Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
allora.... si trova in "strada comunale di none" a "Orbassano". quando sei in zona mi chiami e se non sono uscito ci troviam lì.

inaugurazione ufficiale da 16.00 a 19.00
Ok ci sentiamo piu tardi.Io alle 17.00 devo andare via che ho un appuntamento per aperitivo e cena a Susa.Che ha la Bianchi losò perche le bici che espone le prendera la mia società e le esporrà al pranzo sociale.Dovrebbe avere un telaio(oltre le altre)Oltre.Azz che gioco di parole che è uscito.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao Gerry.Sei comunque soddisfatto dell'acquisto?Sulla carta mi sembra un ottimissima bici,ricordo male o l'hai montata Red?Io ordinerò a breve un telaio Oltre.Poi comprerò tutto il resto un pò quà e un pò là.Io fino a dicembre non pedalerò,ma faccio cosi tutti gli anni.Certo un mese fermo e tanto,però io mi ricarico veramente tanto sia fisicamente che sopratutto mentalmente.Ho mollato a inizio novembre,siamo a metà e ho già una voglia matta di pedalare.Tengo duro ancora almeno una settimana poi vedo se iniziare un pò prima.Io per la prox stagione ho già fatto le iscrizioni 9 colli Coppa Piemonte e Coppa Lombardia.Tu hai già idea di cosa farai?

Ciao Flavius,
oggi uscita in gruppo :wacko: Mi sono difeso in pianura ma in salita :cry:
Comincio a prendere confidenza con la nuova bici e posso dire che sembra di viaggiare su un binario. Anche quando allunghi il rapporto tipo 50x11 non si muove di un millimetro e mi sembra di pedalare facile. Non so se sia merito del BB30 o del telaio HM. Forse è merito di entrambe le cose. Fatto è che oggi la differenza rispetto a T-Cube l'ho sentita eccome o-o
Relativamente al gruppo è nata col RED che va veramente bene. Devo prenderci la mano però è rapido e preciso. E' montata 50-36 (in origine montava il 34) e dietro ho preso tutti pignoni con l'11. Per la precisione: i pignoni SRAM sono quelli del Force e sono 11-26 poi ho preso altri 2 pacchi pignoni per le altre ruote e ho scelto gli Ultegra 11-25.
La bici è nata con le nuove Mavic Ksyrium Elite che pesano 1550g e le userò in gare bagnate e con tante salite. Per gare veloci e asciutte quest'anno farò il passaggio all'alto profilo con le Reynolds Assault x copertoncino che pesano come le Mavic. In allenamento invece anteriore Scirocco e posteriore Mavic Evo Pro 32 raggi con il mitico mozzo PowerTap che segnano quasi 1 kg in più ma va bene soffrire in allenamento :mrgreen:
Nel 2011 i miei impegni agonistici saranno i seguenti:

Coppa Liguria (già iscritto)
Coppa Piemonte
Viareggio (lungo?)
Novecolli (lungo e già iscritto)
Fausto Coppi (lungo)
5 Terre
Noberasco

Sono in attesa di capire se le gare organizzate dal Pegaso verranno prese da qualcuno perchè se così fosse farei anche queste.
Riposati che fa bene, ma non spegnere completamente il motore. :-x
A presto o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho trovato uno stimolo per il 2011...

ovviamente brevetto "camoscio"...... :-x :-x :-x

Ciao Flavius,
oggi uscita in gruppo :wacko: Mi sono difeso in pianura ma in salita :cry:
Comincio a prendere confidenza con la nuova bici e posso dire che sembra di viaggiare su un binario. Anche quando allunghi il rapporto tipo 50x11 non si muove di un millimetro e mi sembra di pedalare facile. Non so se sia merito del BB30 o del telaio HM. Forse è merito di entrambe le cose. Fatto è che oggi la differenza rispetto a T-Cube l'ho sentita eccome o-o
Relativamente al gruppo è nata col RED che va veramente bene. Devo prenderci la mano però è rapido e preciso. E' montata 50-36 (in origine montava il 34) e dietro ho preso tutti pignoni con l'11. Per la precisione: i pignoni SRAM sono quelli del Force e sono 11-26 poi ho preso altri 2 pacchi pignoni per le altre ruote e ho scelto gli Ultegra 11-25.
La bici è nata con le nuove Mavic Ksyrium Elite che pesano 1550g e le userò in gare bagnate e con tante salite. Per gare veloci e asciutte quest'anno farò il passaggio all'alto profilo con le Reynolds Assault x copertoncino che pesano come le Mavic. In allenamento invece anteriore Scirocco e posteriore Mavic Evo Pro 32 raggi con il mitico mozzo PowerTap che segnano quasi 1 kg in più ma va bene soffrire in allenamento :mrgreen:
Nel 2011 i miei impegni agonistici saranno i seguenti:

