TrainerRoad (sw allenamento indoor)

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Credo proprio che il problema riguardi il conflitto fra Ant+ e la frequenza del router. Ho provato a cancellare la cartella come suggerito da jacknipper che, fra l'altro, ringrazio di nuovo, ma il problema persiste. Ho dato un'occhiata alle varie schede del router per cercare di capire dove devo intervenire ma non sono ferratissimo in materia e ho paura di fare dei danni. Domani darò un'occhiata al manuale e vedrò come posso fare. Questa sera ho provato a fare un allenamento ma è impossibile continuare così, ho dovuto ricollegare il rullo almeno 30 volte , l'allenamento è stato meno faticoso. Se non troverò la soluzione passerò ad altro programma. Grazie ancora per la disponibilità di voi tutti, siete stati gentilissimi. Ciao

lo trovi come proprietà avanzata della sezione wifi.
la proprietà è "channel" e, di default, dovrebbe stare ad "auto", tu devi metterla a 1
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Qualcuno si allena con il Direto? In Erg, è normale che da quando si da l'avvio all'allenamento a 0W, per portarsi al primo target (ad esempio oggi 116W come inizio riscaldamento) il rullo sia durissimo (roba da 20-30rpm al minuto) fino al raggiungimento di tale target, per poi smollarsi e lavorare normalmente?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Qualcuno si allena con il Direto? In Erg, è normale che da quando si da l'avvio all'allenamento a 0W, per portarsi al primo target (ad esempio oggi 116W come inizio riscaldamento) il rullo sia durissimo (roba da 20-30rpm al minuto) fino al raggiungimento di tale target, per poi smollarsi e lavorare normalmente?
Lo fa anche a me se, prima di far partire il wo, pedalo un po' in libertà. Mi da un fastidio bestiale ma dura poco...
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ero rimasto a due anni fa, lo scorso inverno avevo usato altre tabelle sui rulli. Devo dire che nel frattempo l'app è migliorata molto nella sua interazione con le uscite outdoor e collegandolo con il wahoo elemnt portarsi l'allenamento "fuori" pare semplicissimo. Nel fine settimana provo.

Discorso ramp test: una figata. Non so se sia precisa come stima (sono stato fermo per infortunio praticamente tutto l'anno), ma rispetto ai 20+20 classici è una figata.
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Ero rimasto a due anni fa, lo scorso inverno avevo usato altre tabelle sui rulli. Devo dire che nel frattempo l'app è migliorata molto nella sua interazione con le uscite outdoor e collegandolo con il wahoo elemnt portarsi l'allenamento "fuori" pare semplicissimo. Nel fine settimana provo.
Ho appena preso un wahoo elemnt (stufo del garmin 820 ostico e ormai con batteria inutilizzabile); mi interessa quanto dici. Come hai fatto a caricare il workout sul wahoo?
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Ho appena preso un wahoo elemnt (stufo del garmin 820 ostico e ormai con batteria inutilizzabile); mi interessa quanto dici. Come hai fatto a caricare il workout sul wahoo?

 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87
B

bb02

Guest
ciao su TrainerRoad si può creare una account free tipo training peaks per vedere come funziona
ma è solo in lingua inglese
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Grazie, funziona. Ho caricato l'esercizio di Tr, dato l'avvio, aspettato la fine del conto alla rovescia e iniziato a pedalare. Rullo morbidissimo fino al raggiungimento del primo target di watt
Se non è cambiato nulla dallo scorso anno puoi impostare anche l'avvio dell'allenamento quando inizi a pedalare e fa tutto in automatico
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Per la prima volta è saltata la corrente in casa mentre rullavo e devo dire che la gestione è stata ottimale. Tr si è stoppato dicendomi che aveva perso il rullo, sono andato a tirare su il contatore, ha riconosciuto subito il rullo e mi ha fatto riprendere molto dolcemente l'esercizio (ero in un intervallo al limite alto della SST) senza perdere praticamente nulla
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Beh, negli anni passati ho seguito altri metodi di allenamento ... approcciandomi al TR pensavo di partire dal low volume della Base Phase (non potendomi permettere più di 3 allenamenti a settimana) ... dici di partire da un livello più alto (ad es. build phase)?

