Nutro parecchi dubbi
10' in Z5 sono duri ma non dovrebbero essere un problema
quoto, specialmente se Z5 bassa, anche perchè in ogni zona ballano il range è di parecchi watt
Nutro parecchi dubbi
Nutro parecchi dubbi
quoto, specialmente se Z5 bassa, anche perchè in ogni zona ballano il range è di parecchi watt

Beibo non capisco il tuo ragionamento, come fai a fare 5x10' in z5 in un'ora?
Ma anche in 3 ore la vedo dura se non fai tutta z1 e z2 di contorno.

infatti. penso che diciamo la stessa cosa.
il mio esempio era per estremizzare le condizioni a contorno dell'allenamento.
ero intervenuto per chiarire le cose - spero - al nostro amico @UppeR .
volevo chiarire che 10min Z5 si possono fare, ma farlo diverse volte, in una unica sessione mi sembra improbabile.
se lo metti in un contesto tipo: lo faccio una volta, una botta e via, allora ci si riesce.
ed avevo gia ribadito che farlo diverse volte in un singolo allenamento indica che FTP e' sottostimata.
Beibo

con un contorno di Z3 ... Dubito di riuscirci però si sa mai 

OT: ho visto che ora riesci a quotare, hai risolto?

Chi riesce a sostenere un carico di 50' in Z5 in unica sessione di allenamento a mio avviso ha totalmente sottostimato la propria FTP.![]()

Sto seguendo con attenzione la discussione della Z5!! Allora e' da un mese che una volta a settimana faccio 5/6 ripetute da 10' in Z5 bassa ( primo e ultimo minuto z5 alta quasi z6). Il lavoro lo svolgo cosi': riscaldamento 15'+10' lavoro+6/7' recupero z2 alta e cosi' via... E' dura, non si discute, ma si fa'... Sabato dopo 6 ripetute e 10' di defaticamento, scarso due ore if 0,91 .
Aggiungo che sui rulli alla 4' ripetuta stavo crepando, su strada e' molto piu' facile :)
Pensate sia sottostimata la mia ftp?
a fare , dopo 5' a 100% si parte con 6 lap incrementali , il primo da 5' ( si fanno tutti al 113%-115% ) e si incrementa di 30'' ogni lap , recupero sempre 5minuti . Siamo un po' più alti di una Z5 bassa ma decisamente sotto i 10minuti cad. ma garantisco che se uno non è in buona condizione l'ultimo da 7' non lo chiude..
rileggendo/applicandone alcuni si trovano anche le risposte al fatto che si abbiano o meno centrate le zone.
è si c'è quantomeno da ritestare..
due parametri portano in quella direzione.. portare a terminare questo tipo di wo con molti minuti di lavori Z5 concentrati in sole due ore ed il ridotto recupero ( 6' ) .
C'è un esercizio particolarmente impegnativo del libro che ogni tanto mi divertoa fare , dopo 5' a 100% si parte con 6 lap incrementali , il primo da 5' ( si fanno tutti al 113%-115% ) e si incrementa di 30'' ogni lap , recupero sempre 5minuti . Siamo un po' più alti di una Z5 bassa ma decisamente sotto i 10minuti cad. ma garantisco che se uno non è in buona condizione l'ultimo da 7' non lo chiude..
partendo dal presupposto che svariati esercizi del libro sono difficili da portare al termine se fatti alla lettera ( perlomeno per me )rileggendo/applicandone alcuni si trovano anche le risposte al fatto che si abbiano o meno centrate le zone.
![]()
quando hai fatto l'uscita, ieri?
No giovedì facendo in meno di due ore .89 di if e nella prima ora e 10' 0,95 ... Ieri quasi due ore di rulli forse ho spinto un po troppo?