Trek Madone 9 SRL - DA 12V

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi altro giretto ma ho retto solo un'oretta poi sono dovuto rientrare con le ridotte.

Ho inserito nel giro una discesa per vedere un poco che fanno questi freni, la discesa non è niente di che, -5% quindi da pedalare, ma un paio di tornanti ci sono.

Frenano da paura.

Le pastiglie mordono di brutto, il posteriore è perfetto per le mie abitudini, l'anteriore nonostante abbia montato un 140 mi sembra addirittura troppo interventista.
Forza da applicare alle leve ridicola.
Sono curioso di vedere quanto durano queste pastiglie.
Confermo zero rumori o sfregamenti, sarà fortuna... ma ero stato fortunato anche con l'impianto precedente.

Ho fatto qualche foto del gruppo:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.019
26.289
.
Visita sito
Bici
mia
Per curiosità.. le boccole dei filetti perni passanti sono annegate nel telaio o si potrebbero eventualemente sostituire ?
Che MC monta ?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.329
38.877
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Finalmente qualche foto di un gruppo vero, così confermiamo che esiste
Bello bello!
Comunque se posso a livello estetico/tecnico preferisco di gran lunga il forcellino direct mount che rende molto più gradevole il cambio Shimano( al netto degli inutilissimi 10g in meno)

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.164
565
Visita sito
Bellissima Auguri.

Reactions: Ipercool

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Nel mondodelle moto le pinze monoblocco sono nettamente superiori come prestazioni rispetto a quelle in due pezzi, può darsi che sia così anche per le bici. Le pastiglie sono le stesse che avevi prima?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Bella complimenti, sono poche le bici disc che mi piacciono e questa è una di loro . Come vanno le corone carbon ti ? Le voglio montare sulla Clavicula Se che ho ordinato .

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bella complimenti, sono poche le bici disc che mi piacciono e questa è una di loro . Come vanno le corone carbon ti ? Le voglio montare sulla Clavicula Se che ho ordinato .

Ciao, ti ringrazio.
Di questa bicicletta apprezzo soprattutto la personalità, è "lei" ed è difficile confonderla con un'altra.

Venendo alle corone, ho usato per un decennio le Shimano DA 52-34, qui ho dovuto prendere le 52-36 in quanto Carbon Ti avrebbe "proibito " ad SRM Italia di fornire coppie fuori specifica.

Ora vedrò il da farsi se reggo il 36 cercherò di usare quello, altrimenti comprerò una corona 34 e vedo cosa succede.

In ogni caso la deragliata, anche se sempre di livello, appare più ruvida che con le Shimano, ma è tutto nuovo, ho fatto soltanto un centinaio di km ed è presto per giudizi definitivi.

Belle sono belle, anzi bellissime, questo anche conta, spero che non perdano l'anodizzazione nera sui denti.

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Occhio che le L04 sono molto aggressive sui dischi, rischiano di mangiarli molto velocemente
Di solito hanno però addirittura meno mordente delle 03 ma migliore tenuta al calore e nelle frenate lunghe

Si, lo so, ho avuto le metalliche al posteriore per lungo tempo e non vi sono stati danni, ma il posteriore viene sollecitato meno.

Aspetto un poco e poi provo le organiche all'anteriore, comunque io freno veramente poco, almeno così mi pare.

Reactions: andry96

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Riguardo a montare il 34 con la corona 52 secondo me non c'è nessun problema. Io in qualche occasione su Campagnolo 12v meccanico per fare salite estreme ho montato il 34 con il 53 e non mi sono accorto di niente , deragliava come fosse il 39 . Penso che per Shimano non cambi niente e vada bene .

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Si, forse non mi sono spiegato bene, io uso 52-34 da dieci anni con i DA Di2 senza nessun problema, ho usato anche 53-34.

Non sono certo i deragliatori Shimano a non farcela, è Carbon Ti che per cautelarsi "non vorrebbe" che si andasse fuori specifica.

Quello che volevo dire comunque è che la deragliata con le Carbon Ti con salto di 16 denti mi sembra già più ruvida che con le Shimano DA con salto di 18 denti.
Però aspettiamo un poco di rodaggio per trarre conclusioni.

Reactions: bach7

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ok fammi sapere come vanno le carbon ti dopo un po' di km .

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Potevi passarci su un panno di microfibra bagnato d'acqua prima di scattar le foto non Ti costava nulla soltanto 5 minuti del Tuo prezioso tempo, così sembra già vecchia molto di più della mia madone RSL di oltre 6 anni!!!