CTL nel picco di forma a circa 130
CIAO
E' davvero tanta roba, significa che vai anche oltre i 1000 TSS a settimana, altrimenti non ne vieni fuori. O sbaglio?
un ctl sopra 105-110 per tanto tempo comunque puzza molto di ftp sottostimata eh, occhio
CTL nel picco di forma a circa 130
CIAO
E' davvero tanta roba, significa che vai anche oltre i 1000 TSS a settimana, altrimenti non ne vieni fuori. O sbaglio?
un ctl sopra 105-110 per tanto tempo comunque puzza molto di ftp sottostimata eh, occhio
Tre soli allenamenti a settimana?Grazie per il ciclista esperto.....ma gli esperti sono altri ....
Non penso di avere la mia ftp sottostimato , penso che le uscite di 3 ore al martedì e giovedì dove sono oltre cp per 40' totali alzino il ctl di molto.......senza contare che poi al sabato le mie 6 o 7 ore in bici non me le toglie nessuno......però ci metto 1 settimana di recupero ogni 20 giorni o quando sono proprio esaurito
Tre soli allenamenti a settimana?
Se così fosse il TSS settimanale è troppo basso.
Immaginando IF 0.80 infrasettimanali IF 0.70 al sabato dovresti essere tra 700 e 800 punti che non mi sembrano valori che possono portare ad una CTL così elevata
Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
E adesso tutto torna!!!Aggiungi 2 ore di recupero il mercoledì e altre 4 ore alla domenica in gruppo dove ci si impegna .......di solito sono 5 uscite settimanali. Di solito arrivo a 1000 tss a settimana ...alcune volte li superò anche.....poche però

dopo un influenza di qualche settimana fa ho avuto un periodo in cui, si vede per affaticamento, il cuore non saliva, il garmin mi dava valori di recupero elevatissimi (60 ore per sessioni tirate di 1 oretta anche). lentamente sto ritornando ai valori di prima ma sono lontano:
un 5x5 ' vo2max mi aveva dato garmin un training effect di 3.1 (tss 78) mentre ieri un 4x4' vo2max mi ha dato TE 3.6 (tss 89, avevo la ftp sottostimata) . al di la di valori di TSS che son basati sulla potenza i training effect son basati sulla HRV.
inoltre sono sotto di 9 punti nel vo2max calcolato rispetto ad un mese fa (1 kg in più di peso).
possibile ci stia mettendo tanto a smaltirla quell influenza? i bpm medi dlle varie ripetute sono in linea rispetto ad un mese fa. dev esser proprio una cosa di hrv.
Fatta anche io questa primavera e posso dirti che ci sono voluti mesi per recuperare, anche se i valori pre-influenza non li ho più rivisti. Questo perchè non abbiamo la mentalità di non affaticarsi quando si sta male e quindi si fanno danni maggiori rispetto a stare fermi fino a quando si è guariti completamente.
addirittura non sei più tornato ai valori pre influenza??? mi demoralizza tutto ciò...
Se è la "vera" influenza confermo che anche io qualche anno fa ne sono uscito a pezzi. Da allora sempre vaccino!dopo un influenza di qualche settimana fa ho avuto un periodo in cui, si vede per affaticamento, il cuore non saliva, il garmin mi dava valori di recupero elevatissimi (60 ore per sessioni tirate di 1 oretta anche). lentamente sto ritornando ai valori di prima ma sono lontano:
un 5x5 ' vo2max mi aveva dato garmin un training effect di 3.1 (tss 78) mentre ieri un 4x4' vo2max mi ha dato TE 3.6 (tss 89, avevo la ftp sottostimata) . al di la di valori di TSS che son basati sulla potenza i training effect son basati sulla HRV.
inoltre sono sotto di 9 punti nel vo2max calcolato rispetto ad un mese fa (1 kg in più di peso).
possibile ci stia mettendo tanto a smaltirla quell influenza? i bpm medi dlle varie ripetute sono in linea rispetto ad un mese fa. dev esser proprio una cosa di hrv.
