Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
eh si, anche a me dispiace non poter usare il pt in gara, ma un pò per il peso e un pò perchè comunque sento la ruota meno rigida alla fine scelgo sempre le shimano c24. A novembre ero indeciso tra power2max e powertap e alla fine ho optato per quest'ultimo perchè il primo aveva ancora una diffusione inesistente e perchè ho avuto un'occasione di favore per il powertap

Amici miei voi siete di un altro pianeta per me, però effettivamente oggi ho corso con ruote alto profilo in carbonio e la differenza rispetto alla ruota PT 32 raggi l'ho sentita :wacko:
I rilanci a 50 e oltre km/h con le Reynolds sono tutta un'altra cosa rispetto a PT sia per il peso che per la rigidità delle ruote.
Qualcuno ha notizie del misuratore di potenza che Garmin dovrebbe commercializzare in accoppiata ai pedali Speed-Play? Non ricordo più come si chiama.
Grazie e complimenti per le vostre performance
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Riepilogo di oggi, corsa internazionale:
p, li { white-space: pre-wrap; }
Totals​
Duration:
3:45:03​
Time Riding:
3:44:58​
Distance (km):
176.3​
Work (kJ):
2925​
Elevation Gain (meters):
0​
Averages​
Average Speed (kph):
47.0​
Average Power (watts):
217​
Average Heart Rate (bpm):
156​
Average Cadence (rpm):
97​
Se togliamo i minuti di defaticamento dopo l'arrivo vengo 48 di media, 220W di media (240 normalizzati)
14% a zero watt, circa 10 picchi oltre i 1000W
pultroppo domenica credo di correre senza PT
 
Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
eh si, anche a me dispiace non poter usare il pt in gara, ma un pò per il peso e un pò perchè comunque sento la ruota meno rigida alla fine scelgo sempre le shimano c24. A novembre ero indeciso tra power2max e powertap e alla fine ho optato per quest'ultimo perchè il primo aveva ancora una diffusione inesistente e perchè ho avuto un'occasione di favore per il powertap

Ho preso recentemente le Cycleops in carbonio per tubolare, ho riscontrato una buona rigidità e un peso abbastanza contenuto (1320g). Non il meglio ma certamente un buon compromesso tra peso, rigidità e misuratore.
g
 
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Oggi nel dopo-granfondo (per loro :cry:) discussione con alcuni compagni di allenamento relativamente alle prime fasi di gara. Il confronto, effettuato dal loro preparatore, evidenzia come ci possano essere differenze nel lavoro prodotto nella prima ora fra atleti che si muovono bene in gruppo ed atleti più "incerti", ovvero che hanno una maggiore necessità di frenare e rilanciare e che hanno difficoltà a mantenere la posizione, anche di 300-400 KJ :wacko: a favore dei primi. Se si considera che tale contributo è prodotto da una serie di picchi brevi a potenza alta, è chiaro come tale energia "sprecata" possa andare a condizionare abbastanza pesantemente la prestazione, in particolari nelle fasi avanzate di gara, in cui dovrebbe essere ancore disponibile una buona capacità di effettuare picchi elevati di potenza.
Pur essendo una osservazione piuttosto ovvia, è interessante la sua valutazione quantitativa, consentita dall'utilizzo del misuratore di potenza in gara. Quindi, in generale, se da un lato è possibile intervenire sull'allenamento per migliorare la tolleranza di picchi elevati di potenza, dall'altro può essere molto conveniente provare a modificare la propria condotta di gara nelle caotiche fasi iniziali delle granfondo, al fine di renderla meno dispendiosa (anche sfruttando il misuratore di potenza).
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Riepilogo di oggi, corsa internazionale:
p, li { white-space: pre-wrap; }
Totals​
Duration:
3:45:03​
Time Riding:
3:44:58​
Distance (km):
176.3​
Work (kJ):
2925​
Elevation Gain (meters):
0​
Averages​
Average Speed (kph):
47.0​
Average Power (watts):
217​
Average Heart Rate (bpm):
156​
Average Cadence (rpm):
97​
Se togliamo i minuti di defaticamento dopo l'arrivo vengo 48 di media, 220W di media (240 normalizzati)
14% a zero watt, circa 10 picchi oltre i 1000W

