Mi serve un aiuto...
Ho fatto il test FTP, ho impostato il valore CP nel programma e mi sono ricavato le zone.
FTP = 258W (Si lo so molto scarso ma il testo era sballato, devo ripeterlo, c'erano troppe macchine ed interruzioni). Secondo la tabella delle zone:
Z1: 55%, fino a circa 140W
Z2: 55-755, fino a circa 194W.
Ho successivamente fatto un allenamento con obiettivo la zona 2 (bassa). Mi sono prefissato di mantenere una potenza media di 165W, unico problema che a fine allenamento la potenzia media segnalata dal Garmin era 123W, decisamente troppo bassa, mentre mentre pedalavo era quasi sempre vicino ai 150/160W come da obiettivo. La NP e' un po' piu' veritiera, pero' anche lei mi sembra un po' bassina...140W.
Che cosa mi consigliate di visualizzare sul Garmin per far si che durante l'allenamento stia sulla corretta potenza (normalizzata? diciamo "potenza obiettivo") di 165W?
Allego il resoconto delle Power Zones dell'allenamento, come si evince ho trascorso troppo tempo in Z1...
PS: C'erano parecchi sali scendi, che siano le discese ad influire cosi tanto? La prossima volta mi faccio pura pianura allora...(?)
Ho fatto il test FTP, ho impostato il valore CP nel programma e mi sono ricavato le zone.
FTP = 258W (Si lo so molto scarso ma il testo era sballato, devo ripeterlo, c'erano troppe macchine ed interruzioni). Secondo la tabella delle zone:
Z1: 55%, fino a circa 140W
Z2: 55-755, fino a circa 194W.
Ho successivamente fatto un allenamento con obiettivo la zona 2 (bassa). Mi sono prefissato di mantenere una potenza media di 165W, unico problema che a fine allenamento la potenzia media segnalata dal Garmin era 123W, decisamente troppo bassa, mentre mentre pedalavo era quasi sempre vicino ai 150/160W come da obiettivo. La NP e' un po' piu' veritiera, pero' anche lei mi sembra un po' bassina...140W.
Che cosa mi consigliate di visualizzare sul Garmin per far si che durante l'allenamento stia sulla corretta potenza (normalizzata? diciamo "potenza obiettivo") di 165W?
Allego il resoconto delle Power Zones dell'allenamento, come si evince ho trascorso troppo tempo in Z1...
PS: C'erano parecchi sali scendi, che siano le discese ad influire cosi tanto? La prossima volta mi faccio pura pianura allora...(?)

