Salve gentaglia, purtroppo anche le mie vacanze sono terminate, in 20 giorni sono riuscito a fare solo 4 uscite e solo 190km...... in tutto con 4 kg in più!!!
Salve gentaglia, purtroppo anche le mie vacanze sono terminate, in 20 giorni sono riuscito a fare solo 4 uscite e solo 190km...... in tutto con 4 kg in più!!!
.....E nel frattempo l'Inter continua a Vincere.....a Vincere.....a Vincere....Salve gentaglia, purtroppo anche le mie vacanze sono terminate, in 20 giorni sono riuscito a fare solo 4 uscite e solo 190km...... in tutto con 4 kg in più!!!

ma con 53/14 a 45 rpm al 5% vuole dire fare i 22 km/h....![]()
![]()

Lo scorso anno il vincitore, Tomaino, l'ha fatta in 40'28''. Se non sbaglio dovrebbe anche essere il record della scalata
Straquoto.....E nel frattempo l'Inter continua a Vincere.....a Vincere.....a Vincere....![]()

ciao giovane!
vabhe dai ti sarai riposato il corpo e la mente.....
hai poi fatto la cronoscalata?
.....E nel frattempo l'Inter continua a Vincere.....a Vincere.....a Vincere....![]()

Ciao e bentornato SalvoSalve gentaglia, purtroppo anche le mie vacanze sono terminate, in 20 giorni sono riuscito a fare solo 4 uscite e solo 190km...... in tutto con 4 kg in più!!!
@ Diego
quando parli di FOX cosa intendi?
Mi spiego meglio: a me le hanno proposte così: salita 4-6%, iniziare con il 53x14 a 45RPM (tipo SFR) e poi dopo 1 min sali di 1 dente (53x15) e aumenti la cadenza di 5 pedalate cioè 50RPM. Poi a step di 1 min sali di 1 dente e aumenti di 5RPM la cadenza. Tutto questo fino a SGL scalando se necessario anche sul 39.
Tu come le interpreti?
grazie del feed-back
ma con 53/14 a 45 rpm al 5% vuole dire fare i 22 km/h....![]()
![]()
Io ho il 52 e in effetti viaggi oltre i 20 km/h
In effetti è un esercizio molto impegnativo![]()
complimenti!! io ai 20km/h su una salita al 5% sono in soglia
Io vado facilmente in soglia quando accorcio i rapporti. Se tiro rapporti lunghi il cuore mi sta basso.
Comunque le FOX le faccio sulla Rolassa o sulla salita della Rezza dove le pendenze oscillallano tra il 3-4% e max 6-7% quindi i 21-22 km/h li faccio sui tratti intorno al 4%. Sui tratti al 6-7% viaggio sui 18-19 km/h col 52x15
Peace&Love
complimenti!! io ai 20km/h su una salita al 5% sono in soglia
Io vado facilmente in soglia quando accorcio i rapporti. Se tiro rapporti lunghi il cuore mi sta basso.
Comunque le FOX le faccio sulla Rolassa o sulla salita della Rezza dove le pendenze oscillallano tra il 3-4% e max 6-7% quindi i 21-22 km/h li faccio sui tratti intorno al 4%. Sui tratti al 6-7% viaggio sui 18-19 km/h col 52x15
Peace&Love
io vado in soglia con tutti i rapporti
comunque allenando la forza e la resistenza riesci a sopportare e gestire meglio anche il cuore
difficile è avere potenza ad alti regimi di rpm....

Di sicuro si è già parlato/discusso di soglie aerobiche ed anaerobiche legate alla freq. cardiaca e quant'altro e come fare a rilevarle.
Premesso che sono un pò braccino e non voglio spendere soldi in centri sportivi, che non ho misuratori di potenza ma solamente cardio e rullo classico, come si fa ad eseguire un test conconi con tali strumenti a disposizione?
Grazie a tutti![]()
io vado in soglia con tutti i rapporti
comunque allenando la forza e la resistenza riesci a sopportare e gestire meglio anche il cuore
difficile è avere potenza ad alti regimi di rpm....
Anch'io vado in soglia con tutti i rapporti sob
mia traduzione da manuale PowerTap:
[FONT="]Quali sono le basi del concetto di Potenza e cosa significa allenarsi con la Potenza?[/FONT]
[FONT="]La Potenza è la quantità di lavoro che stiamo svolgendo in bici. La Potenza (P) misura il Lavoro svolto nellunità di tempo oppure esprime la Forza x Velocità dove per Forza si intende la Pressione impressa sui pedali e Velocità in funzione della Cadenza di pedalata. Guardando la formula possiamo natare che ci sono due modi per innalzare la Potenza: Pedalare con più Forza oppure Pedalare con Cadenza maggiore. Entrambi i metodi permettono lo sviluppo di più Potenza e quindi consentono laumento della velocità. [/FONT]
[FONT="]Con PowerTap potrai trovare il giusto bilanciamento tra Potenza e Cadenza e quindi potrai determinare la tua Cadenza ideale.[/FONT]
Questo è un piccolo contributo per tutti
E via che oggi mi faccio fare il qlo da Pin, Cappiello e Caruso![]()
Anch'io vado in soglia con tutti i rapporti sob
mia traduzione da manuale PowerTap:
[FONT="]Quali sono le basi del concetto di Potenza e cosa significa allenarsi con la Potenza?[/FONT]
[FONT="]La Potenza è la quantità di lavoro che stiamo svolgendo in bici. La Potenza (P) misura il “Lavoro svolto nell’unità di tempo” oppure esprime la “Forza x Velocità” dove per “Forza” si intende la Pressione impressa sui pedali e Velocità in funzione della Cadenza di pedalata. Guardando la formula possiamo natare che ci sono due modi per innalzare la Potenza: Pedalare con più Forza oppure Pedalare con Cadenza maggiore. Entrambi i metodi permettono lo sviluppo di più Potenza e quindi consentono l’aumento della velocità. [/FONT]
[FONT="]Con PowerTap potrai trovare il giusto bilanciamento tra Potenza e Cadenza e quindi potrai determinare la tua Cadenza ideale.[/FONT]
Questo è un piccolo contributo per tutti
E via che oggi mi faccio fare il qlo da Pin, Cappiello e Caruso![]()
se girate da queste parti ci si può trovare
in ogni caso salutali da parte mia!!