Triban 100

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.549
1.292
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ok grazie e poi? Allento la pasticca del freno e metto il foglietto e strigo il tutto?
Segui il procedimento nel video (solo con un po' più di spessore):

Se non sbaglio te l'avevano già postato sopra. Hai fatto tutto? Se hai già fatto tutte le regolazioni del video e fischia ancora rimane solo da cambiare pattini

• Mi piace
Reactions: L-u-c-a

L-u-c-a

Novellino
6 Settembre 2019
75
6
26
Livoro
Visita sito
Bici
Triban 100 FB
Ragazzi qualcuno di voi ha fatto modifica di poter alzare manubrio che e davvero basso io ho comprato un rialzo su amazon ma i vari fili freno e cambio sono corti avete qualche consiglio ? Grazie

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.549
1.292
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ragazzi qualcuno di voi ha fatto modifica di poter alzare manubrio che e davvero basso io ho comprato un rialzo su amazon ma i vari fili freno e cambio sono corti avete qualche consiglio ? Grazie
Che versione hai? Manubrio flat o piega da corsa?
Se hai già tutti gli spessori sotto penso l'unica cosa che puoi fare è usare un attacco manubrio con inclinazione verso l'alto (es. a 17 gradi)

L-u-c-a

Novellino
6 Settembre 2019
75
6
26
Livoro
Visita sito
Bici
Triban 100 FB
Che versione hai? Manubrio flat o piega da corsa?
Se hai già tutti gli spessori sotto penso l'unica cosa che puoi fare è usare un attacco manubrio con inclinazione verso l'alto (es. a 17 gradi)
Grazie della risposta io ho manubrio dritto e come accessorio ho quasto ti allego foto

Allegati

• 15979514220202926182431569174058.jpg
    15979514220202926182431569174058.jpg
    135,8 KB · Visite: 41

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ok grazie l unica era un rialzo che si trovano a poco su amazon ma poi non arrivano i cavi peccato era perfetto senno

Cone sella invece voi. Per cosa vaete optato quella di serie parecchio rigida
La sella è una questione di sedere. Io sulla bdc ho una full carbon che è molto più rigida di quella della triban.
Io uso sempre e solo pantaloni con un buon fondello, che fa molto più di una buona sella. Se invece hai problemi di indolenzimento e formicolio prova una sella scaricata nel centro tipo SMP (che paghi come mezza triban!)

L-u-c-a

Novellino
6 Settembre 2019
75
6
26
Livoro
Visita sito
Bici
Triban 100 FB
La sella è una questione di sedere. Io sulla bdc ho una full carbon che è molto più rigida di quella della triban.
Io uso sempre e solo pantaloni con un buon fondello, che fa molto più di una buona sella. Se invece hai problemi di indolenzimento e formicolio prova una sella scaricata nel centro tipo SMP (che paghi come mezza triban!)
Ok grazie no io avevo visto selle della marca "selle italia" pero sono una miriade e sinceramente nin so quale scegliere

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.549
1.292
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ok grazie l unica era un rialzo che si trovano a poco su amazon ma poi non arrivano i cavi peccato era perfetto senno

Cone sella invece voi. Per cosa vaete optato quella di serie parecchio rigida
Per la sella è quasi impossibile darti un consiglio. Ognuno di noi ha le chiappe diverse, quindi una sella comoda per me può essere scomoda per un altro.
Conosci la larghezza delle tue ossa ischiatiche? In base a quello puoi almeno individuare la larghezza giusta per te (primo passo, poi mancano comunque il profilo della sella e l'imbottitura anche quelli soggettivi).
Che pantaloncini usi? Il problema potrebbe essere anche li più che nella sella

L-u-c-a

Novellino
6 Settembre 2019
75
6
26
Livoro
Visita sito
Bici
Triban 100 FB
Per la sella è quasi impossibile darti un consiglio. Ognuno di noi ha le chiappe diverse, quindi una sella comoda per me può essere scomoda per un altro.
Conosci la larghezza delle tue ossa ischiatiche? In base a quello puoi almeno individuare la larghezza giusta per te (primo passo, poi mancano comunque il profilo della sella e l'imbottitura anche quelli soggettivi).
Che pantaloncini usi? Il problema potrebbe essere anche li più che nella sella
No non ho questi valori uso pantaloncini con fondello

L-u-c-a

Novellino
6 Settembre 2019
75
6
26
Livoro
Visita sito
Bici
Triban 100 FB
Ragazzi avete siti dove acquistare abbigliamento magari repliche poiché quelle originali hanno prezzi esorbitanti

Sono stato al Decathlon ma di abbigliamento ha davvero poco

Grazie

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.549
1.292
Como
Visita sito
Bici
Corsa
ciao sono in dubbio se prendere una triban 100 oppure una corsa usata... che cosa mi dite?
Ciao, dipende da che uso devi farne.
Come bici da corsa è un po' limitata (rapporti troppo lunghi per le salite, freni così così, geometrie molto rilassate). Come bici da passeggio, pendolarismo o cicloturismo soft secondo me la triban rc100 è ottima

Gianluca91

Novellino
24 Agosto 2020
10
0
34
Caserta
Visita sito
Bici
Triban RC100
Ciao a tutti, ho da poco comprato la Triban Rc100 e ho subito notato che i rapporti non sono adeguati a salite più o meno dure. Premetto che sono un principiante e che ho letto con molta attenzione il resto della discussione, cosa mi consigliereste per fare un upgrade?
Concentrarmi più su un deragliatore anteriore cambiando la guarnitura o sostituire la cassetta pignoni (non monta quella filettata).. Grazie!

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Defy 2 2022 - Triban 100
I rapporti non sono adeguati, sopratutto se non hai un peso piuma, ti consiglio di sostituire la corona da 48 denti con una 44.
Con soli 7 rapporti purtroppo si deve scendere a compromessi, il pacco pignoni installato se è il 14-34 è già il più ''morbido'' in commercio.

Gianluca91

Novellino
24 Agosto 2020
10
0
34
Caserta
Visita sito
Bici
Triban RC100
I rapporti non sono adeguati, sopratutto se non hai un peso piuma, ti consiglio di sostituire la corona da 48 denti con una 44.
Con soli 7 rapporti purtroppo si deve scendere a compromessi, il pacco pignoni installato se è il 14-34 è già il più ''morbido'' in commercio.
Grazie innanzitutto per la risposta. La mia però ha la monocorona 44 davanti e il pacco pignoni è un 12 x 28, però in salita è molto dura. Secondo te ha senso sostituire la cassetta pignoni ? Il 14x34 per esempio, converrebbe?