Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
qualcuno conosce le ripetute criss cross...?

ho alcuni amici che le fanno tutte le settimane, ho capito che si deve variare la cadenza (mi pare facciano 5' a 65rpm e 3' a 90rpm mantenendo il più costante possibile la potenza) ma non mi è chiaro a che % ftp si dovrebbero fare...?!?!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la giornata dura sara piu dura ma almeno recuperi. Se fai palestra nei giorni facili non recuperi mai.
beh in ralta il martedi sarebbe un giorno di intensità, pero alla fine ho faccio forza a secco o esco in bici...diciamo che se l'idea è quella di aumentare un po di TSS e intensita, ma avendo quello di tempo....pensavo che poi pero mi smentisco da solo... perche uscendo sabato e domenica, poi il martedi non è che so freschissimo e allora pensavo... 60 min di forza a secco 2 h di Z2/3 con puntatine di on/off poi mercoledi altra giornata intensa e giovedi leggera sabato MTB e domenica uscitona da 130 160km.O forse sto esagerando ?....(anche perche dovrei incastrare i tutto con il l lavoro la voglia e la famiglia)

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
sembrano over-under con un altro nome

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
devi vedere se mercoledi hai recuperato dal martedi. senno scambi mercoledi con giovedi

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
devi vedere se mercoledi hai recuperato dal martedi. senno scambi mercoledi con giovedi
si vewro pero poi ho paura che non recupero per il sabato e WE, cmq i senso è quello oppure saltare al limite una delle sessioni...
la settimana scorsa sono riuscito a fare 600 TSS con 11h di lavoro, ieri so arrivato esausto ma sicuramente perche avevo riposato poco e alimentato malissimo.

che poi uno carica in prospettiva di eventuali gare...ma quali gare quest'anno salterà tutto al meno fino ad agosto, e allo rauno si allena per divertimento e voglia di "conoscersi" pero è meglio riposarsi di piu e uscire e divertirsi piu freschi...

Reactions: bagga and PKMic

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vedendo quel link in effetti sembrano under/over, nella mia piccola ricerca per trovare qualcosa, magari in italiano, mi sono imbattuto in questo dove non viene specificata la zona di potenza e mi pareva che fosse da tenere costante...

ps: il libro del topic c'è anche in italiano...? è tradotto bene...?

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Concordo in pieno! Ragione principale per cui faccio sport di durata. Per ridurre stress, per gli effetti rigenerativi e la sensazione di benessere mentale che comporta. Poi chissenefrega delle "prestazioni"...

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
Si da Amazon o calzetti- mariucci seconda edizione

Reactions: bagga

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Sembrano più regressioni di forza che criss cross , vari la cadenza ma la potenza è costante

Reactions: bagga

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho un problema su Intervals.icu che non capisco, oggi (contrariamente a quello che poi avevo preannunciato) causa orari ristretti, ho pensato di fare una uscita verso il mare, e dunque pressoche pianeggiante, dunque ho pensato di fare una bella "sparata" facendo step da Z4 ( e direi piu Z4 alta) di 2/3 min di recupero (che poi causa vento sempre cmq Z2 alta), sul grafico di intervals.icu niente d tutto questo solo picchi di 30 70sec di Z5 ..perche mai? uno fatica tanto e poi mano te li considera è una bastardata...

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Posta il grafico, sicuramente qualcuno esperto ti saprà indicare dove è il problema.

Cmq se premi "A" su un punto del grafico ti crea il "segmento" di potenza.