Trovare una bdc nuova in zona rossa (disponibilità immediata)

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.587
8.262
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
certo, veedere come sei passato dalla ricerca di un telaio alu economico rim ad una bici completa disk dimostra che sai ben correggere il tiro... ma adesso devi cercare un telaio economico alu da metrtere sui rulli per alloggiare tutti i tuoi componenti ! :-x






no, lo so, il telaio crepato può stare lui sui rulli
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.587
2.855
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
certo, veedere come sei passato dalla ricerca di un telaio alu economico rim ad una bici completa disk dimostra che sai ben correggere il tiro... ma adesso devi cercare un telaio economico alu da metrtere sui rulli per alloggiare tutti i tuoi componenti ! :-x






no, lo so, il telaio crepato può stare lui sui rulli

Beh, complimenti per il nuovo acquisto! :ola:

Ma adesso, quando ti arriva, vogliamo le foto!

Rispondo ad entrambi: il telaio che dovevo cambiare apparteneva ad una bici del 2014 che stavo cercando di sostituire da parecchio tempo ormai. Con il primo lockdown avevo rimandato il cambio, poi ad agosto 2020 avevo preso un TCR Advanced Pro Team che però aveva dei problemi grossi sul telaio (tolleranze scatola sterzo sbagliate) quindi avevo restituito la bici facendomi rimborsare. A quel punto avevo deciso di fare autunno e inverno ancora con la bici vecchia, però il telaio si è rotto sabato scorso e mi sono ritrovato in una situazione inaspettata.

L'idea era di tenere la bici vecchia almeno fino alla presentazione dei nuovi gruppi Shimano, però la rottura del telaio ha scombussolato le carte perciò dovevo trovare una nuova soluzione. Non volendo spendere ulteriori soldi per una bici rim (perchè per dove abito e pedalo i dischi fanno davvero la differenza) mi ero convinto per una soluzione temporanea con la Olmo, poi però ho rivalutato un attimo e ho capito che avrei avuto molte difficoltà a rivendere la Olmo perdendoci poco.

Quindi ho deciso di tagliare corto e andare subito su una bici che mi piaceva...senza stare ad aspettare tanto con la situazione attuale del mercato è inutile, ci vorrà molto tempo prima di tornare alla normalità. Pazienza se ho pagato il prezzo di listino per la bici...tanto non c'è altra via in questo momento.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Se il telaio Olmo non ti piaceva hai fatto benissimo. Non c'è nulla di peggio che spendere soldi per qualcosa che non piace, questo anche al netto di tutte le considerazioni sulla rivendibilità (che, in questo caso condivido).
 

leprotto83

Novellino
14 Giugno 2017
23
17
Pontedera
Visita sito
Bici
Bianchi-Viner
Ho urgente bisogno di trovare un kit telaio che soddisfi le seguenti caratteristiche:
  • nuovo, niente usato
  • no roba vecchia, invenduta da una vita
  • orizzontale sui 56 cm
  • freni tradizionali
  • compatibile con gomme da 28 mm
  • forcella inclusa
  • costo entro i 500€
  • disponibilità immediata
Ho già guardato su tanti siti senza trovare nulla della mia misura. Qualche idea?
Buongiorno se le interessa avrei questo telaio nuovo comprato per un progetto e poi mai utilizzato. Posso inviarle altre foto
 

Allegati

  • EBE67A6B-9843-4BB6-BB71-8326AF29E624.jpeg
    EBE67A6B-9843-4BB6-BB71-8326AF29E624.jpeg
    128,9 KB · Visite: 48
  • C0CAF366-34A0-4B89-9D4E-87711BB25902.jpeg
    C0CAF366-34A0-4B89-9D4E-87711BB25902.jpeg
    120,3 KB · Visite: 48
  • 7D5280BB-61E7-43AD-807E-95ABD6EFD052.jpeg
    7D5280BB-61E7-43AD-807E-95ABD6EFD052.jpeg
    241,7 KB · Visite: 39
  • DE857DF0-C010-4F3C-8454-1EB289E5BB3B.jpeg
    DE857DF0-C010-4F3C-8454-1EB289E5BB3B.jpeg
    101,3 KB · Visite: 48

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.587
2.855
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Con grande rammarico, aggiorno il thread. Ho appena ricevuto la Merida Reacto che ho ordinato online (unico negozio che ho trovato nell'UE ad averla ancora disponibile nella mia taglia). Tutto contento comincio a sistemare la bici, arrivo al reggisella: è bloccato. Totalmente bloccato nel telaio, perchè qualche genio al reparto spedizioni evidentemente visto che la bici non ci stava nello scatolone con la sella alta ha ben pensato di forzarla verso il basso piuttosto che togliere interamente il tubo reggisella e metterlo a parte.

