Tour 2011: bilanci, commenti, giudizi, ecc...

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
non riesco a capire i commenti così positivi per Cunego e così negativi per Basso: in fin dei conti sono arrivati uno settimo e l'altro ottavo, mica uno sul podio e l'altro venticinquesimo!

comunque concordo che è un momentaccio per il nostro ciclismo: a livello internazionale abbiamo un buco generazionale, vista la sostanziale debacle dei vari Pozzato, Visconti ecc.

speriamo nei giovani, anche se a livello di talenti che si possano comportare bene nelle corse a tappe non ne vedo sotto i venticinque anni


Cunego senza squadra ha fatto bene. E chi sa di ciclismo o ha gareggiato ad alti livelli lo puo' capire. Basso almeno aveva il polacco, ma purtroppo per lui gli manca qualcosa che non ha per caratteristiche: Lo scatto. In progressione non stacca nessuno. Tranne se..................ma qui il discorso cambia....e di tanto!
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
1) Come ho sempre sostenuto nello sport conta solo vincere...quindi onore al vincitore cioè Cadel Evans

2) Nonostante il punto 1) faccio notare che Cadel è il peggior vincitore di un tour de france degli ultimi 30 anni (al pari merito con Sastre)
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
io personalmente son contento di una cosa: che Contador abbia mancato la doppietta Giro-Tour, lasciando che tale impresa appartenga ancora a lui, a Marco Pantani.
e pochi cazzi, come il Pirata non ce n'è, e prima che ce ne sia ne deve passare...

già, non a caso quando sono arrivati al traguardo di Plateau de Beille, Pantani sullo stesso percorso ci mise 3 minuti in meno, rispetto al vincitore odierno Vanendert.
Io credo che Contador non abbia fatto bene più per le cadute di inizio Tour che per errata preparazione - non è certo un rookie, ha già vinto il Tour e saprà come prepararlo. Fino ad un certo punto ci metterei anche il recupero dal Giro, anche se lì non ha faticato granchè vista la concorrenza.

zamba ha scritto:
A me piace Cadel perché:
Perché corre e va forte tutto l'anno, non 3 settimane.
Perché onora anche le gare minori con il suo impegno e non va a fare il cicloturista.
Perché se si trova fra i primi, ci prova sempre.
Perchè non gli ho mai visto fare scatti ed imprese sovraumane ma sempre e solo una fatica della m@-donna
Perché è andato a Pechino 2008 con la maglia FreeTibet
Perché a volte vince ed altre perde.
Perché ogni tanto s'ammala, e gli viene diarrea a 40 di febbre.
Perché con un gomito rotto cede e piange e non vince crono con i punti alla ginocchia.
Perché a volte prende delle cotte pazzesche.

verissimo, è un vero atleta. Come ribadito anche da Cassani commentando a caldo la sua vittoria, non bisogna stupirsi della prestazione di Evans, basta guardare la continuità dei suoi tempi nelle gare negli ultimi anni per capire che è sempre su altissimi livelli, cosa che richiede una dedizione non comune. Io aggiungerei che c'è da essere contenti anche perchè è un corridore che porta con sè un pò di Italia, ma soprattutto perchè, insieme all'ultimo Contador, è simpatico!! Gli altri due sul podio sono dei gran "tirati", sia in gara che fuori.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
credo che in Italia l'unica a piangere x la mancata vittoria di Andy sia la Di Stefano. Suvvia si cercano volontari x consolarla. A parte le cavolate, molto contento x la vittoria di Evans, x il quale faccio il tifo da tempo, non sarà un mostro di stile ma è un corridore molto solido. Nel tour che Contador (che io ritengo il miglior interprete di corse a tappe attualmente in circolazione) non poteva vincere è giusto che abbia vinto Cadel.
Forse gli Schleck dovrebbero separarsi, a correre insieme nn mi pare stiano combinando granchè, quest'anno avevano uno squadrone e tatticamente si sono mossi decisamente male. FORZA CADEL
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
credo che in Italia l'unica a piangere x la mancata vittoria di Andy sia la Di Stefano. Suvvia si cercano volontari x consolarla. A parte le cavolate, molto contento x la vittoria di Evans, x il quale faccio il tifo da tempo, non sarà un mostro di stile ma è un corridore molto solido. Nel tour che Contador (che io ritengo il miglior interprete di corse a tappe attualmente in circolazione) non poteva vincere è giusto che abbia vinto Cadel.
Forse gli Schleck dovrebbero separarsi, a correre insieme nn mi pare stiano combinando granchè, quest'anno avevano uno squadrone e tatticamente si sono mossi decisamente male. FORZA CADEL
Meritava. L'anno scorso se non era per il braccio rotto lo vinceva lui! C'e' da dire che completo il Tour nonostante l'infortunio grave! Giu' il cappello!
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
1) Come ho sempre sostenuto nello sport conta solo vincere...quindi onore al vincitore cioè Cadel Evans