Complimenti, ma come sei riuscito a fare i 48 di media per quasi 4h con 220w medi e 240w di normalizzata? Aerodinamica perfetta, o cos'altro?
Come ti sei piazzato?
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Complimenti, ma come sei riuscito a fare i 48 di media per quasi 4h con 220w medi e 240w di normalizzata? Aerodinamica perfetta, o cos'altro?
Come ti sei piazzato?
Bhe in gruppo ti dico che ogni tanto guardando il PT, vedevo 50 all'ora con segnati 200w scarsi, a ruota si sta bene!:mrgreen:o-o Come risultato niente......tra che sono al primo anno, tra che non son le mie corseo-o
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Amici miei voi siete di un altro pianeta per me...,
Qualcuno ha notizie del misuratore di potenza che Garmin dovrebbe commercializzare in accoppiata ai pedali Speed-Play? Non ricordo più come si chiama.
Grazie e complimenti per le vostre performance

Gerry, sei troppo modesto. Complimenti anche a te, ne hai lasciato dietro 700, non sono pochi.o-o
Mi pare si chiamasse Metrigear vector.
Ciao & a presto
g
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Gerry, sei troppo modesto. Complimenti anche a te, ne hai lasciato dietro 700, non sono pochi.o-o
Mi pare si chiamasse Metrigear vector.
Ciao & a presto
g

Ciao Gianmarco,
Grazie per i complimenti, in effetti considerando l'ultimo mese e mezzo con l'asma oggi sono andato bene ma ho corso senza PT che è in assistenza.
E' la prima volta che uso ruote ad alto profilo in carbonio (copertoncino) e vanno veramente bene.

Metrigear vector è lui o-o
Grazie per l'info, magari in questi giorni prendiamo un caffè
ti chiamo
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
(mia) ultima settimana, evidentemente di carico :)
week20.jpg
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
complimenti roberto io al massimo in carico riesco a fare 700 bikescore in una settimana...

chiramente causa impegni famiglia lavoro...

Qual'è in media il bikescore settimanale nelle fasi di carico di un atleta che vince le GF?
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
dipende dalla settimana, dalla fase in cui si trova rispetto al carico cronico, alle ore settimanali e ai lavori specifici previsti.
Assai difficile (nonché inutile) generalizzare.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Anche ieri ho raccolto i frutti di un anno fatto lavorando bene.

Dieci Colli, gara fatta per tutto ma non per le mie caratteristiche.

Nel 2010 feci un 237esimo a 55 minuti dal primo, 30.1 di media. Grossa crisi in fondo ma mi sara' costata al massimo 40 posizioni.

Ieri sono arrivato 83esimo (gruppo del 60esimo, ma io non faccio le volate) a 33.2 di media, a 30 minuti dal primo.

Allenarsi bene paga.

Sabato scorso (vigilia di Pasqua) ho raggiunto la mia massima CTL a 108.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.145
302
varese
Visita sito
Anche ieri ho raccolto i frutti di un anno fatto lavorando bene.

Dieci Colli, gara fatta per tutto ma non per le mie caratteristiche.

Nel 2010 feci un 237esimo a 55 minuti dal primo, 30.1 di media. Grossa crisi in fondo ma mi sara' costata al massimo 40 posizioni.

Ieri sono arrivato 83esimo (gruppo del 60esimo, ma io non faccio le volate) a 33.2 di media, a 30 minuti dal primo.

Allenarsi bene paga.

Sabato scorso (vigilia di Pasqua) ho raggiunto la mia massima CTL a 108.
:°°( complimenti!|a grandi linee in cosa e' cambiato l'allenamento quest'anno?
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
(mia) ultima settimana, evidentemente di carico :)
week20.jpg

Week of 04/25/2011 through 05/01/2011
Summary

Total time riding:
12:45:20​
Total distance (km):
341.6​
Total work (kJ):
8015​
Daily Average work (kJ):
1145​
Total BikeScore:
761​
Total Daniels Points:
455.9​
Net Relative Intensity:
0.750​



abbiamo un dato in comune: l'intensità relativa o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
bhe allora siamo in tre :mrgreen:

Week of 04/25/2011 through 05/01/2011
Summary

Total time riding:
12:06:13​
Total distance (km):
361.8​
Total work (kJ):
7435​
Daily Average work (kJ):
1062​
Total BikeScore:
693​
Total Daniels Points:
411.7​
Net Relative Intensity:
0.759​
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.145
302
varese
Visita sito
be' anche la mia non e' male :-)Summary Total time riding:
14:14:14​
Total distance (km):
360.4​
Total work (kJ):
8205​
Daily Average work (kJ):
1172​
Total BikeScore:
1019​
Total Daniels Points:
726.5​
Net Relative Intensity:
0.839​
mi salta all'occhio il bikescore simile a fronte del valore kj molto diverso:possibile motivo?differenza di peso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.