Complimenti Paolo. Una bella bestiola, anche con l'effetto vissuta rilevato dal Don
@Ipercool ho letto che hai montato all'anteriore un disco da 140 quando lo standard è 140 posteriore e 160 anteriore, mentre Trek addirittura mette entrambe da 160. Motivo della scelta ?
Potevi passarci su un panno di microfibra bagnato d'acqua prima di scattar le foto non Ti costava nulla soltanto 5 minuti del Tuo prezioso tempo, così sembra già vecchia molto di più della mia madone RSL di oltre 6 anni!!!
Con questi numeri io ci faccio 2 anniPerché mi pare di usarli pochino i freni rispetto alla media, con il 160 Dura Ace e pastiglie organiche all'anteriore ho fatto 12.500 km con almeno 150.000 m D+, quindi penso possa andare anche il 140.
Con questi numeri io ci faccio 2 anni
Mediamente da quel che mi è capitato di leggere sul forum (non che faccia chissà quale statistica eh) si arriva nei dintorni dei 5000km, nel tuo caso che freni molto poco e ti durano più del doppio finisce che cambi prima la bici che i dischiSi, ma c'è anche chi ha fatto fuori pastiglie con soli 3.000 km.

complimento per il bellissimo mezzo!
che pacco hai montato?
Ho visto che con questa nuova serie anche i satelliti "alti" (ex climbing shifters) sono minimali come questi, semplicemente con cavo più lungo.
Sulle attuali leve però c'è spazio per una porta soltanto, giusto?
Sembrano davvero compatti rispetto ai precedenti, bel miglioramento, anche il "supporto" ad anello mi sembra più comodo degli attuali sw-r9150 che ho sempre montato senza la loro gomma
) sempre efficacissimo, nuove walkable ottime per grip per fare i quattro passi che possono capitare in un'uscita e soprattutto con le coperture in gomma che non si perdono in continuazione come le precedenti.Manca la gabbia del cambio con le pulegge maggiorate. In termini di guadagno watt è pari a zero , ma fa figo ...