Tour de France Femmes

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.309
30.683
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si, pero' sta diventando anche un po' una macchietta...dalla famosa prima intervista adesso credo che le facciano fare molto "il personaggio"...
Non ci vedo niente di male, d'altra parte abbiamo sempre detto che per promuovere il ciclismo servono anche i 'personaggi'... quanti appassionati in più ha portato Sagan col suo essere fuori dagli schemi, al di là delle vittorie?
E comunque, meglio la Ludwig della perennemente ingrugnita Cant...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.028
46.042
100
dove capita
Visita sito
Non ci vedo niente di male, d'altra parte abbiamo sempre detto che per promuovere il ciclismo servono anche i 'personaggi'... quanti appassionati in più ha portato Sagan col suo essere fuori dagli schemi, al di là delle vittorie?
E comunque, meglio la Ludwig della perennemente ingrugnita Cant...

Boh, sarà, io non ho mai sentito l'esigenza dei "personaggi". A me è sempre piaciuto conoscere e capire le persone per quello che sono, ingrugnite, estrose o meno.
Sicuramente la Uttrup fa niente di male, solo che, appunto, trovato il personaggio poi bisogna sfruttarlo a fondo, cosi anche solo ogni foto che fa da 1 anno è sempre con sti sorrisi e facce iper-entusiaste anche se è andata contro un guard-rail...:-|

• Haha
Reactions: jacknipper

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Boh, sarà, io non ho mai sentito l'esigenza dei "personaggi". A me è sempre piaciuto conoscere e capire le persone per quello che sono, ingrugnite, estrose o meno.
Sicuramente la Uttrup fa niente di male, solo che, appunto, trovato il personaggio poi bisogna sfruttarlo a fondo, cosi anche solo ogni foto che fa da 1 anno è sempre con sti sorrisi e facce iper-entusiaste anche se è andata contro un guard-rail...:-|

FYj7WabWQAAtbEU.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.190
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
servono anche i 'personaggi'... quanti appassionati in più ha portato Sagan col suo essere fuori dagli schemi
A me personalmente è proprio questo che colpisce.. chi trova Sagan fuori dagli schemi quando in realtà era molto più intruppato di altri negli schemi (probabilmente dovremmo definire gli schemi)
Vingegaard è uno fuori dagli schemi per me.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bradipus

23 Luglio 2009
35.309
30.683
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A me personalmente è proprio questo che colpisce.. chi trova Sagan fuori dagli schemi quando in realtà era molto più intruppato di altri negli schemi (probabilmente dovremmo definire gli schemi)
Vingegaard è uno fuori dagli schemi per me.
Io mi riferivo al grande pubblico, non a noi che appassionati lo siamo già: è indubbio che il 'personaggio' Sagan ha contribuito ad attirare sul ciclismo l'attenzione dei non appassionati.
E' la stessa logica che, quando vado a comprare un giornale o a prendere un caffè, mi porta a preferire un esercente che mi sorride, ad uno perennemente incazzato.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.028
46.042
100
dove capita
Visita sito

Beh, Cort ha fatto un po' il simpatico per 3 tappe...la Uttrup è dall'intervista dell"hammer down" (2 anni fa?) che vive con un'eterno rictus...

FOouj9BWUAA_tdG

• Haha
Reactions: jacknipper

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.266
Udine
Visita sito
Lo so che dicono tutti così, ma in realtà l'ho scoperto per caso bazzicando su Twitter...
Scherzi a parte, il tdff è promosso su twitter in maniera imponente, persino la first lady gli ha fatto un bellissimo spot!!!
ASO è una cosa impressionante da questo punto di vista rispetto a RCS.
Al di là della comunicazione dell'ASO rimane il fatto che c'è tantissimo pubblico. Al Giro d'Italia non è così

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.550
3.167
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Al di là della comunicazione dell'ASO rimane il fatto che c'è tantissimo pubblico. Al Giro d'Italia non è così
Il Tour ha il vantaggio (enorme) che viene fatto nel mese delle vacanze in Francia: il Giro a Maggio e a volte con un tempo infame. E certe cose non sono facili da cambiare: qualche anno fa si parlava di modificare i calendari dei tornei dello Slam e ho scoperto che non si può spostare l'Australian Open perché la data coincide con la chiusura delle scuole e se si sposta non ci sono più ragazzini che fanno i raccattapalle.