Coppa Liguria (già iscritto)
Coppa Piemonte
Viareggio (lungo?)
Novecolli (lungo e già iscritto)
Fausto Coppi (lungo)
5 Terre
Noberasco

Sono in attesa di capire se le gare organizzate dal Pegaso verranno prese da qualcuno perchè se così fosse farei anche queste.
Riposati che fa bene, ma non spegnere completamente il motore. :-x
A presto o-o

azz... e strazz..... complimenti a mezzo e progetti

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Oggi seconda uscita della stagione 2011 :cassius:
bel gruppo tosto e io a soffrire come un disgraziato soprattutto in salita sob :wacko:
Alla fine 85 km con poco meno di 900 m di dislivello. Buono considerando la pausa di 1 mese.
Vabbè cercheremo di allenarci bene

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Oggi seconda uscita della stagione 2011 :cassius:
bel gruppo tosto e io a soffrire come un disgraziato soprattutto in salita sob :wacko:
Alla fine 85 km con poco meno di 900 m di dislivello. Buono considerando la pausa di 1 mese.
Vabbè cercheremo di allenarci bene
Ciao caro.Posta una foto della bici nuova dai....o-oo-o.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Tanto cosi per indagine mia e perchè non manca molto.Io la visita medica agonistica la faccio da un dottore vicino a casa che in 10 minuti mi fà tutto e mi prende 50 euro.Non sono propio soddisfatissimo.Voi dove andate?Cosa fate e quanto pagate?A mè interessa qualcosa vicino a casa(20km raggio)però chiunque può dire la sua.Se poi e il caso apriamo una discussione apposita,penso interessi a tanti l'argomento.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Tanto cosi per indagine mia e perchè non manca molto.Io la visita medica agonistica la faccio da un dottore vicino a casa che in 10 minuti mi fà tutto e mi prende 50 euro.Non sono propio soddisfatissimo.Voi dove andate?Cosa fate e quanto pagate?A mè interessa qualcosa vicino a casa(20km raggio)però chiunque può dire la sua.Se poi e il caso apriamo una discussione apposita,penso interessi a tanti l'argomento.

Ciao io vado da Giordano a Leini per la visita medica agonistica. Lo scorso anno ho speso 60 € però ti fa una bella visita che oltre a spirometria e urine si concentra parecchio su ECG sotto sforzo. Nel mio caso tutte le volte mi porta in Soglia perchè dice che alla mia età vuole essere sicuro che non ci siano problemi cardiaci nascosti. Sai le aritmie ed eventuali extrasistole vengono fuori, quasi sempre, sotto sforzo. Inoltre questo medico sportivo ha una grande esperienza ciclistica quindi è affidabile perchè conosce noi. Certo per te è scomodo. L'alternativa è il centro di Medicina dello Sport a Torino ma non conosco le tariffe.

gianky976

Pignone
13 Marzo 2008
189
33
volvera
www.ccpiemonte.it
Bici
cervélo s2 2012+ kysirium sl + vuelta alto profilo & colnago clx bianca e nera
ciao io e papa sono 5 anni che andiamo ad orbassano al centro massimo d'azzeglio con 40 euro ti fa tutto urine spirometria amnesi ecg a riposo e sotto sforzo e visita finale

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao io vado da Giordano a Leini per la visita medica agonistica. Lo scorso anno ho speso 60 € però ti fa una bella visita che oltre a spirometria e urine si concentra parecchio su ECG sotto sforzo. Nel mio caso tutte le volte mi porta in Soglia perchè dice che alla mia età vuole essere sicuro che non ci siano problemi cardiaci nascosti. Sai le aritmie ed eventuali extrasistole vengono fuori, quasi sempre, sotto sforzo. Inoltre questo medico sportivo ha una grande esperienza ciclistica quindi è affidabile perchè conosce noi. Certo per te è scomodo. L'alternativa è il centro di Medicina dello Sport a Torino ma non conosco le tariffe.

Al Centro di Medicina dello Sport in via Filadelfia vicino allo stadio Olimpico costa 47,00 euro.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao caro.Posta una foto della bici nuova dai....o-oo-o.

Eccole :mrgreen:
la prima è la versione allenamento (Scirocco ant. e Mavic PowerTap post) e pesa circa 1 kg in più
la seconda è la versione gara con ruote basso profilo (sto aspettando le Reynolds)

Allegati

• Allenamento dimensioni ridotte.jpg
    Allenamento dimensioni ridotte.jpg
    57,8 KB · Visite: 27
  • Gara dimensioni ridotte.jpg
    Gara dimensioni ridotte.jpg
    60,1 KB · Visite: 30

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Comunque ho la febbre vaffffffààààà.Vabbè c'è di bello che mi faccio l'influenza adesso che tanto sono nel mio mese di fermo.Cosi ho dato e per dicembre sono una roccia,bè una roccia....vabbè dai stò bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.