Io lo scorso anno ho iniziato cosi, low vol.1 3 allenamenti a settimana e domenica uscita con gli amici
[/QUOTE]
Così facendo hai avuto evidenti miglioramenti? ... me lo consigli?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Secondo voi è attendibile il consumo di 947kcal per l'esercizio Leavitt+2? Sono 70 minuti continuativi di lavoro tra 80 e 90% Ftp con 10 minuti di riscaldamento e altrettanti di defaticamento (175W medi, NP 185, If 0,80) Il peso inserito è corretto, 71kg, e il rullo è dotato di pm, ma a me sembrano un pò eccessivi
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io lo scorso anno ho iniziato cosi, low vol.1 3 allenamenti a settimana e domenica uscita con gli amici
Così facendo hai avuto evidenti miglioramenti? ... me lo consigli?
[/QUOTE]

Io personalmente mi sono trovato bene, è stato un approccio graduale agli allenamenti quindi poi da poter fare la domenica con il gruppo in tranquillità, poi dopo questa prima fase sono passato al Mid vol.2.
Quest'anno riparto allo stesso modo
o-o
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Probabilmente dovrò star fermo due o tre giorni per una mezza influenza (un bel grazie ai colleghi che vengono a lavoro impestati, starnutendo, tossendo e soffiandosi il naso per 8 ore piuttosto che mandare malattia) e saltando 2-3 esercizi, nello specifico sono 3gg consecutivi, 1h di intervalli Sst, 1h di z2 continuativa e 1h di intervalli Sst.

Riprendo saltandoli a piè pari proseguendo come da calendario o riprendo iniziando da loro?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Probabilmente dovrò star fermo due o tre giorni per una mezza influenza (un bel grazie ai colleghi che vengono a lavoro impestati, starnutendo, tossendo e soffiandosi il naso per 8 ore piuttosto che mandare malattia) e saltando 2-3 esercizi, nello specifico sono 3gg consecutivi, 1h di intervalli Sst, 1h di z2 continuativa e 1h di intervalli Sst.

Riprendo saltandoli a piè pari proseguendo come da calendario o riprendo iniziando da loro?
ricominci da dove ti sei fermato, perchè saltarli?
 

Guampiero

Novellino
15 Novembre 2019
3
1
51
Parma
Visita sito
Bici
Canyon
Scusate ragazzi, ne approfitto per chiedervi una dritta. Uso un rullo della Magnetic Days che funziona regolarmente sia con ZWIFT che con Rouvy. Su trainer Road invece, mi riconosce regolarmente il rullo come Ant+ Trainer però non riesco a fare la calibrazione e non compaiono nemmeno i watt. In alto a destra la spia Ant+ è verde ed è su On. Avete qualche suggerimento? Grazie
Scusa ho il tuo stesso rullo e il tuo stesso problema, volevo chiederti se hai risolto grazie
 

Guampiero

Novellino
15 Novembre 2019
3
1
51
Parma
Visita sito
Bici
Canyon
Visto che per me l'inglese aimè è una lingua quasi sconosciuta......volevo chiedervi se non seguo gli esercizi proposti in molti allenamenti, ma solo il range di pedalate consigliate, si perde parecchio in termini di efficacia dei piani proposti da Trainerroad. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Lumassina

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Visto che per me l'inglese aimè è una lingua quasi sconosciuta......volevo chiedervi se non seguo gli esercizi proposti in molti allenamenti, ma solo il range di pedalate consigliate, si perde parecchio in termini di efficacia dei piani proposti da Trainerroad. Grazie
Nella maggior parte dei casi le cosiddette "drills" sono opzionali quindi ti direi che l'efficacia del piano non è compromessa. In ogni caso ritengo che una volta tradotte quelle 10 parole chiave anche senza capire tutte le istruzioni riusciresti a seguire.
In fondo, a parte i discutibili "consigli motivazionali", gli esercizi proposti non sono moltissimi... Focus sulla spinta nei 4 quadranti, aumento/diminuzione di cadenza, pedalata in piedi, pedalata in posizione aero, focus sull'allineamento delle ginocchia...