore.
 

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
67
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
È andato più forte di Pogacar negli ultimi 50 km da solo come Pogacar e ha fatto tutti gli strappi più forte.
Ai voglia a dire che hanno sbagliato dietro, sicuramente potevano correre meglio ma non penso che il risultato cambiasse.