La danese è troppo simpatica, ogni sua intervista è un piccolo show.
Si, pero' sta diventando anche un po' una macchietta...dalla famosa prima intervista adesso credo che le facciano fare molto "il personaggio"...
La danese è troppo simpatica, ogni sua intervista è un piccolo show.
Non ci vedo niente di male, d'altra parte abbiamo sempre detto che per promuovere il ciclismo servono anche i 'personaggi'... quanti appassionati in più ha portato Sagan col suo essere fuori dagli schemi, al di là delle vittorie?Si, pero' sta diventando anche un po' una macchietta...dalla famosa prima intervista adesso credo che le facciano fare molto "il personaggio"...
Non ci vedo niente di male, d'altra parte abbiamo sempre detto che per promuovere il ciclismo servono anche i 'personaggi'... quanti appassionati in più ha portato Sagan col suo essere fuori dagli schemi, al di là delle vittorie?
E comunque, meglio la Ludwig della perennemente ingrugnita Cant...
Boh, sarà, io non ho mai sentito l'esigenza dei "personaggi". A me è sempre piaciuto conoscere e capire le persone per quello che sono, ingrugnite, estrose o meno.
Sicuramente la Uttrup fa niente di male, solo che, appunto, trovato il personaggio poi bisogna sfruttarlo a fondo, cosi anche solo ogni foto che fa da 1 anno è sempre con sti sorrisi e facce iper-entusiaste anche se è andata contro un guard-rail...![]()

A me personalmente è proprio questo che colpisce.. chi trova Sagan fuori dagli schemi quando in realtà era molto più intruppato di altri negli schemi (probabilmente dovremmo definire gli schemi)servono anche i 'personaggi'... quanti appassionati in più ha portato Sagan col suo essere fuori dagli schemi
Io mi riferivo al grande pubblico, non a noi che appassionati lo siamo già: è indubbio che il 'personaggio' Sagan ha contribuito ad attirare sul ciclismo l'attenzione dei non appassionati.A me personalmente è proprio questo che colpisce.. chi trova Sagan fuori dagli schemi quando in realtà era molto più intruppato di altri negli schemi (probabilmente dovremmo definire gli schemi)
Vingegaard è uno fuori dagli schemi per me.
comunque non è la prima fuori di testa, nel mondo mtb ce ne sono un tot
vedi la Kate Courtney
oddio chi hai tirato fuoriVero. Mitica anche Missy Giove (momento "il ricordo del pensionato")
![]()
Al di là della comunicazione dell'ASO rimane il fatto che c'è tantissimo pubblico. Al Giro d'Italia non è cosìLo so che dicono tutti così, ma in realtà l'ho scoperto per caso bazzicando su Twitter...
Scherzi a parte, il tdff è promosso su twitter in maniera imponente, persino la first lady gli ha fatto un bellissimo spot!!!
ASO è una cosa impressionante da questo punto di vista rispetto a RCS.
Il Tour ha il vantaggio (enorme) che viene fatto nel mese delle vacanze in Francia: il Giro a Maggio e a volte con un tempo infame. E certe cose non sono facili da cambiare: qualche anno fa si parlava di modificare i calendari dei tornei dello Slam e ho scoperto che non si può spostare l'Australian Open perché la data coincide con la chiusura delle scuole e se si sposta non ci sono più ragazzini che fanno i raccattapalle.Al di là della comunicazione dell'ASO rimane il fatto che c'è tantissimo pubblico. Al Giro d'Italia non è così
Visto ora con la prospettiva da dietro, per me una che entra in una caduta in quel modo, a 50 km/h non dovrebbe più correre.Quelle in gruppo sono scivolate su una probabile macchia d'olio, nessuna si era fatta male. Lei era staccata quando è arrivata sul gruppo invece di frenare ha continuato a 50 all'ora e si vede che cerca una strada per passare colpendo Cavalli alla schiena. Se vedi il video è abbastanza chiaro. Era insieme a un'altra che ha cercato di frenare e piuttosto di travolgere le colleghe è finita nel fosso.
Solo per completezza, in Giro Donne si è tenuto a Luglio e salvo pochi arrivi (Bergamo ad esempio) in parte alle strade c'era ben poco.Il Tour ha il vantaggio (enorme) che viene fatto nel mese delle vacanze in Francia: il Giro a Maggio e a volte con un tempo infame. E certe cose non sono facili da cambiare: qualche anno fa si parlava di modificare i calendari dei tornei dello Slam e ho scoperto che non si può spostare l'Australian Open perché la data coincide con la chiusura delle scuole e se si sposta non ci sono più ragazzini che fanno i raccattapalle.

Arrivata (perso 1’30” dal gruppo maglia gialla) ma non aveva una bella cera (e soprattutto la spalla non sembrava messa bene, vediamo domani se riparte)…Mavi Garcia
@Il Trattore
cambia bici e stende un'avversaria...
rientra, stesa dalla propria ammiraglia
![]()
Il percorso di oggi sullo sterrato in effetti era veramente al limite, con ghiaione grosso più da mtb che da gravel.tappa un po assurda, la garcia super sfortunata e tenace, le altre big si sono un po guardate senza voler affondare oggi. è stata piu una corsa di sopravvivenza.
non so a me questo tour sembra un'altra dimensione rispetto al giro donne che per hype, cronaca, immagini e infrastrutture sembrava la corsa del paesello. In italia solo la strade bianche donne è a quel livello e probabilmente perchè cavalca evento uomini.
sabato e domenica showdown