Risultato: reggisella bloccato, tubo piantone che sembra deformato nel punto più basso dove il reggisella si spinge, reggisella già graffiato. Ho già contattato il negozio, sono in attesa di una loro risposta. Ovviamente farò il reso della bicicletta ma non ho la minima intenzione di accollarmi le spese di reso siccome dipende tutto da un loro errore macroscopico.

Allego foto....

Image00005.jpg

Image00006.jpg

Image00002.jpg
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
guarda io veramente non so più cosa dire. prima il TCR con la scatola sterzo fuori tolleranza, adesso sta bici imballata da qualche idiota....
Infatti mi ricordavo sta cosa, secondo me bisogna affidarsi a negozi affidabili.

Se fossimo in zona gialla chiederei al mio negoziante di fiducia cos'ha disponibile della tua misura, avrei anche necessità di far revisionare una delle mie bici, ma purtroppo qui con il Covid siamo messi male...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.587
2.855
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Infatti mi ricordavo sta cosa, secondo me bisogna affidarsi a negozi affidabili.

Se fossimo in zona gialla chiederei al mio negoziante di fiducia cos'ha disponibile della tua misura, avrei anche necessità di far revisionare una delle mie bici, ma purtroppo qui con il Covid siamo messi male...
Eh pensa che pure io sono in zona rossa...sono tra quei paesi della Valle Po che sono rossi fino almeno a venerdì prossimo. Ho comunque girato 9 negozi della mia zona (nei giorni in cui eravamo ancora gialli) senza trovare nulla che mi piacesse (va beh una Reacto montata Ultegra con ruote simil Fulcrum 5 a 3300€, idem per la Scultura e una Bottecchia a 3000€....follia).

ps: i negozi sono affidabili. il primo è uno dei più grossi rivenditori giant del nord-est e questo è una catena di negozi spagnola. nel primo caso era un difetto di produzione e pazienza, problema del qc giant. qui è stato sicuramente un addetto alle spedizioni che non riusciva a far entrare la bici nello scatolone (così come l'aveva preparata il meccanico) e vedendo che usciva ancora un po' di reggisella avrà ben pensato di tirarci due pugni per spingerlo più in basso.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Madonna che errore clamoroso.
Era meglio togliere tutto il reggisella se non c'era spazio.

@matteof93 avevi fatto l'acquisto sul sito spagnolo Motocard?

Se sì, nel sito c'è scritto:

COSA SUCCEDDE SE RICEVI UN PRODOTTO DIFETTOSO?​

Il termine massimo per richiedere il cambio di un articolo difettoso è di 30 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna dell'ordine.

Una volta che avremo ricevuto il prodotto difettoso, ti inviaremo uno nuovo. Il cambio sempre avverrà con lo stesso articolo o referenza.

Devi considerare che unicamente sarà fatturata la prima spedizione; Motocard si farà carico delle spesi corrispondenti al recupero dell'articolo difettoso e dell'invio dell'articolo corretto.

Fai sapere come evolve.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.587
2.855
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Madonna che errore clamoroso.
Era meglio togliere tutto il reggisella se non c'era spazio.

@matteof93 avevi fatto l'acquisto sul sito spagnolo Motocard?

Se sì, nel sito c'è scritto:

COSA SUCCEDDE SE RICEVI UN PRODOTTO DIFETTOSO?​

Il termine massimo per richiedere il cambio di un articolo difettoso è di 30 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna dell'ordine.

Una volta che avremo ricevuto il prodotto difettoso, ti inviaremo uno nuovo. Il cambio sempre avverrà con lo stesso articolo o referenza.

Devi considerare che unicamente sarà fatturata la prima spedizione; Motocard si farà carico delle spesi corrispondenti al recupero dell'articolo difettoso e dell'invio dell'articolo corretto.

Fai sapere come evolve.
Si, errore clamoroso. Se il negozio mi darà ragione (e sinceramente non vedo alternative siccome li ho allertati 2 ore dopo la ricezione della bici, inoltre potrei anche aprire la controversia Paypal) penso che qualcuno al reparto imballaggio e spedizioni si prenderà una bella sgridata dal capo...non si possono fare delle figure del genere.

Comunque l'ho presa da Mammoth Bikes, non Motocard. Si tratta di una catena di negozi molto grossa, hanno 150 mila followers su Facebook quindi non sono proprio l'ultimo negozietto di paese. Di Reacto comunque volendo ce ne sarebbe ancora 1 montata 105 a 2250€....alla terza bici acquistata online forse potrei riuscire a riceverne una senza difetti. Il problema è che è in colore rosso/nero che proprio non mi piace.
 

leprotto83

Novellino
14 Giugno 2017
23
17
Pontedera
Visita sito
Bici
Bianchi-Viner
Con grande rammarico, aggiorno il thread. Ho appena ricevuto la Merida Reacto che ho ordinato online (unico negozio che ho trovato nell'UE ad averla ancora disponibile nella mia taglia). Tutto contento comincio a sistemare la bici, arrivo al reggisella: è bloccato. Totalmente bloccato nel telaio, perchè qualche genio al reparto spedizioni evidentemente visto che la bici non ci stava nello scatolone con la sella alta ha ben pensato di forzarla verso il basso piuttosto che togliere interamente il tubo reggisella e metterlo a parte.

Risultato: reggisella bloccato, tubo piantone che sembra deformato nel punto più basso dove il reggisella si spinge, reggisella già graffiato. Ho già contattato il negozio, sono in attesa di una loro risposta. Ovviamente farò il reso della bicicletta ma non ho la minima intenzione di accollarmi le spese di reso siccome dipende tutto da un loro errore macroscopico.

Allego foto....

Vedi l'allegato 268290

Vedi l'allegato 268289

Vedi l'allegato 268288
a volte puo avere preso un colpo anche dentro la scatola, comunque il telaio te lo cambiano sicuramente. Poi sarà stato spedito con assicurazione per cui non ci rimette nessuno
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Con grande rammarico, aggiorno il thread. Ho appena ricevuto la Merida Reacto che ho ordinato online (unico negozio che ho trovato nell'UE ad averla ancora disponibile nella mia taglia). Tutto contento comincio a sistemare la bici, arrivo al reggisella: è bloccato. Totalmente bloccato nel telaio, perchè qualche genio al reparto spedizioni evidentemente visto che la bici non ci stava nello scatolone con la sella alta ha ben pensato di forzarla verso il basso piuttosto che togliere interamente il tubo reggisella e metterlo a parte.

Risultato: reggisella bloccato, tubo piantone che sembra deformato nel punto più basso dove il reggisella si spinge, reggisella già graffiato. Ho già contattato il negozio, sono in attesa di una loro risposta. Ovviamente farò il reso della bicicletta ma non ho la minima intenzione di accollarmi le spese di reso siccome dipende tutto da un loro errore macroscopico.

Allego foto....

Vedi l'allegato 268290

Vedi l'allegato 268289

Vedi l'allegato 268288
Non posso vedere queste cose, mi sale il crimine e l'istinto omicida...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.587
2.855
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Non posso vedere queste cose, mi sale il crimine e l'istinto omicida...
secondo te a me no? penso di aver nominato i santi di qualsiasi religione, pure di quelle che devono ancora nascere....adesso sono:
  1. senza bici (almeno ho la mtb dai...)
  2. esposto per 2700€

Ho comprato diverse bici on line, il reggisella (con annessa sella) è SEMPRE arrivato smontato e inscatolato a parte protetto e avvolto con la plastica protettiva
esatto, non ci volevo credere. è allucinante una cosa del genere, chi ha fatto l'imballaggio non era istruito a dovere perciò ha fatto questa cazzata. adesso vediamo perchè sul sito questa bici era l'ultima di tale modello e tale taglia, quindi secondo me non me la cambiano....mi rimborsano e basta.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.451
6.541
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@
Con grande rammarico, aggiorno il thread. Ho appena ricevuto la Merida Reacto che ho ordinato online (unico negozio che ho trovato nell'UE ad averla ancora disponibile nella mia taglia). Tutto contento comincio a sistemare la bici, arrivo al reggisella: è bloccato. Totalmente bloccato nel telaio, perchè qualche genio al reparto spedizioni evidentemente visto che la bici non ci stava nello scatolone con la sella alta ha ben pensato di forzarla verso il basso piuttosto che togliere interamente il tubo reggisella e metterlo a parte.

Risultato: reggisella bloccato, tubo piantone che sembra deformato nel punto più basso dove il reggisella si spinge, reggisella già graffiato. Ho già contattato il negozio, sono in attesa di una loro risposta. Ovviamente farò il reso della bicicletta ma non ho la minima intenzione di accollarmi le spese di reso siccome dipende tutto da un loro errore macroscopico.

Allego foto....

Vedi l'allegato 268290

Vedi l'allegato 268289

Vedi l'allegato 268288
Ciao, mi dispiace per la tua disavventura, na hai pensato, se sai già le misure del telaio, di contattare Vetta? Con 500€ dovrebbe venire fuori un telaietto in alu verniciato a piacere.....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.587
2.855
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
@

Ciao, mi dispiace per la tua disavventura, na hai pensato, se sai già le misure del telaio, di contattare Vetta? Con 500€ dovrebbe venire fuori un telaietto in alu verniciato a piacere.....
si, ma anche no...vorrei finalmente una bdc disc con un bel telaio dall'anima corsaiola, senza soluzioni che siano un compromesso al ribasso.