Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
un po conta anche l'età per me che sono oramai a 40 anni sono valori stratosferici io ho cp20 intono ai 4.4/4.5 W/kg,
ho CP1'= 8.21 watt/kg
quanto hai di CP1'?

giusto per capire...
Non solo, contano soprattutto i trascorsi sportivi di ottimo livello, considera che un "vecchietto" come Baronchelli (classe 1953) al max della forma esprime un CP20 >5W/kg :wacko::wacko::wacko:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
allora considerando che vado in bici da 1 anno e mezzo e prima giocavo a calcio...dovrei avere margini di miglioramento notevoli!
questo è sicuro o-o
un po conta anche l'età per me che sono oramai a 40 anni sono valori stratosferici io ho cp20 intono ai 4.4/4.5 W/kg,
ho CP1'= 8.21 watt/kg
quanto hai di CP1'?

giusto per capire...
cp1' sui 550w, ma non è certo il mio punto di forza, anzi :cry
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
allora considerando che vado in bici da 1 anno e mezzo e prima giocavo a calcio...dovrei avere margini di miglioramento notevoli!
I tuoi valori sono decisamente buoni, soprattutto se si considera che ti alleni da solo 1 anno e mezzo o-o
In MF con un bel lotto di partecipanti (Gimondi,Nove colli) puoi entrare nei 100...... e non è cosa da poco.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
I tuoi valori sono decisamente buoni, soprattutto se si considera che ti alleni da solo 1 anno e mezzo o-o
In MF con un bel lotto di partecipanti (Gimondi,Nove colli) puoi entrare nei 100...... e non è cosa da poco.

Quindi in un MF i valori potenza/peso sono diversi da quelli di un GF? ;nonzo% Ma non sono più veloci le mf?

In mtb solitamente i crosscauntristi puri riescono nelle gf ma non nelle marathon;nonzo%
Delucidazionio-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Quindi in un MF i valori potenza/peso sono diversi da quelli di un GF? ;nonzo% Ma non sono più veloci le mf?

In mtb solitamente i crosscauntristi puri riescono nelle gf ma non nelle marathon;nonzo%
Delucidazionio-o
In una granfondo con i migliori in Italia (es. Nove colli, Colnago, Selle Italia,...) i più forti in assoluto sono 5-6 che fanno il percorso lungo e che oggettivamente hanno un altro passo e che sono di solito ex professionisti e tutt'ora hanno un impegno quasi professionistico. Scendendo di posizioni invece spesso la tendenza si inverte, nelle MF le prime 15-20 posizioni sono molto livellate e spesso è più difficile fare il piazzamento qua che non nelle GF, dopo però ripeto che è più difficile vincere

Prima o poi in un GF voglio buttarmi dentro :mrgreen: da quello che leggo si va molto forte, sarebbe una bella esperienza o-o
Nelle GF dipende molto dalla gara che scegli, se ci sono le 4-5 squadre più forti ed è una gara importante allora sicuramente ti divertirai. Per renderti l'idea io da dilettante non ero certo un fenomeno, mi piazzavo spesso nei primi 10 nelle gare più impegnative ma nulla più, magari spesso scollinavo nei primi ma poi non combinavo granchè, ora vado circa come allora con la differenza che sono un pò cresciuto in pianura visto che ho qualche anno in più e nelle GF più belle se decidessi di fare i percorsi lunghi (cosa che di solito non faccio) lotterei probabilmente per entrare nei 10, diciamo che nei 5 sarebbe un super risultato. Diverso è il discorso in molte gf dove non ci sono le squadre top (maggi, viner, guru,...) e allora il numero di atleti che si giocano la vittoria è ridotto, io lo scorso anno ho vinto un lungo di secondo piano e tre medi (ma soprattutto uno:ola:)
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Nelle GF dipende molto dalla gara che scegli, se ci sono le 4-5 squadre più forti ed è una gara importante allora sicuramente ti divertirai. Per renderti l'idea io da dilettante non ero certo un fenomeno, mi piazzavo spesso nei primi 10 nelle gare più impegnative ma nulla più, magari spesso scollinavo nei primi ma poi non combinavo granchè, ora vado circa come allora con la differenza che sono un pò cresciuto in pianura visto che ho qualche anno in più e nelle GF più belle se decidessi di fare i percorsi lunghi (cosa che di solito non faccio) lotterei probabilmente per entrare nei 10, diciamo che nei 5 sarebbe un super risultato. Diverso è il discorso in molte gf dove non ci sono le squadre top (maggi, viner, guru,...) e allora il numero di atleti che si giocano la vittoria è ridotto, io lo scorso anno ho vinto un lungo di secondo piano e tre medi
Grazie per le infoo-o bhe allora c'è da divertirsi si! :mrgreen:
Quest'anno dovevo fare la Gf di loano o Laigueglia, poi però mi han chiamato a correre percui è saltato tutto.....alla prossima occasione mi butto in mezzo!o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
perfettamente normale=ognuno ha un profilo potenza diverso, è l' "impronta digitale" del ciclista, con punti deboli e punti forti.

Nello specifico, tanti, molti possono avere una cp1' così se non superiore...ma ben pochi hanno una deflessione Cp1'-Cp20', cioè nell'ambito aerobico e di maggior importanza per MF e GF, da varo atleta (anche antropometricamente e morfologicalmente parlando) come Simone.
simod.jpg
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Roberto, Impressionante il Power profile che hai allegato mostra un atleta che ha la stessa CP critica praticamente uguale da CP 3/4 minuti fino a CP 20...
ma come fa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.