Per te non è un problema però perché ti capita in questo periodo off-season quindi se lavori bene hai tutto il tempo di ricostruire. Invece a me è capitato in stagione gare e quindi non ho avuto la possibilità di ricominciare ma sono andato avanti con quello che avevo.
Se vuoi un consiglio lascia stare per il momento lavori sopra CP, lavora prevalentemente su medio, sst e CP in maniera progressiva. Non so quando avrai le tue prime gare ma, se come tutti, non credo prima di febbraio/marzo quindi ci sarà il tempo dopo le feste di dedicarsi al VO2.
Se è la "vera" influenza confermo che anche io qualche anno fa ne sono uscito a pezzi. Da allora sempre vaccino!
io non è che mi sentissi chissà cosa, diciamo febbricitante ma al lavoro ad esempio sono andato. sicuramente nel giro di una settimana poi il garmin ha cominciato a dirmi che stavo faticando troppo e mi son dato una calmata. ricordo che l ultimo allenamento mi ha dato un TE di 4.9 (praticamente fine scala) e 63 ore di recupero. e parliamo di un paio di quarti d ora Z4 con dentro qualche minuto di Z5 mica chissà che.
No io parlavo di quella che ti regala una settimana di febbrone e non solo non vai al lavoro, ma quasi neppure in bagno![emoji16]
Comunque anche nel caso di comuni raffreddori con febbre ho imparato che non bisogna sottovalutarli. Ai primissimi sintomi riposo assoluto e in 4-5 giorni sei come nuovo! (O quasi )

Sei un po OT, ad ogni modo da possssore di Vector ti consiglio Power2Max che sicuramente ha il miglior rapporto qualità prezzo e affidabilità.Perdonatemi.
Molto probabilmente non è il posto adatto, ma vorrei chiedere quale power meter usate.
Sto per prenderne uno ma leggendo sul sito si parla dei problemi dello stages, quello che vorrei prendere.
Quale pw dal miglior rapporto qualità/prezzo da montare nel dura ace 9000 e forse tra poco sul R9100? Basta solo qualche nome. Grazie.
Scusatemi ancora.
Sei un po OT, ad ogni modo da possssore di Vector ti consiglio Power2Max che sicuramente ha il miglior rapporto qualità prezzo e affidabilità.
buonasera
ho un dubbio che mi assilla per cause di forza maggiore ho dovuto abbandonare la bdc ed usare la mtb (una mtb di lusso) oggi montandoci su il mio powermeter ( vector 2s)
ho fatto la mia uscita col solito gruppo però sin da prima della partenza ero dell'idea che il pm mi stesse sopravvalutando la potenza
alla fine ho chiuso il giro con w medi mai sostenuti forse neanche in gara
e pure in salita che tipicamente in sto periodo facciamo in 13-14' a 200-220 w circa oggi pur impiegandoci il solito minutaggio perciò salendo alla stessa velocità mi ha segnato 275 w medi
ora di sicuro l'avrò fatta giocoforza più forte non a caso oggi sono stato parecchio intorno a 190 bpm (normali per me ma in sto periodo cerco di stare molto più basso evitando fuorisoglia) mentre gli altri giorni alle stesse velocità raramente toccavo i 180 max e 165 circa di media
la mia domanda è pertanto... fra una bici di 7,5 kg e una mtb di 10 per sostenere un giro alla stessa velocità la differenza in w può essere pure di 50 w medi su 4 h?? per sostenere una salita alla stessa velocità sono necessari 50 w in più??
se fosse vero e se fossero veri i dati registrati sarei molto felice perché pensavo di essere molto più indietro rispetto 2 mesi fa invece avrei fatto registrare più o meno il mio best sulla cp10 cp12 e 4h che manco in gara
ma non riesco proprio a fidarmi