Si. ...............ma ora che ho imparato a postare i grafici mi abbandonate.![]()
metti anche gli ultimi 3 mesi
NN avevo il PM e dal 14 che " misuro "

Azzero quanto detto nel precedente post , DEVO scaricare , oggi alla G F di Grosseto , avevo le gambe di sasso .....anzi di marmo .
Totalizzando :
TSS 230
POT. MEDIA 219 , N-NULLA 257
Ho lavorato molto in Z4 e Z5 ,
16 minuti in Z6
e circa 10 in Z7

Forse le gambe di sasso dipendono dai 10 min in z7 e i 16 in z6 più che dalla stanchezza
10 min in Z7 sono tanti già se fatti in scatti da 10/20 secondi.. Se poi li hai tenuti per periodi superiori be' ci credo che avevi le gambe di marmo![]()
Scarica un po', il principio della super compensazione, per la verità superato in tanti sport dove capacità organico-muscolari si fondono ed integrano con le coordinative, nel ciclismo è quanto mai attuale.Son partito con il mal di gambe , anche durante il riscaldamento non ho avuto senzazioni positive , ma ......ormai c ero e son partito !!

Azzero quanto detto nel precedente post , DEVO scaricare , oggi alla G F di Grosseto , avevo le gambe di sasso .....anzi di marmo .
Totalizzando :
TSS 230
16 minuti in Z6
e circa 10 in Z7
Forse le gambe di sasso dipendono dai 10 min in z7 e i 16 in z6 più che dalla stanchezza
10 min in Z7 sono tanti già se fatti in scatti da 10/20 secondi.. Se poi li hai tenuti per periodi superiori be' ci credo che avevi le gambe di marmo![]()
Totalizzando :
TSS 230
16 minuti in Z6
e circa 10 in Z7

Ma come alternativa del test 20+20 o 30' o 60' a tutta, non si possono usare i valori stimati dalla CP di Golden Cheetah?
Io ho una FTP stimata in 280 W. In effetti la CP teorica,m inserendo il valore di CP 3' e CP 20' recentemente misurati in gara danno esattamente 280 come CP.
Quindi in qualche modo funziona![]()