• Mi piace
Reactions: bianco222

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Quelle in gruppo sono scivolate su una probabile macchia d'olio, nessuna si era fatta male. Lei era staccata quando è arrivata sul gruppo invece di frenare ha continuato a 50 all'ora e si vede che cerca una strada per passare colpendo Cavalli alla schiena. Se vedi il video è abbastanza chiaro. Era insieme a un'altra che ha cercato di frenare e piuttosto di travolgere le colleghe è finita nel fosso.
Visto ora con la prospettiva da dietro, per me una che entra in una caduta in quel modo, a 50 km/h non dovrebbe più correre.

Fosse stata una disattenzione avrei anche potuto capire, sei a testa bassa e non ti sei accorta di quello che è successo.

Il fatto che invece abbia voluto passare in mezzo alla caduta in quel modo... Boh, lo trovo allucinante.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Il Tour ha il vantaggio (enorme) che viene fatto nel mese delle vacanze in Francia: il Giro a Maggio e a volte con un tempo infame. E certe cose non sono facili da cambiare: qualche anno fa si parlava di modificare i calendari dei tornei dello Slam e ho scoperto che non si può spostare l'Australian Open perché la data coincide con la chiusura delle scuole e se si sposta non ci sono più ragazzini che fanno i raccattapalle.
Solo per completezza, in Giro Donne si è tenuto a Luglio e salvo pochi arrivi (Bergamo ad esempio) in parte alle strade c'era ben poco.

Aggiungo: PURTROPPO! perchè sta diventando una gara bellissima, quest'anno lo è stato. estremamente divertente con valore tecnico superiore al Tour, valore delle atlete molto simile, valore organizzativo imbarazzante in confronto a quello che sta proponendo ASO.

Credo questo evento segni davvero l'inizio di una nuova epoca. ASO ha posto standard di qualità organizzativa e di visibilità fino ad ora inimmaginabili. La speranza è che si tenda a chiudere il prima possibile questo gap in primis da parte di Giro Donne, Trofeo Binda e Strade bianche, i 3 eventi più importanti che si tengono in Italia, nella speranza di vedere presto una San Remo ed un Lombardia femminile. Queste ragazze lo meritano.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
tappa un po assurda, la garcia super sfortunata e tenace, le altre big si sono un po guardate senza voler affondare oggi. è stata piu una corsa di sopravvivenza.

non so a me questo tour sembra un'altra dimensione rispetto al giro donne che per hype, cronaca, immagini e infrastrutture sembrava la corsa del paesello. In italia solo la strade bianche donne è a quel livello e probabilmente perchè cavalca evento uomini.

sabato e domenica showdown

bradipus

23 Luglio 2009
35.309
30.683
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tappa un po assurda, la garcia super sfortunata e tenace, le altre big si sono un po guardate senza voler affondare oggi. è stata piu una corsa di sopravvivenza.

non so a me questo tour sembra un'altra dimensione rispetto al giro donne che per hype, cronaca, immagini e infrastrutture sembrava la corsa del paesello. In italia solo la strade bianche donne è a quel livello e probabilmente perchè cavalca evento uomini.

sabato e domenica showdown
Il percorso di oggi sullo sterrato in effetti era veramente al limite, con ghiaione grosso più da mtb che da gravel.
Fortunatamente le nostre Persico ed ELB sono riuscite a passare indenni, nonostante la foratura di quest'ultima; brava anche la Gasparrini, arrivata nel gruppo delle migliori.

Il Tour femminile ha un'attenzione mediatica che noi qui ci sognamo, con tantissima gente sulle strade (e non credo che siano soprattutto stranieni che hanno preso le ferie per seguirlo).

• Mi piace
Reactions: Shadowplay