purtroppo quella voce è in chiaro e ha già la flag (vedi allegato)devi spuntare la voce Altitude , nella traduzione italiana " nessuna unità configurata"
Come già scritto puntualizzavo (non contestavo) solo una cosa differente.
....questo è altro dicorso ma è di tipo fisiologico.

"ok, apprezzo la precisazione, spero che il concetto sia stato compreso.
Altrimenti amen e come dicono dalle mie parti ci si ferma "a fare la punta agli ...zi"
PS il discorso E' di tipo fisiologico, non solo FISICO/MECCANICO
Molte considerazioni su forza e potenza sono prettamente macroscopiche e imprecise (= non applichiamo una forza costante sui 180+180° di rivoluzione sx+dx) a meno di avvalersi di analisi vettoriale e/o curva di coppia torcente non rilevata da un valore di cadenza e potenza MEDIA.
Perche sul ripido mi calano i watt!!!!!!?
Percui con un misuratore d forza si potrebbe anqlizzare meglio? Mi viene incmente metrigear.....
Perche sul ripido mi calano i watt!!!!!!?

Mancanza di forza? sparo eh...
Forse non riesci a produrli perchè non hai i rapporti giusti ( più agili )![]()
Forse non riesci a produrli perchè non hai i rapporti giusti ( più agili )![]()
ma se prima del pezzo duro faccio 340w e sul ripido scendo sotto i 300 per poi tornare ai 340w quando la pendenza cala!
c'è chi ha usato anche il 36 (in combinazione con un 38, corona più piccola della O'Symmetric)
http://www.cyclingweekly.co.uk/news...ier-way-up-zoncolan-millar-s-36-sprocket.html
certi amatori lo prenderebbero come un calo di virilità :)
c'è chi ha usato anche il 36 (in combinazione con un 38, corona più piccola della O'Symmetric)
[url]http://www.cyclingweekly.co.uk/news/latest/526440/the-easier-way-up-zoncolan-millar-s-36-sprocket.html[/URL]
certi amatori lo prenderebbero come un calo di virilità :)
a parità di potenza
alte rpm =>* minor forza media
il quesito interessante è (imho)
alte rpm => maggiori picchi di forza?
se si, come?
è una naturale conseguenza delle elevate rpm oppure si raggiungono i picchi elevati di forza con una tecnica di pedalata particolare che va allenata?
* "=>" vuol dire implica

bho....probabilmente perché pedalando più agili la forza impressa sulle pedivelle è meno costante che a basse rpm,e quindi ci sono dei momenti in cui applichi più forza e dei momenti in cui ne applichi meno...diverso il discorso se vai a 60-65rpm la forza applicata nel totale gesto della pedalata è forse più costante??
La butto la....???!!!![]()

purtroppo quella voce è in chiaro e ha già la flag (vedi allegato)
ok capito ora ho anche la quota...sbagliavo nel salvare il file