Trek Madone 9 SRL - DA 12V

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
@Ipercool ho letto che hai montato all'anteriore un disco da 140 quando lo standard è 140 posteriore e 160 anteriore, mentre Trek addirittura mette entrambe da 160. Motivo della scelta ?

Perché mi pare di usarli pochino i freni rispetto alla media, con il 160 Dura Ace e pastiglie organiche all'anteriore ho fatto 12.500 km con almeno 150.000 m D+, quindi penso possa andare anche il 140.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si, ma c'è anche chi ha fatto fuori pastiglie con soli 3.000 km.
Mediamente da quel che mi è capitato di leggere sul forum (non che faccia chissà quale statistica eh) si arriva nei dintorni dei 5000km, nel tuo caso che freni molto poco e ti durano più del doppio finisce che cambi prima la bici che i dischi :mrgreen:
nel mio caso con organiche originali shimano a 13mila km e 165mila d+ ho finito un dura ace, l'altro a 17mila e 200mila d+, in pratica considerando quanto ho pedalato nel 2019 (11mila di bdc) ogni anno/anno e mezzo i dischi li dovrei cambiare, purtroppo nel 2020 e 2021 ho pedalato molto meno e non gli ho cambiati :cry:

A proposito, complimenti per il nuovo mezzo e buone pedalate!

• Mi piace
Reactions: Ipercool

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.330
38.877
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono arrivati i satelliti per presa bassa, appena riesco li monto e vi dico.

Vedi l'allegato 312131
Sembrano davvero compatti rispetto ai precedenti, bel miglioramento, anche il "supporto" ad anello mi sembra più comodo degli attuali sw-r9150 che ho sempre montato senza la loro gomma

• Mi piace

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Io non sono un amante di linee troppo muscolose/aero nelle bici, quindi diciamo che non è il mio genere, però, proprio per questo, ti faccio i complimenti perché nonostante non sia il mio genere mi piace molto, quindi è davvero bella! :-)xxxx
L'unico neo a mio gusto è la scritta TREK, davvero troppo invasiva, ma sono gusti.

Fantastico il gruppo, anche se sono amante delle guarniture originali, mentre per i rapporti sei sempre in tempo a montare il 34 dietro vista la guarnitura, per i freni invece è estremamente personale, mi pare tu sia un ottimo discesista e poi dipende dal tipo di discese che fai, dal tuo peso, quindi anche il 140 può andare tranquillamente anche se probabilmente in discese alpine in giornate trafficate (lunghe e con molte più frenate del solito) il 160 anteriore magari si comporterebbe meglio.
(io ad esempio, che sono 65 kg ma causa budget sono ancora fermo ai rim, in discesa freno davvero poco e forte, ma a volte in estate, a scendere da strade di montagna abbastanza strette, ricche di curve e trafficate tipiche delle alpi occidentali, sono costretto a frenare parecchio rispetto a quanto vorrei/potrei ed i rim a fine discesa ne risentono, probabilmente anche i dischi "piccoli")

Comunque complimenti, bella e ben montata, goditela! ;-)

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qualche altra considerazione a margine:

SRM
In entrambe le due uscite fatte fino ad ora l'SRM si è disconnesso senza motivo apparente per un tempo significativo, tipo 30 secondi - un minuto, per poi riconnettersi da solo, il buco dei dati c'è anche nel file finale.
Lo sto usando senza magnete, chissà se può dipendere da quello.

Pedali
Non ne ho più parlato, segno che non ho avuto rogne. :mrgreen:
In effetti è così.
Aggancio "no Look" (:))): ) sempre efficacissimo, nuove walkable ottime per grip per fare i quattro passi che possono capitare in un'uscita e soprattutto con le coperture in gomma che non si perdono in continuazione come le precedenti.
Poi così tondi tondi fanno molto più figo dei precedenti e neri ci stanno alla grande con il nuovo telaio.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@Ipercool hai veramente un mezzo notevole! Al di là dello Shimano (ormai sapete tutti come la penso..... :mrgreen:) ti dico solo che da "metallaro" duro e puro la Madone è l'unica bici in carbonio che mi attira (specialmente in versione "purple") !!!

• Mi piace