Trovare una bdc nuova in zona rossa (disponibilità immediata)

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.714
6.781
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
si, ma anche no...vorrei finalmente una bdc disc con un bel telaio dall'anima corsaiola, senza soluzioni che siano un compromesso al ribasso.
Ah ok capisco! Poi non ti so dire con precisione i prezzi attuali di Vetta, io pagai 400€ un acciaio columbus thron su misura nel 2011, comunque buona fortuna per il reso e per la caccia al telaio!!!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ah ok capisco! Poi non ti so dire con precisione i prezzi attuali di Vetta, io pagai 400€ un acciaio columbus thron su misura nel 2011, comunque buona fortuna per il reso e per la caccia al telaio!!!
grazie. te la butto lì: sai mica di qualche negozio che tratti Time come marca? mi piacerebbe un loro telaio ma renditi conto che l'opzione più economica che trovo è prenderlo in Svizzera (contando già anche trasporto, IVA e dazio)
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.294
1.734
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho urgente bisogno di trovare un kit telaio che soddisfi le seguenti caratteristiche:
  • nuovo, niente usato
  • no roba vecchia, invenduta da una vita
  • orizzontale sui 56 cm
  • freni tradizionali
  • compatibile con gomme da 28 mm
  • forcella inclusa
  • costo entro i 500€
  • disponibilità immediata
Ho già guardato su tanti siti senza trovare nulla della mia misura. Qualche idea?
La vedo dura!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.714
6.781
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
grazie. te la butto lì: sai mica di qualche negozio che tratti Time come marca? mi piacerebbe un loro telaio ma renditi conto che l'opzione più economica che trovo è prenderlo in Svizzera (contando già anche trasporto, IVA e dazio)
Purtroppo no, io abito a Rovigo ma sono ferrarese e ne a Rovigo ne Ferrara, che sappia io, c'è chi tratta time, figurati che io sto aspettando un telaio wilier ordinato a ottobre, in consegna 20 dicembre.......
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.577
4.072
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Con grande rammarico, aggiorno il thread. Ho appena ricevuto la Merida Reacto che ho ordinato online (unico negozio che ho trovato nell'UE ad averla ancora disponibile nella mia taglia). Tutto contento comincio a sistemare la bici, arrivo al reggisella: è bloccato. Totalmente bloccato nel telaio, perchè qualche genio al reparto spedizioni evidentemente visto che la bici non ci stava nello scatolone con la sella alta ha ben pensato di forzarla verso il basso piuttosto che togliere interamente il tubo reggisella e metterlo a parte.

Risultato: reggisella bloccato, tubo piantone che sembra deformato nel punto più basso dove il reggisella si spinge, reggisella già graffiato. Ho già contattato il negozio, sono in attesa di una loro risposta. Ovviamente farò il reso della bicicletta ma non ho la minima intenzione di accollarmi le spese di reso siccome dipende tutto da un loro errore macroscopico.

Allego foto....

Vedi l'allegato 268290

Vedi l'allegato 268289

Vedi l'allegato 268288
Ma dai ma che capre, ma come si fa a fare una roba del genere?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.312
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
secondo te a me no? penso di aver nominato i santi di qualsiasi religione, pure di quelle che devono ancora nascere....adesso sono:
  1. senza bici (almeno ho la mtb dai...)
  2. esposto per 2700€


esatto, non ci volevo credere. è allucinante una cosa del genere, chi ha fatto l'imballaggio non era istruito a dovere perciò ha fatto questa cazzata. adesso vediamo perchè sul sito questa bici era l'ultima di tale modello e tale taglia, quindi secondo me non me la cambiano....mi rimborsano e basta.
Comunque senti il venditore e se il telaio non ha crepe e ti fanno un buon rimborso, il graffio al reggisella si ripara facilmente.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.030
3.106
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
non se ne parla...anche perchè il reggisella è completamente bloccato dentro il telaio. non viene via neanche a tirare in 2.

Se è davvero incastrato con una simile forza significa che l'interferenza tra tubo reggisella e tubo piantone è davvero alta, ovvero è estremamente forzato all'interno.

Neanche io vorrei un telaio che ha subito questo trattamento...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se è davvero incastrato con una simile forza significa che l'interferenza tra tubo reggisella e tubo piantone è davvero alta, ovvero è estremamente forzato all'interno.

Neanche io vorrei un telaio che ha subito questo trattamento...
esatto. ho tolto proprio completamente il meccanismo a espansione che è utilizzato per chiudere il reggisella e questo comunque non si muove. tra l'altro, per toglierlo non ho dovuto nemmeno svitare...era già completamente smollato ed è venuto via prendendolo direttamente con le dita. conclusione: il pirla che ha abbassato la sella ha provato prima senza svitare, poi vedendo che non si muoveva ha svitato completamente il morsetto, ha spinto con forza il reggisella il più in basso possibile e non ha nemmeno stretto di nuovo il morsetto. perchè di sicuro i meccanici non hanno dato via la bici con il morsetto completamente lasco....
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
780
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
guarda questa... è nuova. Hai provato a sentire Valpe bike a Luserna?
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.630
8.347
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
a parte le cricifissioni, forse tu (matteo) dovreesti fare una visita a qualche santuario, o da una fattucchiera.

