Ciao Flavius,
oggi uscita in gruppo

Mi sono difeso in pianura ma in salita

Comincio a prendere confidenza con la nuova bici e posso dire che sembra di viaggiare su un binario. Anche quando allunghi il rapporto tipo 50x11 non si muove di un millimetro e mi sembra di pedalare facile. Non so se sia merito del BB30 o del telaio HM. Forse è merito di entrambe le cose. Fatto è che oggi la differenza rispetto a T-Cube l'ho sentita eccome

Relativamente al gruppo è nata col
RED che va veramente bene. Devo prenderci la mano però è rapido e preciso. E' montata 50-36 (in origine montava il 34) e dietro ho preso tutti pignoni con l'11. Per la precisione: i pignoni SRAM sono quelli del Force e sono 11-26 poi ho preso altri 2 pacchi pignoni per le altre
ruote e ho scelto gli
Ultegra 11-25.
La bici è nata con le nuove
Mavic Ksyrium
Elite che pesano 1550g e le userò in gare bagnate e con tante salite. Per gare veloci e asciutte quest'anno farò il passaggio all'alto profilo con le Reynolds Assault x copertoncino che pesano come le Mavic. In allenamento invece anteriore Scirocco e posteriore Mavic Evo Pro 32 raggi con il mitico mozzo PowerTap che segnano quasi 1 kg in più ma va bene soffrire in allenamento

Nel 2011 i miei impegni agonistici saranno i seguenti:
Coppa Liguria (già iscritto)
Coppa Piemonte
Viareggio (lungo?)
Novecolli (lungo e già iscritto)
Fausto Coppi (lungo)
5 Terre
Noberasco
Sono in attesa di capire se le gare organizzate dal Pegaso verranno prese da qualcuno perchè se così fosse farei anche queste.
Riposati che fa bene, ma non spegnere completamente il motore.

A presto