Oggi piove....e mi sono "violentato" sui rulli, non ero mai riuscito a farne 2 ore! ecco il ride plot, con 4 X 8' in Z4 e 10 min in Z3
Anche qui piove e anch'io dirottato sui rulli, solo che nel bel mezzo è finita la batteria del PT
Oggi piove....e mi sono "violentato" sui rulli, non ero mai riuscito a farne 2 ore! ecco il ride plot, con 4 X 8' in Z4 e 10 min in Z3
Esatto e ti dirò di più...mai visto negli allenamenti sulle "salitelle" della zona, anche quando menavano, un Piepoli togliere dalla ruota Petacchi.
gilbert ultima gara 580 watt per quasi 3 minuti sul finale gara
Hai il link da dove hai tirato fuori questi dati?
Secondo la ben nota tabella di Coggan, un atleta "World Class" può esprimere 11.5 W/kg per 1 min, considerando un Fatigue Profile "medio" tale prestazione decade di circa il 9% passando da 1 min a 2 min, quindi circa 10.5 W/kg per 2 min. Supponendo un peso di 65 kg, la corrispondente potenza è di 680 W, quindi direi che 800 W non è impossibile anche se a me sembra un valore un po' elevato.Su sportpro dicevano addirittura di una media di 800 watt per 2 minuti sull'ultima salita della gara.....
Ma vi sembra possibile?
così ad occhio 65kg per gilbert mi sembra un pò poco, va detto poi che qua siamo ben oltre un atleta top class generico, stiamo considerando sicuramente il migliore per gli sforzi di questo tipo e di questa lughezza, magari alla fine non saremo a 800w precisi, ma non penso che sia troppo distanteSecondo la ben nota tabella di Coggan, un atleta "World Class" può esprimere 11.5 W/kg per 1 min, considerando un Fatigue Profile "medio" tale prestazione decade di circa il 9% passando da 1 min a 2 min, quindi circa 10.5 W/kg per 2 min. Supponendo un peso di 65 kg, la corrispondente potenza è di 680 W, quindi direi che 800 W non è impossibile anche se a me sembra un valore un po' elevato.
Hai il link da dove hai tirato fuori questi dati?
Ciao Braccio! guarda credo di poterti rispondere ioVorrei chiedere una cosa a chi gareggia assiduamente e agli esperti.
Se correte ogni domenica, come organizzate il resto della settimana, ovvero date più spazio al recupero e quindi riducete i giorni di carico, o lasciate tutto invariato?
Chi ha voglia di fare l'esempio di una settimana tipo?
Grazie
. COrro tutte le domeniche, a volte anche il sabato e appena finita la scuola capita di correre anche il martedì
.
Secondo la ben nota tabella di Coggan, un atleta "World Class" può esprimere 11.5 W/kg per 1 min, considerando un Fatigue Profile "medio" tale prestazione decade di circa il 9% passando da 1 min a 2 min, quindi circa 10.5 W/kg per 2 min. Supponendo un peso di 65 kg, la corrispondente potenza è di 680 W, quindi direi che 800 W non è impossibile anche se a me sembra un valore un po' elevato.
ma, secondo me è un pò troppo 800W per 2'. Contate che non c'è un picco netto come una volata, percui anche la media risulta più bassa, non so se mi son fatto capire....Secondo la ben nota tabella di Coggan, un atleta "World Class" può esprimere 11.5 W/kg per 1 min, considerando un Fatigue Profile "medio" tale prestazione decade di circa il 9% passando da 1 min a 2 min, quindi circa 10.5 W/kg per 2 min. Supponendo un peso di 65 kg, la corrispondente potenza è di 680 W, quindi direi che 800 W non è impossibile anche se a me sembra un valore un po' elevato.