Comunque speriamo che questo basti come sfiga, e che gli spagnoli rifondano velocemente e senza storie
(l'assicurazione non credo copra queste cose: non è stato un incidente nel trasporto ma un "cabron" nel
magazzino)

In bocca al lupo !
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
guarda questa... è nuova. Hai provato a sentire Valpe bike a Luserna?
L'unica Reacto che valuto è la 2021, non la 2020. Sono andato anche da Valpe Bikes, avevano solo più 2 bici: una Reacto 2020 (montata top ma molto fuori budget) e una Scultura con telaio top, taglia S/M (a me serve M/L), montata Ultegra e ruote base Merida a 3300€ (troppo, perchè non ho bisogno di un telaio superleggero come quello dei pro, anche perchè sono abbastanza un cinghiale nella guida su strade rovinate).

a parte le cricifissioni, forse tu (matteo) dovreesti fare una visita a qualche santuario, o da una fattucchiera.

Comunque speriamo che questo basti come sfiga, e che gli spagnoli rifondano velocemente e senza storie
(l'assicurazione non credo copra queste cose: non è stato un incidente nel trasporto ma un "cabron" nel
magazzino)

In bocca al lupo !
Sinceramente non vedo come possano negare. Non mi hanno ancora risposto, però è chiaro che il danno è colpa loro per due motivi:
  1. la scatola non ha alcun danno nella zona dove c'è la sella
  2. io non avrei alcun motivo ad abbassare così tanto la sella considerando che pedalo con distanza sella-mc di 79 cm
Per fortuna ho pagato con Paypal, quindi in ogni caso una bella controversia la posso aprire.

Un telaio on line mai nella vita!!!
Opinione tua. Dal mio punto di vista dipende da chi compra. Io negli ultimi 7 anni le bici me le sono sempre assemblate, ho sempre fatto tutta la manutenzione che dovevo fare e non sono mai andato da un meccanico, non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Su un telaio Giant TCR che avevo comprato online ho trovato (e dimostrato al venditore) che la sede dei cuscinetti dello sterzo era 5 centesimi di millimetro fuori tolleranza, risultato: reso e rimborso totale.
Comprare online ha un vantaggio enorme che di persona non hai: una persona precisa (come il sottoscritto) può comprare, analizzare il prodotto acquistato in ogni minimo dettaglio (cosa che in negozio non puoi fare) ed eventualmente fare il reso (non possibile in negozio).
Ovviamente implica maggiori tempi di attesa (di solito) e maggior sbattimento.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
780
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
L'unica Reacto che valuto è la 2021, non la 2020. Sono andato anche da Valpe Bikes, avevano solo più 2 bici: una Reacto 2020 (montata top ma molto fuori budget) e una Scultura con telaio top, taglia S/M (a me serve M/L), montata Ultegra e ruote base Merida a 3300€ (troppo, perchè non ho bisogno di un telaio superleggero come quello dei pro, anche perchè sono abbastanza un cinghiale nella guida su strade rovinate).
Peccato, a me piace tantissimo anche la reacto 2020.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Allora, visto le mie disavventure con le ultime 2 bdc che ho comprato in periodo di Covid (entrambe arrivate rotte, le avevo prese online), visto che sono letteralmente a piedi (con la sola MTB) e visto che sono in zona rossa almeno fino a pasquetta, mi aiutate a trovare una bdc nuova?
Sto letteralmente impazzendo a cercare online. Non c'è più una mazza in pronta consegna.

I miei paletti:
  • freno a disco
  • budget: anche 3500-4000€ se merita
  • taglia: indicativamente 56
  • niente bici da 3000€ montate con un 105, a quel prezzo pretendo un ultegra oppure ruote di alto livello
  • niente simil-gravel con spazio per gomme larghissime...va benissimo una bdc con spazio per gomme da 30-32 mm
  • anche il solo telaio a prezzo conveniente mi sta bene, al patto che sia possibile assemblare una bici completa che rientri nel budget

Provo a buttare giù un elenco di ciò che non mi dispiacerebbe ma che non trovo (nè online nè nei negozi fisici):
  • Merida Scultura 5000 colore Bahrain McLaren
  • Specialized Tarmac SL6 Sport oppure Comp (colore scuro, no bianco e no rosso)
  • Time Alpe d'Huez 21
Modelli da escludere: Focus Izalco Max e Paralane, Giant Propel e TCR, Specialized Roubaix, tutte le Wilier (non mi piacciono), marchi che fanno solo rebrand di open mould cinesi, tutte le Cannondale (non c'è un singolo modello che mi piaccia).
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.030
3.106
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Allora, visto le mie disavventure con le ultime 2 bdc che ho comprato in periodo di Covid (entrambe arrivate rotte, le avevo prese online), visto che sono letteralmente a piedi (con la sola MTB) e visto che sono in zona rossa almeno fino a pasquetta, mi aiutate a trovare una bdc nuova?
Sto letteralmente impazzendo a cercare online. Non c'è più una mazza in pronta consegna.

I miei paletti:
  • freno a disco
  • budget: anche 3500-4000€ se merita
  • taglia: indicativamente 56
  • niente bici da 3000€ montate con un 105, a quel prezzo pretendo un ultegra oppure ruote di alto livello
  • niente simil-gravel con spazio per gomme larghissime...va benissimo una bdc con spazio per gomme da 30-32 mm
  • anche il solo telaio a prezzo conveniente mi sta bene, al patto che sia possibile assemblare una bici completa che rientri nel budget

Ma intendi in negozio fisico? Insomma da prendere tu direttamente?