Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Cari amici,
ieri sera ho terminato la revisione e correzione del libro che molti di voi hanno già avuto prima delle ferie.
Grazie al prezioso aiuto dell'amico "eocman" che ha provveduto a migliorare l'aspetto grafico e l'impaginazione, ho potuto concentrarmi sul testo cercando non solo di correggere gli errori ma anche di dare un senso alle parti parti più ostiche e nebulose.
Ho provveduto ad inviare il link a molti di voi, ma può darsi che la mia mailing list non sia aggiornata e quindi se qualcuno non riceve la mia mail e ha piacere di avere la versione n°2 è pregato di contattarmi con un pm.
Spero di aver fornito un utile strumento per preparare la prossima stagione agonistica.
Buona lettura

gerry

P.S. e adesso cosa traduco??????? Friel.....Carlmichael? any suggestions?
o-o


o-o :eek:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
P.S. e adesso cosa traduco??????? Friel.....Carlmichael? any suggestions?
o-o
Inanzi tutto sei un grande, personalmente ti sono grato per l'aiuto che mi hai dato, non solo per il libro o-o

Poi alla tua domanda io avrei una risposta, che si collega direttamente a uno dei nomi che hai fatto, anche se in maniera diversa.

Sono sicuro che a molti potrebbe interessare, ma non di certo a tutti :mrgreen:

The Paleo Diet for Athletes: A Nutritional Formula for Peak Athletic Performance.
Scritto da Loren Cordain e Joe Friel.

Per chi vuole approfondire senza leggere il libro [URL="http://www.paleodieta.it/index.htm"][url]http://www.paleodieta.it/index.htm[/URL][/URL].

Basta la finisco qui :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Inanzi tutto sei un grande, personalmente ti sono grato per l'aiuto che mi hai dato, non solo per il libro o-o

Poi alla tua domanda io avrei una risposta, che si collega direttamente a uno dei nomi che hai fatto, anche se in maniera diversa.

Sono sicuro che a molti potrebbe interessare, ma non di certo a tutti :mrgreen:

The Paleo Diet for Athletes: A Nutritional Formula for Peak Athletic Performance.
Scritto da Loren Cordain e Joe Friel.

Per chi vuole approfondire senza leggere il libro http://www.paleodieta.it/index.htmhttp://www.paleodieta.it/index.htm[url]http://www.paleodieta.it/index.htm[/URL].

Basta la finisco qui :mrgreen:

Il libro l'ho trovato. Adesso cerco di capire qualcosa di più
:-x
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Inanzi tutto sei un grande, personalmente ti sono grato per l'aiuto che mi hai dato, non solo per il libro o-o

Poi alla tua domanda io avrei una risposta, che si collega direttamente a uno dei nomi che hai fatto, anche se in maniera diversa.

Sono sicuro che a molti potrebbe interessare, ma non di certo a tutti :mrgreen:

The Paleo Diet for Athletes: A Nutritional Formula for Peak Athletic Performance.
Scritto da Loren Cordain e Joe Friel.

Per chi vuole approfondire senza leggere il libro http://www.paleodieta.it/index.htmhttp://www.paleodieta.it/index.htm[url]http://www.paleodieta.it/index.htm[/URL].

Basta la finisco qui :mrgreen:

un classico ...
o-o
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
[URL="http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?Id=24376"][url]http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?Id=24376[/URL][/URL]

Molto molto interessante, ritornando in topic.

Spero che anche per chi non è biker possa essere un'interessante spunto per iniziare un approfondimento.

a conferma di quanto riportato io ho sperimentato sulla mia pelle quest'anno, riducendo al minimo gli allenamenti in mtb e cmq trascurando anche su strada lavori a bassa cadenza (sfr eliminate), un sostanziale calo di performance in fuoristrada in particolare sullo sconnesso dove la pedalata è "macchinosa" e nel superamento di piccoli ostacoli dove necessitano quei 2-3 colpi di pedale belli duri. Scusate il mio linguaggio ma non riesco proprio a esprimermi in termini di coppia e roba del genere.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Solo per curiosità ieri abbiamo fatto un circuito in provincia di Pordenone, io non ho il misuratore di potenza ad ogni modo un amico e utente del forum, mi ha detto che abbiamo-ha fatto lui 311 Watt medi, non ho riferimenti quindi non so se sia tanto o poco ad ogni modo abbiamo fatto quasi 44 di media, ecco il mio file Garmin (senza la misura della potenza):

http://connect.garmin.com/activity/119930175
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
il tuo amico ha fatto 311w.. diciamo a grandi linee che se hai fatto una corsa parallela alla sua e pesi lo stesso grosso modo hai fatto gli stessi watt ..... gara in circuito sospetto all'ora e mezzo di gara 311w non mi sembrano pochi però bisognerebbe vedere la distribuzione perchè immagino ci siano picchi elevatissimi e momenti relativamente molto soft insomma molto diverso dalle gf mediamente dure
però è meglio che aspetti il giudizio degli esperti
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
paragonabile solo a spannometri®
...a meno di avere pedalato entrambe su uno stesso tandem (contribuendo entrambe perfettamente e costantemente al 50/50%)
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Non aveva nessuna rilevanza scientifica la mia, solo che all' arrivo il mio amico mi aveva detto questo dato e io l' ho riportato a titolo di curiosità ....
I miei watt ... Sono di sicuro più alti perchè primo sono più grosso :) e secondo perchè ho provato più volte la fuga :)
E' una battuta la mia se per caso "lui" leggerà il mio commento ....
Per il resto in una corsa in circuito i watt medi valgono meno di zero, non sono un dato su cui lavorare ma sicuramente lo è molto di più la potenza massima espressa che serve per tentare la fuga o fare lo sprint finale.
o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
1)Sono di sicuro più alti perchè primo sono più grosso :) e secondo perchè ho provato più volte la fuga :)
...non sono un dato su cui lavorare ma sicuramente lo è molto di più la 2)potenza massima espressa che serve per tentare la fuga o fare lo sprint finale.
1) (anche) per questo non sono paragonabili
2) la potenza massima non è detto, la potenza media per unità di tempi di riferimento sicuramente= diversa distribuzione e/o varianza rispetto alla media
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
la differenza che può intercorrere tra lo stare a ruota (o in gruppo) o tirare il gruppo= anche un buon ~30% a parità di velocità di percorrenza. A questo servono i gregari
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
E no io parlo di dati ufficiali di una gara dove i rimescolamenti sono continui, gli attacchi etc etc .... Ma forse (probabilmente) non esistono dati di questo tipo.
Forse qualche preparatore che segue corse di U23 che ha i dati dell'intera squadra potrebbe dirlo .
Così a naso dico meno del 10% tra chi fa la gara e chi invece aspetta la volata.
(parlo di amatori in piano tanto per capirci) no prof, no granfondo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
E no io parlo di dati ufficiali di una gara dove i rimescolamenti sono continui, gli attacchi etc etc .... Ma forse (probabilmente) non esistono dati di questo tipo.
Forse qualche preparatore che segue corse di U23 che ha i dati dell'intera squadra potrebbe dirlo .
Così a naso dico meno del 10% tra chi fa la gara e chi invece aspetta la volata.
(parlo di amatori in piano tanto per capirci) no prof, no granfondo

In una situazione del genere non ha semplicemente senso guardare la media.

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.