così è molto più veritiero!gilbert pesa 70 kg circa e da dati della gazzetta ha sostenuto 560/580 watt per 2' e 40"
il tutto sul finale di gara!
secondo me il dato incredibile è prorpio questo..sul finale di gara!
lo scatto vero e proprio sul muro di huy e' durato circa 30 secondi,dopo di che visto che non potevano piu' prenderlo gia' ai 150 m aveva tolto tutto il gas.comunque dall'attacco della salita allo scatto penso che i primi non salivano sotto i 500w.cassani diceva 1000 watt sullo scatto e 700 una volta fatta la differenzama, secondo me è un pò troppo 800W per 2'. Contate che non c'è un picco netto come una volata, percui anche la media risulta più bassa, non so se mi son fatto capire....![]()
Su sportpro dicevano addirittura di una media di 800 watt per 2 minuti sull'ultima salita della gara.....
Ma vi sembra possibile?
Secondo la ben nota tabella di Coggan, un atleta "World Class" può esprimere 11.5 W/kg per 1 min, considerando un Fatigue Profile "medio" tale prestazione decade di circa il 9% passando da 1 min a 2 min, quindi circa 10.5 W/kg per 2 min. Supponendo un peso di 65 kg, la corrispondente potenza è di 680 W, quindi direi che 800 W non è impossibile anche se a me sembra un valore un po' elevato.
così ad occhio 65kg per gilbert mi sembra un pò poco, va detto poi che qua siamo ben oltre un atleta top class generico, stiamo considerando sicuramente il migliore per gli sforzi di questo tipo e di questa lughezza, magari alla fine non saremo a 800w precisi, ma non penso che sia troppo distante
gazzetta dello sport di ieri articolo ciclismo
gilbert pesa 70 kg circa e da dati della gazzetta ha sostenuto 560/580 watt per 2' e 40"
il tutto sul finale di gara!
secondo me il dato incredibile è prorpio questo..sul finale di gara!
ma, secondo me è un pò troppo 800W per 2'. Contate che non c'è un picco netto come una volata, percui anche la media risulta più bassa, non so se mi son fatto capire....![]()
così è molto più veritiero!![]()
Per il fatto del finale di gara, bhe conta che uno come Gilbert in gruppo fino a,,,,imho 50km dalla fine? 80? non è che faccia molto è, in scia si sta bene,spende poco, si alimenta&idrata al meglio
lo scatto vero e proprio sul muro di huy e' durato circa 30 secondi,dopo di che visto che non potevano piu' prenderlo gia' ai 150 m aveva tolto tutto il gas.comunque dall'attacco della salita allo scatto penso che i primi non salivano sotto i 500w.cassani diceva 1000 watt sullo scatto e 700 una volta fatta la differenza
[url]https://www.trainingpeaks.com/sw/PBKTUYLHLOWKXS4MIHVFCYV75A?utm_campaign=racefiles&utm_medium=Argyle+Social&utm_source=twitter&utm_term=2011-04-21-18-37-00[/URL]
Qua ci sono i dati di Pinotti della Freccia, ad esempio lui il muro l' ha fatto a 380w medi...
Vorrei chiedere una cosa a chi gareggia assiduamente e agli esperti.
Se correte ogni domenica, come organizzate il resto della settimana, ovvero date più spazio al recupero e quindi riducete i giorni di carico, o lasciate tutto invariato?
Chi ha voglia di fare l'esempio di una settimana tipo?
Grazie

imho lo vedo come discorso generico comunque, dipende anche dal tipo di attacco, cioè non sempre si parte con "botta secca" da così tanti watt di piccoDal libro di Coggan:
Pag. 87 Fig. 5.4: Race-Winning Effort (pag 44 del file che conoscete)
l'attacco del corridore che vince inizia con un burst di 1200-1300 watt circa per un tempo di 15-20 secondi, poi si stabilizza intorno ad FTP oscillando intorno alla soglia per circa 4 minuti. Nell'esempio del libro manterrà circa 330 watt per circa 4 minuti