concordo (come sempre) pienamente, sono confronti che sconfinano nella landa <pippette mentali da "offseason">**
Il margine d'errore (e di ripetibilità) di un PT o di un altro mis di stessa fascia non è paragonabile con strumentazioni (spesso da laboratorio) più accurate e/o di test svolti in condizioni controllate e ripetibili.
Il tutto POI si amplia se a confrontare 2 strumenti si applicano 2 atleti diversi.
La sindrome del "faccio più Watt di te" o del "vediamo chi è meglio di.. anche se giuringiuretto siamo uguali" devia il discorso dal fatto che non è sufficiente un valore/riferimento numerico per migliorare la prestazione.
Comunque si, eravamo entrambi in offseason...
Ho detto che ho fatto lo scambio delle ruote. Ergo non si confrontavano due PT, ma due coppie di gambe.(possibile che l'errore favoriva sempre e solo lui??) E nemmeno la scorrevolezza c'entra ...se c'è stato scambio delle ruote. Forse la spiegazione plausibile è quella della maggior costanza della trazione. Non credo nemmeno alla risposta del (mitico) MrSpok. (Abbiamo le stesse misure, gambe, braccia, busto, ecc. dunque altezza sella, manubrio ecc. - rilevamenti fatti con biomeccanica). Due Fiat Panda hanno lo stesso Cx, anche se una è benzina e l'altra diesel.
Poi, che io surclassi il mio acerrimo amico, non v'è mai stato dubbio
Lo scambio bici non è possibile perchè usiamo pedali diversi.
Ultima modifica:

)
c'ho fatto una figuraccia!
..o
. (Io usavo le GBSistem, ma ricordo che ciò accadeva anche in altre occasioni, nelle quali non ci diedi rilevanza perchè eravamo in gruppo).