Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
sarò troppo pragmatico
ma
se ci fosse una discussione intitolata
"I promessi sposi"
mi aspetterei
a) che qualcuno abbia letto il libro
e non
b) che si parli di wedding planning
:)
Beh secondo me "I promessi sposi" sono un racconto di fantasia di cui puoi discutere solo se lo hai letto,io ho solo chiesto e non ho fatto commenti o dato interpretazioni, al limite ho portato la mia esperienza di quello che mi è successo allenandomi senza un metodo preciso .
D'altra parte certe domande nemmeno le avrei fatte se avessi letto il libro(che non ho comprato per il momento).
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.741
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Piccolo OT:

volevo informarvi che ho appena ordinato il seguente libro:

Joe Friel - The cyclist training bible 4th edition

che subirà lo stesso trattamento del libro che intitola il 3d
Immagino non interessi a nessuno vero?

Fine piccolo OT

:asd::asd::asd:
io li ho letti entrambi, mi è piaciuto di più il libro di allen e coggan, la Bibbia è più generica e molto dedicata alla programmazione della stagione e poco al dettaglio del singolo allenamento.
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Tornando alla domanda di Marcuzzo, alla quale mi associo anche se ho letto il libro (evidentemente non capisco nemmeno l'italiano:mrgreen:) sarebbe bello se qualcuno (a cui gli garbi, beninteso) rispondesse in maniera da essere inteso anche da chi, come me, è duro di comprendonio.
Nessuno deve sentirsi obbligato a rispondere se la domanda gli pare troppo banale.
Grazie anticipate.
MITICO Gerry
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Grandissimo Gerardo!!!
Sei un mito!!!
Hai fatto una roba che bisognerebbe farti un monumento!!
Grazie da parte di tutti.o-oo-oo-o

Tornando alla domanda di Marcuzzo, alla quale mi associo anche se ho letto il libro (evidentemente non capisco nemmeno l'italiano:mrgreen:) sarebbe bello se qualcuno (a cui gli garbi, beninteso) rispondesse in maniera da essere inteso anche da chi, come me, è duro di comprendonio.
Nessuno deve sentirsi obbligato a rispondere se la domanda gli pare troppo banale.
Grazie anticipate.
MITICO Gerry

Siete troppo buoni.
Io da parte mia ringrazio l'amico Eocman per aver migliorato la parte grafica, perchè quel lavoro mi ha permesso di concentrarmi sul testo
o-o
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
sarebbe interessante e tema di discussione vedere in % quanto tempo avete passato nelle varie zone (Z1, Z2, .. Z7) in questa stagione. meglio ancora sarebbe mese per mese.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
2011bw.jpg


linea blu è miglior CP20' mensile (valore medio più utile)
Ultima colonna arancio metri ascesa/mese
 
Ultima modifica:

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
confrontando noto che ho lavorato "poco" in Z4 rispetto a Z3. Roberto ha mesi ove Z4 supera addirittura Z3. indice di impegno forte, di stringere i denti.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Z4 supera addirittura Z3. indice di impegno forte, di stringere i denti.

più tecnicamente la definisco polarizzazione di carico :mrgreen:
cioè andare effettivamente ad impegnare una buona % di tempo alle intensità/durate utili e necessarie e alle corrispettive e necessarie fasi di recupero (Z1 e 2) accantonando momentaneamente, in questo caso, Z3 su cui si deve aver lavorato in precedenza, anche nel famigerato periodo di "fondo".
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
nei miei giri lunghi 140-180km ho sempre temuto di cuocermi andando in Z4 e per questo che mi sono stabilizzato su Z3. ma come è scritto nel "libro" se vai in Z3 ti alleni ad andare in Z3. penso che la prossima stagione oserò di più "polarizzando" :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.