Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
I Migliori nella cronoscaalte a cui partecipo si avvicinano a Cp20 di ~5,7-5,9W/kg (derivazione vam, quindi vento a favore/scie non considerabili - la maggior parte delle gare è con partenza di gruppo= può esserci una variazione decimale di tali valori).
Domani (in linea) c'è una delle prove più impegnative, l'anno scorso (a cronometro) il vincitore ha stabilito una VAM di ~1600m/h su 29' di gara. Impressionante.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
I Migliori nella cronoscaalte a cui partecipo si avvicinano a Cp20 di ~5,7-5,9W/kg (derivazione vam, quindi vento a favore/scie non considerabili - la maggior parte delle gare è con partenza di gruppo= può esserci una variazione decimale di tali valori).
Domani (in linea) c'è una delle prove più impegnative, l'anno scorso (a cronometro) il vincitore ha stabilito una VAM di ~1600m/h su 29' di gara. Impressionante.

Pendenza media salita?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Dilettanti, al Chrono Test Point c'è una tizio che dichiarava 59' e rotti per salire al Fauniera da Pradleves e 30'10" per l'Agnello... al lettore i calcoli :mrgreen:

Un vero 'Leone' ! :mrgreen:

Massimo

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Pendenza media salita?

La crono partiva al km 1,5 circa

Colli_di_San_Fermo_Grone_profile.gif

Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
gronef.jpg

dai valori di climbbybike e approx peso atleta

~1600m/h leggermente in difetto perchè le altimetrie non combaciano alla perfezione con altri dati che ho. Il cronometraggio invece è affidabile poichè era a fotocellula (era prova c.italiano).

Ultima modifica:

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
Per i piu esperti oggi ho fatto un'scita di quasi 5 ore 1400mt disl + peso 92 e 1700km nelel gambe.. chiedo lumi

Allegati

• oggi.jpg
    oggi.jpg
    23,6 KB · Visite: 67

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Per i piu esperti oggi ho fatto un'scita di quasi 5 ore 1400mt disl + peso 92 e 1700km nelel gambe.. chiedo lumi

Uno spike di potenza, a volte succede, il file può essere corretto anche a mano, non so se è possibile via software.
Succede quando becchi un'interferenza nella trasmissione dei dati.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Fino ad oggi avevo ottenuto vittorie di categoria (per un over 50 le vittorie assolute sono quasi impossibili) solo a cronometro, oggi in gara a circuito 14° assoluto e primo di categoria, i dati potenza non li metto perchè sono assolutamente normali, unica cosa degna di nota è che non ho pedalato per il 25% del tempo di gara, ult. km a 400w medi su falsopiano 1% a 45km/h e 107rpm medie.
Quasi 34% su Q1 (19% cap. anaerobica, 6% Vo2max e 9% Thr.power)
Frequenze cardiache massime mai viste da almeno 3-4 anni 167bpm.
Nessuna difficoltà a stare davanti nel gruppo.

Ultima modifica:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Fino ad oggi avevo ottenuto vittorie di categoria (per un over 50 le vittorie assolute sono quasi impossibili) solo a cronometro, oggi in gara a circuito 14° assoluto e primo di categoria, i dati potenza non li metto perchè sono assolutamente normali, unica cosa degna di nota è che non ho pedalato per il 25% del tempo di gara, ult. km a 400w medi su falsopiano 1% a 45km/h e 107rpm medie.
Quasi 34% su Q1 (19% cap. anaerobica, 6% Vo2max e 9% Thr.power)
Frequenze cardiache massime mai viste da almeno 3-4 anni 167bpm.
Nessuna difficoltà a stare davanti nel gruppo.
Complimenti Antonio o-o

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
lho preso dal garmin messo in GC e postato altro che edit!!!! dove si nota sta potenza??? visto che vado piano(in salita proprio piantatao!!!!mentre sul passo nn mi stacco dal gruppo PS:
si ho iniziato 1700 km fa:-)

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
lho preso dal garmin messo in GC e postato altro che edit!!!! dove si nota sta potenza??? visto che vado piano(in salita proprio piantatao!!!!mentre sul passo nn mi stacco dal gruppo PS:
si ho iniziato 1700 km fa:-)

Sei tu che lo devi editare per correggerlo, o pensi di aver fatto veramente quel picco?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
lho preso dal garmin messo in GC e postato altro che edit!!!! dove si nota sta potenza???

tieni premuto tasto sx del mouse e passa sul punto ~5" nel pannello CP, in basso trovi la data dell'uscita/file contenente l'artefatto. Risali quindi a quell'uscita e accedendo all'ultimo tab in alto a dx (edit) cerca i punti responsabili dell'errore. Per questo e altri riferimenti sull'uso di GC= http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108232

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.