Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
>~20-25*%
e ora via con le autoflagellazioni :D

*25% ad essere MOLTO di manica larga

@ chi ha fatto la domanda secondo me hai una CP5' scarsa o poco attendibile e una curva CP semplicemente e solamente molto piatta
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
allora non fa testo
+ la curva cp per avere un significato deve essere coperta da un ampio spettro di prove massimali e/o dati (volenti o no ci si arriva a meno di andare perennemente a passeggio...) altrimenti qualsiasi calcolo è solo pura perdita di tempo
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Fatto test proprio stamani... tra Cp5' ( fatto una decina di minuti prima di fare il test sui 20' ) ed il Cp20' sono sul 17,5% di differenza .

Se guardo i primi 5 minuti fatti durante il test del Cp20 la differenza scende al 9,5%. Cosi' a sensazione ( e anche nelle gambe mentre lo facevo ) non avevo recuperato dal Cp5' precedente, soprattutto all'inizio del test, e per farla breve e un vo una mazza....:mrgreen:o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
quando vengo pregato di infliggere maggior sofferenza...non mi tiro indietro anche perchè dimostro sempre che ho ragione ;) (= prima di un incremento di rif FTP servono almeno 3 verifiche, il "mi sento di andar forte" non è contemplato tra essi ;) )
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
quando vengo pregato di infliggere maggior sofferenza...non mi tiro indietro anche perchè dimostro sempre che ho ragione ;) (= prima di un incremento di rif FTP servono almeno 3 verifiche, il "mi sento di andar forte" non è contemplato tra essi ;) )


caso opposto al mio .. che ambisco sempre ad abbassare le zone con un piu' consono e ripetuto " mi sento di durare troppa fatica "....:mrgreen::-x
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
le zone sono un riferimento, migliorare le relazioni/multipli CP ( e quindi un numero molto superiore di riferimenti) è l'obiettivo reale ;)
FTP non dev'esere visto come un "premio": magari si migliora Cp20 o anche Cp60, ma il tutto va visto in un'ottica più globale e con un significato più ampio del "passo da 300 a 310W di FTP"....
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Per il calcolo del TSS, i vari programmi si basano su un algoritmo complicato, come del resto è ovvio che sia.

Ma volendo quantificare il "punteggio" di un allenamento, senza l'uso di un software, anche approssimativamente, avendo come riferimento il tempo del allenamento e la potenza media, come posso fare?

Per il calcolo del IF, stò dividendo i W medi per la FTP e vedo che per gli allenamenti sui rulli, si avvicina abbastanza alla realtà, anche se non dispongo della potenza normalizzata.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per il calcolo del TSS, i vari programmi si basano su un algoritmo complicato, come del resto è ovvio che sia.

Ma volendo quantificare il "punteggio" di un allenamento, senza l'uso di un software, anche approssimativamente, avendo come riferimento il tempo del allenamento e la potenza media, come posso fare?

Per il calcolo del IF, stò dividendo i W medi per la FTP e vedo che per gli allenamenti sui rulli, si avvicina abbastanza alla realtà, anche se non dispongo della potenza normalizzata.

Io sul rullo uso la tabella di friel che si basa sulla fc,pero' ultimamente mi sembra che lo sforzo percepito sia superiore al tss che mi salta fuori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.