Tour de France Femmes

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
221
75
Visita sito
Bici
Orbea
Comunque qui al tour femmine ,si vedono ogni giorno manovre piu' da giro della Domenica mattina,che di una grande competizione; gente in mezzo al gruppo ,che improvvisamente taglia tutta la strada da un bordo a l'altro della strada tirandone ovviamente giu' un bel po', ammiraglie che fanno manovre da incapaci, anche atterrando la propria capitana,qualche pazza furiosa che non si rende neanche conto di quello che sta' facendo buttandosi nel mucchio senza frenare.
E non fa neanche quel caldo esagerato della settimana scorsa. Ma sembra che sia tutto normale cosi'. Datevi una calmata!
Fosse capitato al giro , avrebbero aperto un'inchiesta parlamentare... ma andate ...
Comunque, competizione molto accesa ed aperta, bravissime le italiane con l'unica squadra italiana che ha la sua atleta al 2° della generale! Bravissima la Persico
Condivido in pieno. Analisi perfetta. Sono delle sfrenate, spericolate senza cervello, ivi compresa la Balsamo che negli ultimi 200 metri fa manovre da codice penale.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Dalla Persico una manovra cosi' non me l'aspettavo; evidentemente lei come altre, quando arrivano in certe fasi della gara ,non capiscono piu' niente. Fuori anche la Reusser che ha tagliato il traguardo,ma ha subito una concussione nella caduta con Kopecki.
Forse oggi si ritira anche la Wiebes.
Nel tappone di oggi vedremo chi rendera' dura la vita alla Van Vleuten, credo che la Vos salti,ho visto molto forte la Moolman e Longo Borghini,non mi è sembrata cosi' in forma ,invece,la Vollering. Molto in palla anche Newiadoma. Dovrebbe recuperare parecchio anche la Garcia.
Non credo la Persico riesca a tenere le piu' forti scalatrici.
Mi auguro oggi in gruppo usino di piu' il cervello
 
Ultima modifica:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Al 2' GpM A.VV. se ne va da sola ai meno 60km. La Vollering prova a resistere. Longo Borghini, sempre sola, a 4minuti. Le altre disperse.
Come al Giro d'Italia, prima tappa di salita (al Giro basto' il Barbotto per definire il podio.....), e sparguglio generale.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Al 2' GpM A.VV. se ne va da sola ai meno 60km. La Vollering prova a resistere. Longo Borghini, sempre sola, a 4minuti. Le altre disperse.
Come al Giro d'Italia, prima tappa di salita (al Giro basto' il Barbotto per definire il podio.....), e sparguglio generale.
Con questi ritmi la V.V. dara' un 3 minutini almeno alla Vollering ed una decina alle altre.
Mi ha deluso la Moolman ,e Newiadoma ,mi aspettavo di piu'.
Niente da fare, su percorsi cosi' duri l'olandese ha ancora due marcie in piu'
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Al 2' GpM A.VV. se ne va da sola ai meno 60km. La Vollering prova a resistere. Longo Borghini, sempre sola, a 4minuti. Le altre disperse.
Come al Giro d'Italia, prima tappa di salita (al Giro basto' il Barbotto per definire il podio.....), e sparguglio generale.
Ok, ma a me sembra davvero strano, mi spiego meglio:
o AVV ne ha molto ma molto più di tutte (molto probabile) oppure sta tirando troppo la corda e farà il botto dopo; inoltre non capisco l' atteggiamento del gruppo/maglia gialla ;nonzo%
Cmq l' olandese tanta, tanta roba.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Sui social questa è un giorno si e l'altro pure sullo Stelvio, Gavia, Mortirolo, in pratica vive perennemente in salita.....:azz
Non ho social di nessun tipo ma so/ho sentito che praticamente vive così...beh se i risultati sono questi (oltre al motore ovviamente) direi che fa bene.
Continuo a non spiegarmi però la tattica della maglia gialla.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
OT: sempre alla TV francese, ieri 2milioni di telespettatori hanno visto la tappa, e 2,8 milioni all'arrivo della Vos.
(la Rai non ha preso i diritti e non mette nemmeno i risultati nel televideo alla pagina 260/299 degli altri sport - ieri 7 italiane nelle prime 10...no comment).
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Dominio di A.VV. 3.26 sulla Vollering (seconda in classifica a 3.14) Ludwig 3'.
Domani nell'ultima arrivo durissimo sulla SuperPlancheBelleFille (per me alcune ragazze la fanno a piedi...),
se non succede niente di particolare vittoria del Tour ipotecata.
Peccato per Elisa Longo Borghini che ha ceduto sull'ultima salita e ha preso 7 minuti, fuori dal podio in classifica ( ora 7' a 6 minuti).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: onosendai

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Non ho social di nessun tipo ma so/ho sentito che praticamente vive così...beh se i risultati sono questi (oltre al motore ovviamente) direi che fa bene.
Continuo a non spiegarmi però la tattica della maglia gialla.
che tattica ha sbagliato la maglia gialla?

Comunque differenza abissale, 3 minuti sono tanti, 6-7 sono due sport diversi.... peccato non ci fosse marta cavalli, sarebbe stato interessante vedere il suo livello qua al tour.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
OT: sempre alla TV francese, ieri 2milioni di telespettatori hanno visto la tappa, e 2,8 milioni all'arrivo della Vos.
(la Rai non ha preso i diritti e non mette nemmeno i risultati nel televideo alla pagina 260/299 degli altri sport - ieri 7 italiane nelle prime 10...no comment).
Scherzi, c'è cr7 che va allo Sporting Lisbona... Non sei elettrizzato dalla telenovela Zaniolo? E fra 2 settimane parte il Campionato (di cui non possiedono manco i diritti). :mrgreen:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Dominio di A.VV. 3.26 sulla Vollering (seconda in classifica a 3.14) Ludwig 3'.
Domani nell'ultima arrivo durissimo sulla SuperPlancheBelleFille (per me alcune ragazze la fanno a piedi...),
se non succede niente di particolare vittoria del Tour ipotecata.
Peccato per Elisa Longo Borghini che ha ceduto sull'ultima salita e ha preso 7 minuti, fuori dal podio in classifica ( ora 7' a 6 minuti).
Ha provato ed è saltata nel finale; troppo generosa! Si fosse risparmiata in gruppo, non si cuoceva ed arrivava con la Newiadoma.
Ancora brava ,comunque la Persico, che si difende con i denti e si stacca negli ultimi km della salita finale. Grinta da vendere
Anche domani qualcun'altra anticipa i botti di ferragosto
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Continuo a non spiegarmi però la tattica della maglia gialla.
La Vos non è mai stata competitiva sulle salite lunghe e dure, vinceva il Giro Donne quando l'asperità maggiore era tipo Ceresole Reale (il paese, non il Gran Paradiso).
Quando hanno cominciato ad inserire salite toste, non è più stata in lizza per la vittoria: già nell'ultimo Giro che vinse (2014) rischiò di brutto nella tappa di S. Domenico di Varzo (11km al 7,8%, ed era l'unica salita di giornata) salvando la vittoria finale per soli 15" sulla Ferrand-Prevot.
D'altra parte lo aveva detto nell'intervista del dopo corsa di ieri, che la tappa odierna sarebbe stata fuori portata per lei.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quindi tripletta e poi meritato ritiro. :shock:
Punta a quello sicuro, mai nessun umano prima ci è riuscito.

Forse sarebbe ora di ripensare le gare delle donne e magari aggiungere qualche tappa, visto che gli uomini le danno sulle 3 settimane.
Non dico portarlo a 3 anche per le donne, ma almeno due sarebbe un’altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs