500 o 520?Comunque sinceramente mi trovo molto bene con ruote e cerchi originali. 4000 km senza forature e senza problemi. Forse dipende dal fatto che peso 54 kg e quindi sollecito poco i cerchi, o forse sono stato solo fortunato.
500 o 520?Comunque sinceramente mi trovo molto bene con ruote e cerchi originali. 4000 km senza forature e senza problemi. Forse dipende dal fatto che peso 54 kg e quindi sollecito poco i cerchi, o forse sono stato solo fortunato.
Io con la 520 da maggio ne ho fatti 2500 di km, nessun problema con le originali, passato da 90 a 83kg in 4 mesi e nessun problema ne prima ne ora con le gomme..
Io per il momento vado in giro con 2 gonfia e ripara. Altrimenti se buco mia moglie mi lascia lì...Ciao a tutti,
Ho provato a montare 3 copertoni diversi sulle originali delle RC520:
- gravelking sk 32 - nulla (portati anche da 2 meccanici diversi + commesso di decathlon che mi ha detto che i pneumatici erano poco elastici)
- vittoria corsa cx 25 - entrata al posteriore, fatica immane all'anteriore (portato anche da 1 meccanico che mi ha suggerito di lasciar perdere)
- continentale cx 35 - niente da fare
nessun problema a rimettere i pneumatici di serie.
uno dei due cerchi ha una leggera sbeccatura all'interno dopo una caduta, ma visto che non sono l'unico ad avere questi problemi, penso siano i cerchi in se.
il problema è il seguente: posso anche mettere su i vittoria con uno sforzo immane, ma se buco a 40KM da casa?
Quindi anch'io purtroppo sto valutando altri cerchi...avete feedback?
- vision team 35 - visti a 225€
- dt swiss 470 - visti a 230€ (vedo che vengono montati di serie sulle specialized di fascia media)
- fulcrum db 4, 5 o 6 (anche se leggendo recensioni ho visto che dovrei comunque spendere altri soldi in adattori etc)
Grazie mille
Alex
Liscio o scolpito non varia la tenuta di strada nel copertoncino.un minimo di tassellatura in più.
Az non lo sapevo... Quindi cosa serve? Una mescola più morbida? Una maggiore dimensione dei copertoni?Liscio o scolpito non varia la tenuta di strada nel copertoncino.
Io sono 183 e ho preso la L ma ho accorciato il manubrio da 110mm a 80mm e mi trovo meglio, dipende anche dalla tua conformazione fisica, provala se la senti troppo corta puoi chiedere il cambioUn chiarimento, essendo alto 1,78 ho preso la M come indicato da tabella decathlon. La taglia successiva parte da 180cm, quindi come al solito sono un po' borderline. Ora sto vedendo che molti consigliano in questi casi di prendere la taglia più grande, date le geometrie della bici. Secondo voi va bene la M o era più indicata la L? C'è qualcuno con la mia altezza che ha scelto la M?
Il problema é che non sono abbastanza esperto per capire se la bici é troppo piccola. Cosa dovrei verificare? A spanne sembra calzare bene. L'unica cosa é che mi sembra che con le.mani in posizione alta il collo é leggermente "infossato". Non so se mi sono spiegato...Io sono 183 e ho preso la L ma ho accorciato il manubrio da 110mm a 80mm e mi trovo meglio, dipende anche dalla tua conformazione fisica, provala se la senti troppo corta puoi chiedere il cambio
Hai un passato da MTB, problemi di peso o poca flessibilità?Io sono 183 e ho preso la L ma ho accorciato il manubrio da 110mm a 80mm e mi trovo meglio, dipende anche dalla tua conformazione fisica, provala se la senti troppo corta puoi chiedere il cambio
Kg in eccesso no, il cavallo é circa 84cm. Forse mi sto inutilmente fasciando la testa. Al limite, dopo un posizionamento corretto in sella, cambio attacco.L'altezza è un riferimento molto indicativo.
Già con l'altezza del cavallo puoi scegliere con maggior precisione.
Ma per la tua statura, se non hai kg in eccesso, la 55 è perfetta. Poi posizionata la sella alla giusta altezza, in base busto e braccia decidi la lunghezza dell'attacco manubrio.
178 cm di statura e 84 cm di cavallo, la L (56.4) è grande senza ombra di dubbio.Kg in eccesso no, il cavallo é circa 84cm. Forse mi sto inutilmente fasciando la testa. Al limite, dopo un posizionamento corretto in sella, cambio attacco.
Poi dovresti postare foto con te sopra alla bici in presa alta e bassa con pedali nelle varie posizioni..alto centro e basso... Vedrai che qualcuno ti aiutaGrazie mille!