News Trek lancia la nuovissima Madone SLR

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
La vedremo al Tour?

FWc1KNqXoAAY_Kp
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
a parte le prese in giro, puo non piacerti ed è legittimo, pero appunto se la vedi con un occhio piu aperto allanovità e non alle linee classiche di una bici, capisci che è un gran esercizio di stile, oltre ad aere sostanza.
niente i ciclisti sono legati troppo alle linee classiche , a mio avviso basterebbe avre nel cassetto una bella bici in acciaio anni 80, per avere la coscienza a posto :) e poi saper apprezzare anche la modernità o-o
A parte che non so di che prese in giro parli... per il resto sono dell'idea che un esercizio di stile originale, innovativo e moderno non deve necessariamente essere anche bizzarro ed esteticamente discutibile. Per me quel reggisella è una bruttura. Poi magari sono io che sono rimasto indietro, lo ammetto serenamente e alzo le mani.
 
  • Mi piace
Reactions: clunker and BULLDOG

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quella azzurrina e´ tanta roba.
Io ho giä detto la mia nel 3D della Trek, mi piace, una F1, innovativa, diversa.
Che poi non vuol dire che non mi piaccia anche il classico, sarebbe come dire di ascoltare sempre la stessa canzone (per sempre), mentre a me piace ascoltare tanti tipi di musica...
 
Ultima modifica:

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
A parte l'arcinoto problema dei prezzi assurdi (una bici è "solo" una bici, non potrebbe e non dovrebbe costare come una moto!), penso che in un mondo in cui si producono bdc tutte molto simili tra loro soltanto per il terrore dei produttori che possano non piacere (e conseguentemente non vendere), io mi sento solo di inchinarmi innanzi a questa Trek, che senza deviare dall'immagine di bici tradizionale riesce ad essere innovativa ed originale modificando una sola piccola zona del telaio. A quei prezzi folli presumo possano venderne qualche migliaio in tutto il mondo, ma se finalmente avessero il coraggio e l'onestà di dimezzare il listino io sarò il primo in coda per l'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Non so, mi sembra che voglia riprendere un po' la tendenza che si vede nelle moto sportive attuali di adottare un posteriore molto sottodimensionato rispetto alle dimensioni della bici; sono quasi certo che questa tendenza verra ripresa nei prossimi modelli anche da altri costruttori.
Apprezzo molto il fatto che finalmente il tubo orizzontale abbia un andamento rettilineo anziché curvilineo ("pinarelleggiante" :mrgreen:) tipico degli ultimi modelli Trek
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Non so, mi sembra che voglia riprendere un po' la tendenza che si vede nelle moto sportive attuali di adottare un posteriore molto sottodimensionato rispetto alle dimensioni della bici; sono quasi certo che questa tendenza verra ripresa nei prossimi modelli anche da altri costruttori.
Apprezzo molto il fatto che finalmente il tubo orizzontale abbia un andamento rettilineo anziché curvilineo ("pinarelleggiante" :mrgreen:) tipico degli ultimi modelli Trek
Condivido!

L'orizzontale bello "teso" da molto carattere!
Bello anche il tubo verticale con incavo pronunciato per la ruota...
Nel 3/4 anteriore la trovo molto simile alla precedente...

Lo sbalzo sul nodo sella è caratteristico, ma secondo me con linee un po' troppo rastremate, minimal e mi trasmette una certa sensazione di "fragilità"...

Il "Celestino" è una gran bella colorazione, le classiche team mi sembrano rendere meno su questa versione...

Prezzi... Vorrei prima sondare lo "street price" ma credo che i bei tempi andati circa la scontistica non torneranno più...

Da ex-possesore della versione precedente dico che "la vecchia" globalmente ancora mi piace di più...
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.235
1.375
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Vedi l'allegato 352121
cioe avete il coraggio di dire che è brutta?....
:roll: già il modello precedente non rientrava nella categoria di bici che mi piacciono, questa con queste nuove soluzioni tecnico/stilistiche e linee avveniristiche, ancor meno.

Se fossimo grandi amici, te lo direi con sole 2 parole:mrgreen:;-)
 
  • Mi piace
Reactions: adri.75

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
E per chi non ne capisce molto riassumendo? :-)xxxx
Ti riassumo un po' di punti importanti:
  1. Non può essere più aerodinamica di quella precedente perchè quel coso bucato ha una superficie frontale maggiore rispetto al modello vecchio, quindi farà sicuramente più resistenza
  2. Il design presenta dei grossi problemi, nel senso che il pezzetto che deve flettere è molto corto, quindi da un lato hai bisogno di farlo molto sottile in modo che fletta anche senza una leva esagerata...ma dall'altro hai la necessità di farlo molto spesso (nel senso di tanto materiale) perchè non deve spaccarsi, specie l'angolo acuto che si vede (guardando la bici di lato) è un chiarissimo punto di sovraccarico su cui si scaricheranno tutte le forze di deflessione...quindi è il punto più probabile per far partire qualche crepa
  3. Il design fatto in questo modo abbandona l'approccio classico dei telai "diamond shape" ovvero con 2 triangoli congiunti...in questo caso il triangolo anteriore non è più un triangolo perchè ha 4 lati (il quarto è il ponticello tra piantone e tubo orizzontale) e, per proprietà geometriche e meccaniche, una struttura a 4 lati è intrinsecamente meno rigida di una a 3 lati
  4. si abbandona un sistema collaudato che funziona bene (isospeed) per avventurarsi su un sistema che potenzialmente potrebbe comportare un sacco di problemi
Però d'altronde non sanno più cosa inventarsi per vendere....
 
Ultima modifica: