Tirreno-Adriatico 2013

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Secondo me per giudicare i corridori come persone non abbiano elementi nemmeno lontanamente sufficienti (ammesso che mai si possano avere) e quindi li giudico semplicemente in base a come si esprimono in quanto atleti.

Sull'episodio particolare di Ferrari, secondo me Cavendish aveva ragione.

pienamente d'accordo! cavendish aveva pienamente ragione ma ha esagerato chiedendo, anche dopo il giorno di riposo, che ferrari fosse cacciato, ma non vedo perchè in questa vicenda cavendiah si sia dimostrato buffone!
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Sull'episodio particolare di Ferrari, secondo me Cavendish aveva ragione.
Sì, ma una volta che non l'hanno mandato a casa è inutile che continui a fare disco rotto. A distanza di 10 giorni, solo perché ti ha asfaltato, dici che però non doveva essere in corsa sei un rosicone. Punto.
Che poi nella tappa di Montecatini anche altri l'hanno battuto.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sì, ha perso anche perché il percorso era più duro del previsto e un velocista puro (fortunatamente! riprendendo il discorso dell'altro giorno) era tagliato fuori.
Sulle chances, non credo invece. La nazionale britannica non ha così tanti elementi e ci sono all'orizzonte 2 mondiali piatti (uno in Qatar) e non portare Cav sarebbe da fessi...finisce che lo naturalizza il Qataro-o

Al 100% andra' ai Mondiali pero' non credo che i suoi ex compagni saranno disponibili con lui come nel 2011.o-o
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Al 100% andra' ai Mondiali pero' non credo che i suoi ex compagni saranno disponibili con lui come nel 2011.o-o
se vogliono vincere il mondiale devono esserlo (anche perchè per portare un velocista a dispurarsi la volata hanno uno squadrone), se poi vogliono perdere il mondiale perchè cavendish se ne andato dalla sky è un altro discorso!
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
se vogliono vincere il mondiale devono esserlo
Discorso che lascia il tempo che trova visto che la maglia la porta uno solo...insomma, di rivalità e alleanze a far perdere il rivale connazionale è piena la storia del ciclismo (che è a tutti gli effetti sport individuale, a parte la cronometro a squadre:mrgreen:)
Cmq Cavendish non mi pare si sia lasciato male con la Sky
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
se vogliono vincere il mondiale devono esserlo (anche perchè per portare un velocista a dispurarsi la volata hanno uno squadrone), se poi vogliono perdere il mondiale perchè cavendish se ne andato dalla sky è un altro discoso!

Quante volte l'Italia ha perso un Mondiale perche' i corridori erano in contrasto tra di loro?Ti dice niente un certo Lanfranchi......
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
se vogliono vincere il mondiale devono esserlo (anche perchè per portare un velocista a dispurarsi la volata hanno uno squadrone), se poi vogliono perdere il mondiale perchè cavendish se ne andato dalla sky è un altro discorso!

Lo stesso squadrone che ha permesso a Cavendish di vincere molte corse lo scorso anno.....
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
magari è solo una mia impressione ma per ora non sembrano esserci grandi treni tra le varie squadre
sembrerebbe....
comunque il "treno" è indispensabile per velocisti con determinate caratteristiche,i "resistenti" alla velocità,quelli menzionati per pagine e pagine addietro,rientrano(imho)nella categoria"esplosivi":mrgreen:(scatenate l'inferno),non hanno perso per colpa del treno,hanno perso perchè non in forma o semplicemente perchè c'era la pioggia..................................
cosa da non sottovalutare(imho)
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
Con la pioggia mezzo gruppo ha le mantelline completamente nere, non si capisce niente. Le regole imporrebbero mantelline trasparenti o che ripropongono i colori del team, ma a quanto pare l'UCI non si fa sentire.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
magari è solo una mia impressione ma per ora non sembrano esserci grandi treni tra le varie squadre

Hai ragione, per una tappa del genere il finale è stato caotico e nessuna squadra è parsa in grado di condurre il gruppo negli ultimi 2 km: ho anche avuto l'impressione di velocità non elevatissime. La curva (neanche difficile) a un km dall'arrivo lì ha allungati tantissimo. Probabilmente qualcuno si è bruciato le gambe per chiudere i vari buchi. E anche la pioggia ha reso tutto più complicato.
Cavendish purtroppo per lui ha perso Trentin, che è molto bravo in supporto ai velocisti.