2) Nonostante il punto 1) faccio notare che Cadel è il peggior vincitore di un tour de france degli ultimi 30 anni (al pari merito con Sastre)


vedo (con estremo piacere) che hai glissato su Oscar Pereiro (o Floyd Landis :mrgreen:)

per certi versi io ritengo il peggiore Bjarne Riis, e trovo scandaloso che sia ancora presente nell'albo d'oro (forse perchè il secondo è Ullrich e il terzo Virenque, e avanti di questo passo avrebbero dato il titolo a chissachi :mrgreen:)
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
@ ilvice hai venduto la bici?

vai nel bar e leggi il 3d su di meo-o

Motivazione? Per Sastre sono d'accordo!

nessuna motivazione...basta leggere l'albo d'oro!

gli sta su.. fine

non mi sta su...non mi trasmette emozioni...anche quando vince!
ed il ciclismo per me è emozione!o-o

vedo (con estremo piacere) che hai glissato su Oscar Pereiro (o Floyd Landis :mrgreen:)

per certi versi io ritengo il peggiore Bjarne Riis, e trovo scandaloso che sia ancora presente nell'albo d'oro (forse perchè il secondo è Ullrich e il terzo Virenque, e avanti di questo passo avrebbero dato il titolo a chissachi :mrgreen:)

nella mia valutazione il doping non è contemplato...
 
Ultima modifica:

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
ho guardato i vincitori di ogni anno...indipendentemente dalle storie di doping e compagnia bellao-o


anche perchè sostengo che tutti corrono senza strozzi

ok, e siamo sempre d'accordo... ma non mi hai risposto direttamente eheheh

o-o

cmq io ritengo, se lasciamo fuori il doping, io ritengo che Sastre, Pereiro e ora Evans siano tra i peggiori.
tornando indietro mi vien da risalire fino a Roche e Delgado.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
ok, e siamo sempre d'accordo... ma non mi hai risposto direttamente eheheh

o-o

cmq io ritengo, se lasciamo fuori il doping, io ritengo che Sastre, Pereiro e ora Evans siano tra i peggiori.
tornando indietro mi vien da risalire fino a Roche e Delgado.

quella che ha fatto roche è leggenda...quindi sta un gradino sopra evans che al massimo dopo la vittoira al tdf è entrato nella storia del ciclismo

delgado è sicuramente superiore ad evans

evans è sicuramente meglio di sastre che per me rimane e rimarrà sempre e solo un gregario

pereiro sio...decisamente il più scarso di tutti...ma lui non ha vinto...fece secondo quindi nel giudizio non è contemplato

o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
a bocce ferme quello che mi rimane è tutto sommato la consapevolezza di aver assistito al Tour.
che non è nè brutto nè bello, ma è sempre il Tour, con le sue polemiche, la sua grandiosità (basata su poi cosa è tutto da stabilire), con tappe noiose che si sapevano essere noiose, con tappe sulla carta epiche ed invece corse in maniera noiose, con tappe noiose sulla carta e corse in maniera esaltante e infine tappe sulla carta epiche e corse in maniera ancora più epica.
in fondo, il Tour è questo .. o no?