Sono completamente in sintonio con quanto dici

Per quello che ho potuto constatare io, il PT sui rulli funziona perfettamente, argomento già ampiamente trattato altrove.
Forse fare lavori troppo intensi, a questo punto della stagione, sul rullo, in casa, perchè io è qui che mi alleno, non è il massimo, ma giovedì pioveva e allora questa era l'unica opzione che avevo, oltre ad un sano riposo

, che forse era meglio.
L'anno scorso facevo l'ora di potenza (fatta anche ad agosto sul rullo), con il solo parametro della FC, 3' al medio/veloce, 1' a soglia. Era dura, ma la latenza del cuore, rende l'esercizio falsato, non ha niente a che vedere con il farlo usando il parametro dei watt, è un esercizio completamente differente.
Con i watt, non c'è scampo, l'andamento della FC è completamente differente, è davvero durissimo. Ma ci voglio riprovare, sempre sul rullo, per verificare se fosse solo una giornata storta.
Questa volta farò 3' in SST e 15" in Z6, vediamo quante ripetute riesco a raccimolare, sicurmanete non 1h.
Poi farò lo stesso in strada su una salita adatta allo scopo, così avrò un riscontro sul quale riflettere e capire.
Certo è, che la componente psicologica, indoor, riveste un ruolo fondamentale, questo è il motivo principe, secondo me, per cui in molti riscontrano risultati anomali nell'allenamento con il PT, indoor.
Più passa il tempo e più comincio a soffrirli.
L'anno scorso sono arrivato a 160h totali, quest'anno sono a 80, ma dubito arriverò molto oltre le 100.