no master ma neppure magister
ma a giugno si' (spero)![]()

Ieri test 20' + 20'. Estremamente soddisfatto della prova, soprattutto del fatto che in entrambi i casi la potenza media è stata identica (357w), con un passaggio a metà in entrambi i casi a 350w circa. Sebbene la salita cambia spesso pendenza sono riuscito a gestire molto bene lo sforzo, è solo la seconda volta che faccio questo test per stimare la FTP ma devo dire che lo trovo meno impegnativo mentalmente della prova secca da 20' (oltre che più affidabile).
Se Roberto è d'accordo penso che su Golden Ceetah imposterò una FTP di 345-350w

su Golden Ceetah imposterò una FTP di 345-350w
Bella conferma, di quello che pensavo. Sei molto resistente immagino, oppure hai pensato di fare due prove "medie" senza forzare la prima?
Il recupero tra le due? 10 minuti?
Io il 19 Dicembre ho perso 100w nella seconda prova, rispetto alla prima (315w - 226w, sovrastimati perche' uso un rullo Elite)![]()
Ieri test 20' + 20'. Estremamente soddisfatto della prova, soprattutto del fatto che in entrambi i casi la potenza media è stata identica (357w), con un passaggio a metà in entrambi i casi a 350w circa. Sebbene la salita cambia spesso pendenza sono riuscito a gestire molto bene lo sforzo, è solo la seconda volta che faccio questo test per stimare la FTP ma devo dire che lo trovo meno impegnativo mentalmente della prova secca da 20' (oltre che più affidabile).
Se Roberto è d'accordo penso che su Golden Ceetah imposterò una FTP di 345-350w


Ieri test 20' + 20'. Estremamente soddisfatto della prova, soprattutto del fatto che in entrambi i casi la potenza media è stata identica (357w), con un passaggio a metà in entrambi i casi a 350w circa. Sebbene la salita cambia spesso pendenza sono riuscito a gestire molto bene lo sforzo, è solo la seconda volta che faccio questo test per stimare la FTP ma devo dire che lo trovo meno impegnativo mentalmente della prova secca da 20' (oltre che più affidabile).
Se Roberto è d'accordo penso che su Golden Ceetah imposterò una FTP di 345-350w
ho forzato la prima del passo giusto sapendo che avrei dovuto fare anche una seconda scalata alla medesima intensità, direi che in questo caso conta molto l'esperienza e la propria conoscenza
Curiosità se si può sapere, peso?
circa 66kg al momento, a giugno-luglio vorrei essere 63-64kg
fenotipo=/=genotipo quindi un aspetto esteriore non sempre coincide con effettivo corredo genetico e puo' benissimo essere il tuo caso visto che vi e' tale riscontro sulla prestazione.
Sulla necessita' di lavorare sui punti deboli sono concorde.
SB positivo non coincide con miglior performance che invece e' data dall'equilibrio= carico (a lungo termine)+qualita' della forma raggiunta (carico a breve termine)+tapering. Non necessariamente la fase di tepering deve portare a SB positivo.
Ieri test 20' + 20'. Estremamente soddisfatto della prova, soprattutto del fatto che in entrambi i casi la potenza media è stata identica (357w), con un passaggio a metà in entrambi i casi a 350w circa. Sebbene la salita cambia spesso pendenza sono riuscito a gestire molto bene lo sforzo, è solo la seconda volta che faccio questo test per stimare la FTP ma devo dire che lo trovo meno impegnativo mentalmente della prova secca da 20' (oltre che più affidabile).
Se Roberto è d'accordo penso che su Golden Ceetah imposterò una FTP di 345-350w

circa 66kg al momento, a giugno-luglio vorrei essere 63-64kg
quello che ho detto e che valuto quotidianamente è che un SB numericamente positivo non comporta necessariamente il raggiungimento della massima performance. Se ne parla a pag 156 nel libro che, come titolo della discussione, andrebbe letto....scusa, non penso di aver capito. Un buon stato di forma si ottiene da un carico di allenamento + il recupero.
Un sb negativo non dovrebbe incicare un bilancio negativo tra queste due componenti?
. Se ne parla a pag 156 nel libro che, come titolo della discussione, andrebbe letto.

OT
sono sempre convinto che alla base di un opionione ragionata o di un'idea ci sia una scintilla (almeno quella) di presa d'informazione e lettera, altrimenti è puro "io la penso così" senza un costrutto oggettivo, e si ricade nella discussione da bar"
/OT


Ieri test 20' + 20'. Estremamente soddisfatto della prova, soprattutto del fatto che in entrambi i casi la potenza media è stata identica (357w), con un passaggio a metà in entrambi i casi a 350w circa. Sebbene la salita cambia spesso pendenza sono riuscito a gestire molto bene lo sforzo, è solo la seconda volta che faccio questo test per stimare la FTP ma devo dire che lo trovo meno impegnativo mentalmente della prova secca da 20' (oltre che più affidabile).
Se Roberto è d'accordo penso che su Golden Ceetah imposterò una FTP di 345-350w
meno impegnativa fare due volte 20' di farlo solo una volta? io mi stupro a fare il test die 20' preceduti da 5' a tutta non oso pensare ripeterli poco dopo.meno impegnativa fare due volte 20' di farlo solo una volta? io mi stupro a fare il test die 20' preceduti da 5' a tutta non oso pensare ripeterli poco dopo.
Ma in dettaglio il protocollo 20'+20' come è che lo applichi? dopo un riscaldamento fai i20' poi recuperi (quanto) e poi altri 20' sullo stesso tratto?


